Jump to content
DJP.IT

Bald And Elle - Carmela La Gallina


flashdance2004

Recommended Posts

tipico brano commerciale del momento:

 

Roby Rossini - The castle ---

 

un brano come CALL ON ME è davvero ottimo,imparagonabile agli OBBROBRI commerciali che ci vengono proposti ultimamente....

Ecco un esempio di mala-informazione...

Il nuovo di rossini non è proprio il pezzo dance del momento, anzi è uscito da poco e non farà tanto succeso (a me non piace molto), e non può competere con call on me....

 

I brani che possono competere con call on me ci sarebbero, ma devono essere cercati bene e non seguire ciò che passano le radio principali...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

brani commerciali che possono competere con CALL ON ME??spero non ti riferisci a carmela la gallina...fammi degli esempi

 

e comunque,che vi piaccia o no,la commerciale sta morende,e non risorgerà,perchè alla gente non piace piu...a meno che un locale voglia andare fallito non mette piu questi pezzi,ma si adegua alla moda del momento (che a me piace a prescindere che sia una moda)

 

non sono un fashion-victim,come direbbe jonathan :lol:

Link to comment
Share on other sites

e comunque,che vi piaccia o no,la commerciale sta morende,e non risorgerà,perchè alla gente non piace piu...a meno che un locale voglia andare fallito non mette piu questi pezzi,ma si adegua alla moda del momento (che a me piace a prescindere che sia una moda)

e bastaaaa! mi sono stufato di ripeterlo ogni secondo! Io non ho mai detto che la dance non è in crisi! Sò che è in crisi per colpa delle radio che non la considerano più!

 

 

Vuoi alcuni brani che possono competere con Call on me? Eccoteli:

GIGI D'AGOSTINO & DATURA Summer Of Energy

Magic Box - Sorry Marin

Hotel Saint George - You can trust in me

Dj Tiesto - Love Comes Again (anche se è trance, può benissimo essere messa in programmi dance)

Molella - Sunshine

MAVERICK - Lonely star

THEM BANSHIS - Nothing

SPRING BREAK Big Bad Love

 

Scommettiamo che di questi ne conosci pochissimi? e sai perchè? perchè in radio non li senti mai! E non li senti non perchè non sono di qualità, ma perchè alle radio non conviene (economicamente) passare questi brani.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

qui non sono daccordo con te....per te la colpa è delle radio,per me la colpa è degli artisti...se poi le radio non le passano è una CONSEGUENZA della crisi,e non la CAUSA

 

conosco tutti i pezzi da te citati,tranne l'ultimo.....voglio sapere se per gli altri del forum possono competere con CALL ON ME o FLASHDANCE.....la mia risposta è ovviamente negativa,non so se sono l'unico a pensarla cosi :ka:

Link to comment
Share on other sites

qui non sono daccordo con te....per te la colpa è delle radio,per me la colpa è degli artisti...se poi le radio non le passano è una CONSEGUENZA della crisi,e non la CAUSA

quindi perchè non passano dj tiesto? perchè tiesto non sa fare produzioni di qualità? o perchè alle radio fa comodo mettere house e non gli conviene passare un po (non dico molta ma un po) di trance o dance??

 

 

conosco tutti i pezzi da te citati,tranne l'ultimo.....voglio sapere se per gli altri del forum possono competere con CALL ON ME o FLASHDANCE.....la mia risposta è ovviamente negativa,non so se sono l'unico a pensarla cosi

mettiamo caso che non possono competere con questi due..... e con gli altri brani house?? vorresti dire che tutta la house è superiore a questi brani??

Puoi dire che in discoteca vengono ballati di più i pezzi house, ma non puoi affermare che tutta la house è migliore di alcuni brani dance! Quella che dici tu è solo una diversità di gusti! Non è che per quanto la house piace agli italiani vuol dire già che è migliore della dance o della trance!

Per me è solo questione di gusti!

 

Buonanotte

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

la prossima volta devi spiegarmi per quale motivo le radio preferiscono BOICOTTARE la dance commerciale...e perchè non gli conviene,mentre fino a poco tempo fa l'hanno sempre fatto

 

buonanotte :ciao:

Perchè non hanno buoni rapporti con le case discografiche o anche con gli stessi autori. :(

Link to comment
Share on other sites

l'ennesimo capolavoro dance si chiama :

 

Syrius_-_Noi_Due_Nel_Mondo_E_Nell'anima

 

con pezzi come questi,come puoi pretendere che la commerciale venga passata in radio e nelle discoteche?basta remixare pezzi vecchi della musica leggere italiana,non c'è cosa peggiore al mondo!!!

Il mio discorso non è servito a nulla???chi ti ha detto che è un capolavoro???? Ho mica detto che tutti i brani dance che escono sono capolvori?

 

E poi solo in chiave dance vengono remixati i pezzi del passato?

Anche molti brani house sono delle cover! Ma non importa tanto. l'importante è che sia un buon pezzo!

Link to comment
Share on other sites

si,ma remixare canzoni italiane anni 70 - 80 è una cosa terribile!!!e soprattutto è una cosa sbagliatissima,perchè pezzi come Vagabondo non vanno toccati.

 

La house,diversamente,remixa pezzi disco anni 80 ,oppure prende dei loop da canzoni vecchi.Pensa a Mirabeau----hanno remixato I will survive di Gloria Gaynor,prendendo solamente 4 frasi della canzone mentre il resto e tutto originale,creato dalla loro originalità.La dance si limita a riproporre la canzone in maniera identica aggiungendo il cassone e il synth...non mi sembra una grande cosa

Link to comment
Share on other sites

si,ma remixare canzoni italiane anni 70 - 80 è una cosa terribile!!!e soprattutto è una cosa sbagliatissima,perchè pezzi come Vagabondo non vanno toccati.

 

La house,diversamente,remixa pezzi disco anni 80 ,oppure prende dei loop da canzoni vecchi.Pensa a Mirabeau----hanno remixato I will survive di Gloria Gaynor,prendendo solamente 4 frasi della canzone mentre il resto e tutto originale,creato dalla loro originalità.La dance si limita a riproporre la canzone in maniera identica aggiungendo il cassone e il synth...non mi sembra una grande cosa

ne sei sicuro? vai ad ascoltare Azoto - san salvador (cioè la versione originale)... è identica alla versione dei moonlight....

poi SALOME' DE BAHIA - Taj Maha.... identica all'originale con l'aggiunta dei suoni house......

e poi anche Flashdance dei deep dish... non è ce che hanno avuto molta creatività ad aggiungere dei suoni house al brano... Però gli è riuscito bene...

Solo questione di gusti.... Ma tu non lo vuoi ammettere, perchè consideri la house superiore alla dance.....

Link to comment
Share on other sites

ti sbagli,la versione originale di san salvador è ben diversa dal remix di quest'estate,infatti è cantata in falsetto nell'origiale apparte che nel ritornello.Solo il ritornello è copiato.

Flashdance è stato un ottimo remix,credo che nessuno puo criticarlo.

Call on me ,ad es.,è un remix fatto prendendo 3 parole contate (CALL ON ME) da un vecchio pezzo anni 80,questi si che sono remix belli e innovativi,altrimenti che gusto c'è nello scopiazzare interamente una canzone vecchia come successo con Vagabondo o Generale rmx?

Link to comment
Share on other sites

Flashdance è stato un ottimo remix,credo che nessuno puo criticarlo.

Call on me ,ad es.,è un remix fatto prendendo 3 parole contate (CALL ON ME) da un vecchio pezzo anni 80,questi si che sono remix belli e innovativi,altrimenti che gusto c'è nello scopiazzare interamente una canzone vecchia come successo con Vagabondo o Generale rmx?

perchè non si può criticare flashdance??? Non si può discutere sul fatto che ha avuto molto succcesso, ma se ragionassi come fate voi sarebbe da considerare un cover quindi spazzatura....

 

 

hai ascoltato il rmx di Roberto Giordana di 'io vagabondo'????? Cioè ha aggiunto solo il cassone all'originale??

 

vabbè è inutile continuare, per te tutta la house è qualitativamente migliore della dance....Non lo pensi solo tu, ma anche la maggior parte degli italiani....

 

House = musica per veri intenditori, musica di qualità

Dance = musica per bambini, senza qualità

Trance/techno = musica per pazzi

 

Contenti voi....

Link to comment
Share on other sites

il rmx di Vagabondo è un obbrobrio,un offesa alla buon anima di augusto da olio (mi sembra sia il nome del cantante dei nomadi) e non lo dico solo io:quando un dj un giorno mise questa canzone,prese una marea di insulti e la gente lasciò la pista vuota .Certo che se poi viene messa la domenica pomeriggio con un pubblico di ragazzini di 15 16 anni puo anche avere il suo successo.

Capisco che Geppo che ha circa 25 anni odia questo genere,infatti è troppo maturo per questo tipo di musica.

Io personalmente la odio perchè quei pezzi sono mostri sacri e non vanno imbrattati cosi

Link to comment
Share on other sites

il rmx di Vagabondo è un obbrobrio,un offesa alla buon anima di augusto da olio (mi sembra sia il nome del cantante dei nomadi) e non lo dico solo io:quando un dj un giorno mise questa canzone,prese una marea di insulti e la gente lasciò la pista vuota .

Se è come dici tu... come mai i nomadi hanno accettato di far pubblicare il rmx a Roberto Giordana?

 

 

poi.....confermi il fatto che la dance è per ragazzini e che la house è per intenditori..... giusto?????

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...