Jump to content
DJP.IT

Eddy Wata - I Love My People


Il tenace

Recommended Posts

Nulla di più vero.. Quel disco piu o meno è stato il capomastro di tutto lo stereotipatissimo filone delle porcherie dance in Italiano, che furono, a parte rarissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano, tutte insipide lagnose e di infima qualità .. Da li il vero baratro..

 

Disco dell'estate 2008?? Se cosi accadesse potrei anche uccidere.. :bang:

 

Nulla di più falso.

Il gioco dell'amore e affini potrebbero sì essere considerate porcherie dance in Italiano, ma sono figlie di qualcosa e non sono la causa di un bel nulla (a mente lucida e fredda in quante discoteche, nell'estate 2003, sono stati fatti set con dischi del genere?per me non si supera il 20%; ma soprattutto, quanto hanno venduto?

...gli unici dischi così che andarono forte quell'estate furono Sexy girl, Giulia e VVD, tra l'altro di fattura migliore)

Il qualcosa di cui sopra altro non è che l'esasperata mentalità da parte di gente come Albertino e compagnia di OMOLOGARE il sound per motivi di marketing-profitto altrettanto esasperati, che in quel periodo avevano raggiunto livelli come non mai (da lì è venuta fuori gente che non ascoltava dischi senza il basso in levare o almeno 140 bpm), e rendendo anche cieco l'ascoltatore di dance imbavagliando tutto il resto (sto parlando degli anni 2000 2001 2002 ma potrei tornare più indietro).

 

Per cui sto disco lo considero bello e potenziale discoestate visto che viviamo in un'epoca diversa dove i dibattiti sulla crisi e la volgarità dell'Italodance sono ormai sepolti da tempo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo che una canzone non si possa mai dire inutile finche c'è e rimane anche solo una persona che si emoziona ascoltandola...

 

Hai più che ragione. Tanta gente, anzi tantissima gente, ama il cibo del McDonald's.

 

De gustibus non disputandum est, dicevano i vecchi latini, insomma, i gusti son gusti...

 

Link to comment
Share on other sites

ma scusa, non si può paragonare Eddy Wata alle produzioni dj lasha o Dany j ecc ecc daii xcarità ... Eddy è uno dei pochi VERY aristi che stato in classifica in quasi tutta Europa, negli ultimi 4 anni ed è PRODUZIONE ITAIANA ! ha anche portato un buon biglietto da visita per l'Italia!

La italo dance cantata in italano non ha fatto neppure 1 licenza all'estero.. anzi si, scusa, a San Marino e città dl Vaticano :lol:

Link to comment
Share on other sites

Come mi caricano ad esempio le canzoni Ciao Sono Io (che io ritengo un vero spettacolo, le mie orecchie apprezzano veramente! "eeeeeee volevo dirti che io sono pazza di te, volevo solo dirti che ti amo ancora di più" :D ) o Dieci cento mille sono poche!!

 

Poi pensatela come volete :) io credo andrò avanti ad ascoltarmi le "insipide lagnose porcherie"...

 

 

 

Ah una cosa veloce. Credo che una canzone non si possa mai dire inutile finche c'è e rimane anche solo una persona che si emoziona ascoltandola...

 

Sono d'accordissimo con Den..

 

Ps: Ciao sono io me l'ero quasi scordata, grazie per avermela fatta tornare in mente...

Come si chiama la versione dance che la mia mente non mi aiuta?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

...versione dance? sai io conosco "solo" la versione dance :D

 

cioè voglio dire, so che è

Sandro Bit - Ciao Sono io...

 

Poi vabè io ho una versione più lunga, rispetto a quella normale, su cassettina registrata un sabato notte dal collegamento allo studio Z (che è quella che mi ascolto di più)...

 

Però non so niente di versioni varie...

Link to comment
Share on other sites

La fine che stiamo facendo penso non dipenda dal fatto che suoni elettronici/minimaltechno ecc ecc siano diventati un fenomeno di massa. Se proprio vogliamo andare a cercare "colpevoli" del ridimensionamento della dance credo di poter trovare un colpevole: Danijay e il suo Gioco Dell'Amore, unitamente a tutto il torpedone di non musica generatosi in quel periodo (Dj Lhasa su tutti).

 

Dai, ma ti sembra musica sta robaccia qua?

 

Ma suvvia!

Quotissimo :eek:

Link to comment
Share on other sites

Su questa canzone è stato fatto uno dei più fantastici jingle di Discoradio!

:ok:

 

 

Nooooooooooooooo!!!

 

è bellissimo!!! Grazie Tenace!

Uno spettacolo, veramente... Non l'avevo sentito ai tempi!!

 

 

 

 

 

...Non so perchè ma mi è venuto in mente anche lo scherzone fatto da Ravelli e Epis a Andrea Dani... che ai tempi conduceva mi sembra "uno sveglio alle sette"...

 

Cioè in pratica Dani arriva in radio, forse ancora mezzo addormentato visto l'orario... e un bel giorno al posto della sua solita sigla, fan partire quella preparata da Ravelli e Epis... Andreaaaa Daniii!

 

Bè non so perchè m'è venuta in mente... Se qualcuno avesse proprio la prima volta con la reazione di Dani sarebbe un idolo, ma è dura, visto l'orario e la mancanza di repliche...

Link to comment
Share on other sites

...l'ho risentita altre 2 volte (una in radio)... e devo dire che a smentita del messaggio precedente che ho lasciato. Cioè non credo che mi possa venire a piacere... Però non la trovo più così male. Ci può anche stare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...