Jump to content
DJP.IT

Cosa Penso Della Deejay Parade


piro

Recommended Posts

In che senso info e record dei brani nella classifica del Molly? Mi sa che devo fare un giro sul sito di m2o :)

 

Non sapevo neanche che Albertino avesse preso (con enorme ritardo) a fare serate revival...

...la sola cosa più triste di aver sputato nel piatto dove si è mangiato per anni è di dover rimettersi a mangiare nel piatto dove si è sputato!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nel senso che da gennaio dà molte più informazioni!

Canzoni che escono con massima posizione raggiunta e settimane in classifica e record vari della storia della classifica.

È diventata molto più interessante.

 

Si fanno serate revival i 4 del deejay time, riempiendo discoteche e piazze.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda ho seguito assiduamente la deejay parade per circa 5/6 anni, considerandola LA classifica. E parallelamente seguivo altre classifiche minori (x es. la Planet Master Dance di Radio Planet) per scovare altri pezzi magari meno famosi.

 

Quello che credo è che la vecchia djp sia stata fondamentale per.la crescita del movimento in Italia, e con quale criterio i pezzi entrassero in classifica sinceramente NON MI INTERESSA , perché questi pezzi hanno segnato pezzi di vita, di storia, e tanto mi basta.

 

Chiaro che è la classifica di Albertino, non la mia. Sicuramente con tante scelte e tanti percorsi di posizioni non sono stato e non sono tuttora d'accordo, ma è più forte l'amore per.il genere musicale e per il programma.

 

Discorso diverso per la djp oggi. La chiusura improvvisa mi ha profondamente deluso, ma questo ritorno è da intendersi non come un "tornare a mangiare nel piatto dove si è sputato fino al giorno prima", bensì credo a un tentativo di tornare a fare musica come una volta e finirla con i pomeriggi di intrattenimento "comico". A parte alcuni schetch o comparsate in Ciao Belli infatti, i programmi di Alba adesso trattano molta molta.musica.

Link to comment
Share on other sites

 

Discorso diverso per la djp oggi. La chiusura improvvisa mi ha profondamente deluso, ma questo ritorno è da intendersi non come un "tornare a mangiare nel piatto dove si è sputato fino al giorno prima", bensì credo a un tentativo di tornare a fare musica come una volta e finirla con i pomeriggi di intrattenimento "comico". A parte alcuni schetch o comparsate in Ciao Belli infatti, i programmi di Alba adesso trattano molta molta.musica.

La penso come te, soprattutto ritengo inutile parlare di canzoni mai entrate 20 anni fa oggi, visto che qui di discussioni del genere ne abbiamo fatte molte tempo fa su questo, ma non serve a nulla recriminare .. anche io ci rimasi male quando fece rimanere the bomb dei love connection alla 4 tra luglio e settembre 2000, ma non é che dopo 16 anni mi metto a piangere.. cosi per chemicals: tra 20 anni non andrò su un forum a piangere.. c'est la vie, la classifica è sua, se non piace si cambia radio.

Riguardo al ritorno della djp oggi, io me lo aspettavo da 2-3 anni, da quando faceva 50dance e mi chiedevo il perché di un'ora di dance senza metterla in classifica. ovviamente il ritorno é avvenuto grazie al fatto che fargetta sia tornato a dj.

Link to comment
Share on other sites

ma questo ritorno è da intendersi non come un "tornare a mangiare nel piatto dove si è sputato fino al giorno prima"

 

ah no? pensavo che la deejayparade e con essa tutto ciè che ha rappresentato (cioè il movimento dance anni '90) fossero [cit.] "obsoleti"...

Link to comment
Share on other sites

 

ah no? pensavo che la deejayparade e con essa tutto ciè che ha rappresentato (cioè il movimento dance anni '90) fossero [cit.] "obsoleti"...

Sarà interessante scoprire quando questo tour sarà finito cosa succederà della Djp. Io comunque non sono convinto che il ritorno della classifica sia al 100% una scelta di promozione.

Piuttosto sono le puntate speciali del Deejay time ad esserlo...semplicemente credo sia una scelta editoriale. I tempi cambiano e magari con gli anni Albertino si è accorto di aver fatto una ca**ata.

Link to comment
Share on other sites

La prima data della reunion risale a fine 2014.. se il vostro ragionamento fosse fondato, la djp sarebbe dovuta tornare in onda un anno fa. Le due cose non sono legate, la djp é tornata semplicemente perché é tornato fargetta a radio dj a fine 2015, e alba ha preso la palla al balzo per trasformare 50dance (già in onda da 2 anni) in una classifica. Fino a quando ci sarà in onda questo format pomeridiano dal lunedì a venerdi, ci sarà anche la djp,tutto dipenderà dagli ascolti, da valutare nel medio periodo, quindi 2-3 anni.. ovviamente fargetta può fare da ago della bilancia: non mi sarei mai aspettato il suo ritorno in regia tutti i giorni, il programma ha più ritmo e spero rimanga a lungo.

Link to comment
Share on other sites

Fino a quando ci sarà in onda questo format pomeridiano dal lunedì a venerdi, ci sarà anche la djp,tutto dipenderà dagli ascolti, da valutare nel medio periodo, quindi 2-3 anni..

Secondo voi se avete i dati auditel la Deejay Parade di oggi li raggiunge 2 milioni di ascoltatori ?

Si parla di una delle radio più ascoltate d'Italia pertanto questi numeroni non sono campati in aria anzi nel suo periodo d'oro gli ascolti saranno stati sicuramente il doppio : 4 o 5 milioni di ascoltatori armati di quadernetto e musicassette in attesa di conoscere le nuove entrate e la numero uno sono sicuramente plausibili.

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi se avete i dati auditel la Deejay Parade di oggi li raggiunge 2 milioni di ascoltatori ?

Si parla di una delle radio più ascoltate d'Italia pertanto questi numeroni non sono campati in aria anzi nel suo periodo d'oro gli ascolti saranno stati sicuramente il doppio : 4 o 5 milioni di ascoltatori armati di quadernetto e musicassette in attesa di conoscere le nuove entrate e la numero uno sono sicuramente plausibili.

Purtroppo i dati di ascolto delle radio non sono mai stati puntuali, non esiste un metodo preciso di rilevazione. Oggi questo problema é amplificato dalla presenza di podcast e reloaded. Infatti le radio stanno discutendo per modificare il sistema attuale.. di solito i dati di un semestre vengono resi noti 2-3 mesi dopo la fine del semestre.. non ho idea di quanti ascolti possa fare.. ho sempre avuto la curiosità di vedere i dati di ascolto degli anni 90 ma non ho mai trovato.nulla a riguardo. Oggi contano molto meno rispetto al passato perché col reloaded si può riascoltare tutto in qualsiasi momento..

Link to comment
Share on other sites

La prima data della reunion risale a fine 2014.. se il vostro ragionamento fosse fondato, la djp sarebbe dovuta tornare in onda un anno fa. Le due cose non sono legate, la djp é tornata semplicemente perché é tornato fargetta a radio dj a fine 2015, e alba ha preso la palla al balzo per trasformare 50dance (già in onda da 2 anni) in una classifica. Fino a quando ci sarà in onda questo format pomeridiano dal lunedì a venerdi, ci sarà anche la djp,tutto dipenderà dagli ascolti, da valutare nel medio periodo, quindi 2-3 anni.. ovviamente fargetta può fare da ago della bilancia: non mi sarei mai aspettato il suo ritorno in regia tutti i giorni, il programma ha più ritmo e spero rimanga a lungo.

Esattamente. Oltretutto il tour propone serate revival, mentre la.djp propone musica attuale (ovviamente di qualità medio bassa, rispetto ai fasti di un tempo. Ma è così in tutto purtroppo). Quindi le due cose sarebbero in conflitto.

 

Per quanto riguarda gli ascolti, Youtube, le applicazioni e i reload tolgono inevitabilmente delle percentuali alle dirette quindi non aspettiamoci grandi dati di ascolto quando usciranno.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente. Oltretutto il tour propone serate revival, mentre la.djp propone musica attuale.

Ma più che altro, nel sistema odierno dominato dai social, pensare che 4 mostri sacri della dance italiana abbiano bisogno di far tornare la djp per riempire una discoteca mi sembra un ragionamento senza senso. Basta un link su Facebook e tutto il mondo sa del luogo della serata, con o senza la djp. Ricordiamoci sempre gli storici capodanno o ferragosto di metà anni 90, quando senza alcun social e con la sola radio il dj time bloccava le città e attirava i giovani da tutta italia. Quei giovani, oggi 40enni, andranno al tour insieme ai ragazzi di oggi. E ci andranno semplicemente per rivedere quei 4 insieme, non perché é tornata la djp, anzi, credo che la maggiorparte di loro non ascoltino più nemmeno la radio.. e non sanno nemmeno del ritorno della djp.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...