Jump to content
DJP.IT

Fatboy Slim


noisy

Recommended Posts

Un ottimo dj in circolazione da tantissimo...immagino lo conosciate tutti. Ultimamente si è orientato verso un suono + pop, ma in tutta la sua carriera ha confezionato perle che manco Moby...queste quelle che mi piacciono di +:

 

. PRAISE YOU (colonna sonora spot Nastro Azzurro di qualche tempo fa...ricordate?)

. FUNKSOUL BROTHER (colonna sonora di qualche gioco Fifa, non mi ricordo l'anno, forse '98)

. SLASH DOT DASH (spot Honda Civic, e ballatissimo dalle veline)

. SUNSET (BIRD OF PREY) (campionata la voce di Jim Morrison, da paura)

. DEMONS (insieme a Macy Gray)

. STAR 69 (remixata fra gli altri anche da Prezioso)

. THAT OLD PAIR OF JEANS (l'ultimo singolo)

 

. BODY MOVIN' (Remix per i grandissimi Beastie Boys)

. BRIMFUL OF ASHA (Remix per i Cornershop, il nome magari non dice nulla ma il pezzo e anche il remix hanno avuto un gran successo)

Link to comment
Share on other sites

FUNKSOUL BROTHER (colonna sonora di qualche gioco Fifa, non mi ricordo l'anno, forse '98)

Il titolo esatto è Rockafeller skank, entrò anche in deejay parade, e l'anno era proprio il 98 (autunno)

 

 

Ottimo dj Norman Cook (il vero nome di Fat boy slim) ma alcuni suoi pezzi sono stati decisamente sopravvalutati (uno su tutti Wheapon of choice, secondo me particolarmente mediocre)

Link to comment
Share on other sites

alcuni suoi pezzi sono stati decisamente sopravvalutati (uno su tutti Wheapon of choice, secondo me particolarmente mediocre)

Mediocre? Mah...brano simpatico, e soprattutto con un bel video...ricordo che parte del successo di Fatboy Slim è legato ai video dei suoi brani

Link to comment
Share on other sites

bravo murigh, un altro pezzo incredibile è Right Here Right Now...spot Adidas del 2000, mi sembra.

comunque grazie Sten per la precisazione: pensavo che Rockafeller Skank fosse il titolo dell'album da cui il pezzo è tratto :D

Link to comment
Share on other sites

Un grandissimo.

 

La mia preferita è ovviamente [pelle d'oca mode on ]"Right Here Right Now"[pelle d'oca mode off ], cds ormai consumato...

 

(A proposito sta per entrare nella mia classifica il rmx 2006 di Freemasons :cool: )

 

Come remixer, capolavori assoluti sono:

 

Ride The Pony (by Peplab)

Body Movin' (by Beastie Boys)

Brimful Of Asha (by Cornershop)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...