Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 28 Gennaio 2017


Maurizio87

Recommended Posts

Quelli che vivono negli anni 90 fanno tenerezza, ma allo stesso tempo siamo negli anni nostri e sarebbe giusto trattarli come meritano, non solo come una smarchettata delle deejay time reunion.

Parliamoci chiaro, la deejay parade è rinata per questo scopo... pubblicità alle loro serate.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rispondo a Luca dicendo che radio cassa dritta me la ricordo molto bene, mi faceva molto ridere. Comunque non confondiamo una cassa pesante con il trash, fra le due cose c'è un abisso.

 

Sempre che per suoni eleganti tu non intenda la tromba di Lordly ?

 

Detto questo lo capisco benissimo che i tempi sono cambiati. Quello che intendo io è che comunque una certa "coerenza" nello stilare la classifica Albertino l'ha sempre avuta, ma da quando la djp è tornata mi rendo conto che alcune scelte sono davvero discutibili, e a mio parere denotano una sorta di 'stanchezza'. Come se le posizioni le mettesse un po a casaccio.

 

Poi chiaro ci sono altri problemi nella vita. Però mi spiace, ecco tutto

Link to comment
Share on other sites

E comunque "La vie c'est fantastique, porque tu te la complique" mi esaltava di bestia! I tempi da tamarro 15enne allo Studio Zeta non si scordano!

 

Vedi per me invece la vie c'est fantastique è orrida quanto per te lo è magica europa (in realtà io tra le due non trovo differenze qualitative).. Sarà perche quando io ero tamarro quattordicenne si saltava in discoteca con "dancing with an angel" dei Double You o con "me and you" di Alexia :)

Link to comment
Share on other sites

Vedi per me invece la vie c'est fantastique è orrida quanto per te lo è magica europa (in realtà io tra le due non trovo differenze qualitative)..

 

Anch'io non trovo differenze.

 

Personalmente, e parlo personalmente, sono felicissimo che quel periodo della musica dance sia evaporato subito.

Sempre che per suoni eleganti tu non intenda la tromba di Lordly

 

 

No, non lo ritengo un disco raffinato.

 

E al primo ascolto, ed anche al secondo, non mi piaceva nemmeno.

 

Ora però mi prende tantissimo, Lordly mi piace addirittura più di Momento... e ho detto tutto.

 

Pazienza che ieri è già uscita dalla dj parade, non mi metterò il braccio a lutto come voi avete fatto per Kungs, facendone quasi un affare di stato.

Link to comment
Share on other sites

 

Pazienza che ieri è già uscita dalla dj parade, non mi metterò il braccio a lutto come voi avete fatto per Kungs, facendone quasi un affare di stato.

Rispetto i gusti di tutti, ma almeno sii coerente con te stesso.. non puoi "scagliarti" su chi lamenta l'uscita anticipata di kungs (non perché sia un capolavoro, ma perché almeno sinclar e axwell dovevano uscire prima), parlando di lutto al braccio, se tu per quattro mesi hai messo il lutto scrivendo ovunque che momento doveva restare in classifica o arrivare alla 1.. non guardando il lato positivo della cosa: che alba é l'unico in Italia che alle 2 del pomeriggio spingeva un disco del genere.
Link to comment
Share on other sites

Vedete è tutta questione di gusti personali. Quindi all fin fine la deejay parade è semplicemente coerente col periodo modaiolo di ora (minestrone deep/pop/trap) e va sul sicuro con i pezzi piu scontati e virali in campo internazionale.

Per altre charts con altre new entries, altri generi e altri stili per fortuna internet ne è pieno! E meno male direi.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento che sul forum siano arrivati tutti questi professoroni che ci insegnano qual'è la bella musica! Mi sentivo smarrito senza una guida.

Scusate ora devo correre a bruciare tutti i dischi di Prezioso.Per rinnegare il mio periodo trash

Giù il cappello

Link to comment
Share on other sites

Giù il cappello

 

E bè vorrei vedere, siete la stessa persona...

 

;)

 

 

I dischi di prezioso non vanno bruciati, ma conservati con cura, perchè rappresentano una preziosa testimonianza storica di quello che si ballava un tempo.

 

Io alcuni cd degli anni 90 li ho venduti qualche anno fa su Ebay, e non potete immaginare di come mi sia pentito della scelta, anche se facevano riferimento a brani comunque facilmente reperibili sul tubo.

Link to comment
Share on other sites

Guest RichardTDJ

Ciao a tutti!

Nel Forum sono nuovo, ma lo frequento da molto tempo oramai per consultare pareri altrui sulla classifica.

Mi chiamo Riccardo, ho 15 anni, vengo dall'Abruzzo e son il ragazzo di cui Albertino sulla sua pagina FaceBook ha postato la foto di una MC risalente al mese di Dicembre 2016.

Diciamo che essendo un DJ/Producer per me la DEEJAY PARADE come altre classifiche è fondamentale, ma c'è anche quell'aspetto nostalgico che mi ha portato ha registrare in alta qualità su MC TUTTE e dico TUTTE le puntate dell'anno 2016.

Certo con svariati problemi (Cutting al volo manuale, Repliche via PC, Repliche via Radio, Durata dei nastri) ma questa è un'altra storia e se vi farebbe piacere che ve la raccontassi ditemelo pure.

Comunque...

Ascolto almeno una volta al giorno le vecchie DEEJAY PARADE, prettamente periodo 1993/1995 (per me le annate migliori), le ascolto in qualsiasi momento è vi trovo dentro qualcosa che non mi fa annoiare e le ascolterei per ore ed ore. Oramai credo di aver capito che il seguente programma sia fallito da ben prima di questa nuova stagione. In particolare dal 1997, proprio negli anni della digitalizzazione. Ma per quale motivo dico questo? Beh ci basta vedere le prime puntate del 2000 per capire cosa stava accadendo. Davano più priorità agli effetti (del Cool Edit), ed a i discorsi di Mario e Giorgio che alle miscelazioni, COMPLETAMENTE TRASCURATE nonostante fosse la caratteristica principale della DEEJAY PARADE. Oppure quei dischi tendenti appunto al Trash con i Synth con suoni sporchi e grezzi. Ma all'epoca questo accadde perché era tutto una novità e cercando di sperimentare il Digitale creavano cose di cui adesso alcuni si vergognano anche. Invece i bei tempi dal 93 al 95 erano tutt'altra cosa! Il programma era indescrivibile per l'innovazione e la precisione con cui era curato, insomma credo che elogiare i pregi non serva, era tutt'altra cosa.

Ma veniamo a noi...

Attualmente possiamo innanzi tutto vedere una svogliatezza da parte di Alba (che si noto specialmente nell'inizio di questa puntata tanto da sembrare recitata), ed da una voglia di fare di Mario che però è frenata da Alba (Infatti sta mettendo più Jinlges e Miscelando in maniera più particolare i brani). Per me Alba ha perso quel tocco di tamarro che aveva così iniziando a selezionare brani che sarebbero adatti anche a roba più di lusso. Mario invece da povero regista appena tornato in radio, quindi del passato ha solo ricordi, cerca di tornare un minimo a quei tempi.

Per me bisognerebbe creare una DEEJAY PARADE (purtroppo) conforme a questo 2017 ma con il tocco di una volta, quel tatto nella scelta. Per quanto riguarda le Sigle, i Jingles ci siamo. Ma su le tracce e sul parlato c'è da lavorare ancora. Io personalmente a volte la trovo fastidiosa, sempre le stesse frasi e questo costante ricerca del passato (con il fatto di mandare in onda le vecchie puntate) e quindi non c'è affatto stabilita. C'è nel 2000 non avrebbero mai passato una puntata del 1989.

Fatto sta che spero che mi abbiate capito anche se non mi sono espresso proprio correttamente, infatti mi scuso per la mia dizione ed eventuali errori grammaticali.

Link to comment
Share on other sites

Se sei un appassionato dj ti consiglio di dare un'occhiata anche alla pagina facebook ufficiale di Los 40.

 

Era, negli anni 90, il vero punto di riferimento per chi amava la musica dance, molto più della deejay parade.

 

E il triennio 1994 - 1997, condotto da Andrea Pellizzari, costituisce un periodo unico, irripetibile.

 

Sulla pagina di Los Cuarenta il creatore ha messo tutte le classifiche, con vari contributi audio, da dicembre 1994 in poi - ora siamo arrivati a gennaio 1997, con un perfetto parallelismo di 20 anni indietro. Non mancano, ovviamente, i miei commenti tecnici ad ogni puntata postata.

 

Detto questo, mi complimento con il tuo post molto dettagliato e tecnico, soprattutto nel passaggio, assai condivisibile

 

Oppure quei dischi tendenti appunto al Trash con i Synth con suoni sporchi e grezzi.

 

 

Un periodo semplicemente terribile. Indecente. Concordo.

 

Ti consiglio comunque di focalizzare la tua attenzione sulla seconda metà degli anni 90, a mio avviso assai più profilica della prima metà.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto. Ho letto con attenzione il tuo post e devo dire che anche tu nonostante la giovane età mi cadi nello schifare la musica che passava nella Deejay Parade dai 2000 in avanti.

 

Io non so perché siete tutti convinti che quella musica sia da "vergognarsi" come tu stesso hai scritto. Anche perché credo nella ciclicità della musica e delle tendenze e sono sicuro che Fra qualche anno tutti consideranno pessima questa moda di abbassare i bpm, tanto x fare un esempio...però oltretutto chi ha vissuto quel periodo e certi pezzi li ha vissuti (io personalmente ho vissuto con forte interesse il periodo 1998/99/00/01) li considera oro, non spazzatura.

 

Solo solo punti di vista, e come diceva qualcun altro in qualche post precedente, sono solo gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...