Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 13 Novembre 2021


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 13 Novembre 2021

1) Ben Kim - Somebody To Love (+4)
2) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (+1)
3) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (-2)
4) Farruko - Pepas [David Guetta Remix] (=)
5) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (-3)
6) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+2)
7) Fisher - Just Feels Tight (+2)
8.) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix]  (-1)
9) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-3)
10) Acraze feat. Cherish - Do It To It (+5)
11) Claptone feat. Seal - Just A Ghost [Vintage Culture Remix] (+1)
12) Kungs - Lipstick (N.E.)
13) Elderbrook - Broken Mirror (+4)
14) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-1)
15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up [Claptone Remix] (+3)
16) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (N.E.)
17) Shouse - Love Tonight (-7)
18) Bob Sinclar & Kee - D.N.A. [Club Mix Edit] (+2)
19) Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (N.E.)
20) Squid Kids & 71 Digits - Red Light, Green Light (-1)


Escono:

◎ Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix]
◎ Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love
◎ Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind

Link to comment
Share on other sites

Andiamo con la radiocronaca di Sandro Ciotti... tutto il disco minuto per minuto !

1) Ben Kim - Somebody To Love (+4)

Avevo auspicato il salto al numero uno e sono stato pienamente accontentato. Meglio, molto meglio per me di Mufasa e Nina Simone


2) Mufasa, Hypeman & Dopamine - Weekend (+1)

Un disco del tutto anonimo, che però in questo momento è considerato in tutte le chart. Ci sta.


3) Camila Cabello - Don't Go Yet [Major Lazer Remix] (-2)

Giusta la discesa. Lei è davvero caruccia, ma il disco è di luglio per diamine


4) Farruko - Pepas [David Guetta Remix] (=)

Scenderà ??? Sperem


5) Nina Simone - Feeling Good [Joel Corry Remix] (-3)

Giusta la discesa. Approvo.


6) Purple Disco Machine feat. Eyelar - Dopamine (+2)

Giusta la (ri)salita. Ora almeno una settimana in top3 la riusciamo a fare ?


7) Fisher - Just Feels Tight (+2)

Un +2 spinto su dalle "onde" della classifica, perchè la traiettoria che stava imboccando era un'altra


8.) Shakira - Don't Wait Up [Riton Remix]  (-1)

Merita un -10 ora. Come la Cabello: troppo vecchio!


9) Elton John, Dua Lipa - Cold Heart [PS1 Remix] (-3)

Una discesa molto repentina che non capisco. Però anche questo, è un disco che si sente da Agosto...


10) Acraze feat. Cherish - Do It To It (+5)

Le onde della classifica lo spingono a +5, ma non è, ancora, un disco da top ten.


11) Claptone feat. Seal - Just A Ghost [Vintage Culture Remix] (+1)

Le timidissime salite settimanali dimostrano che Albertino non ci ha creduto più di tanto, in questo disco.

Giustamente.


12) Kungs - Lipstick (N.E.)

Ancora riferimenti agli anni 80 per Kungs, non so cosa gli è successo.

Lo dovremo sopportare. Ancora una volta.


13) Elderbrook - Broken Mirror (+4)

Non mi dice niente.


14) Joel Corry & Jax Jones feat. Charlie XCX & Sawetiee - Out Out (-1)

Vecchiotto, galleggia ora nell'anonimato della classifica


15) Sofi Tukker & John Summit - Sun Came Up [Claptone Remix] (+3)

Non viene ancora buttata fuori e sono contento, un disco troppo sottovalutato


16) Jason Derulo - Acapulco [Michael Calfan Remix] (N.E.)

Me l'aspettavo, l'avevo detto in un messaggio precedente.

Non mi piace, ma è nelle corde della Dj Parade.


17) Shouse - Love Tonight (-7)

Giusto il crollo, ha già (abbondantemente) dato.


18) Bob Sinclar & Kee - D.N.A. [Club Mix Edit] (+2)

Giusta la risalita, ma ora occorre un +7. E' da top ten in questo momento, più di Acraze.


19) Meduza feat. Hozier - Tell It To My Heart (N.E.)

Entra in leggero ritardo e molto bassa. Sorpresa.


20) Squid Kids & 71 Digits - Red Light, Green Light (-1)

Lo avevo detto, che una delle 3 n.e. sarebbe scesa subito...


Escono:

◎ Junior Jack - Stupidisco [David Penn Remix] Giusto
◎ Kc Lights feat. Lowes - Share A Little Love Giusto
◎ Majestic & Nightcrawlers - Losing My Mind Giusto

E ora speriamo che al prossimo giro, entrino Golden Nights e Mirror...

Link to comment
Share on other sites

Seconda settimana consecutiva di tripletta , 5 triplette complessive , nemmeno un' unica nuova entrata Cosa gli è successo ad Albertino ? ! ? !   😃
Proprio adesso visualizzo la classifica ufficiale perche' ieri come sempre fuori con amic*/ragazza e torno stanco che non ce la faccio nemmeno a digitare m2O.
Tre nuove di cui due importanti , discutibile la partenza dei Meduza.
Squid forse ci saluta sabato prossimo.
Sopresa la risalità di Bob Sinclar peccato che il remix non si trova in giro.
Purple sembrava spacciato ma risale ?  Questa risalita mi sa' un po' voglia di voler mettere tutto l'album come successe ai Daft Punk , ricordate ?
Il remix di Pesa forse l'ho scritto la precedente settimana snatura troppo il pezzo.  Deve scendere non restare stabile.
Per le preferenze di Albertino Elderbrook è prossima ad insidiare il podio.
Nina Simone scende ma forse per far posto al nuovo di Joel Corry ?

Non riesco a capire se queste innumerevoli triplette è piu' una linea editoriale (concetto che non riesco a comprendere che ho letto da qualche utente, pertanto lo uso perche' fa figo eh eh eh) o rispetto agli anni buoi 2016 to 2019 ci sono canzoni piu' interessanti .

Link to comment
Share on other sites

È in linea con quanto avevo tentato di tracciare nelle mie ricostruzioni storiche... Ricordi quando mi rimproveravi di mettere troppe nuove entrate?

Semplicemente nel 2020 e 2021 hanno visto la luce un sacco di produzioni interessanti, un vero boom, e quindi era giusto che anche la classifica ne tenesse conto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

È in linea con quanto avevo tentato di tracciare nelle mie ricostruzioni storiche... Ricordi quando mi rimproveravi di mettere troppe nuove entrate?

Semplicemente nel 2020 e 2021 hanno visto la luce un sacco di produzioni interessanti, un vero boom, e quindi era giusto che anche la classifica ne tenesse conto.

Si si ricordo e perche' eravamo ormai rassegnati & assuefatti da quell'impostazione. Percio' criticavo la scelta di cosi' tante entrate proprio perche' Albertino usava il contagocce.
Se non ci fosse stata la lunga parentesi pietosa della classifica ridotta molto probabilmente il 2019 avrebbe continuato la triste impostazione I primi ed unici due mesi + uno di marzo di classifica tradizionale partivano infatti  partirono decisamente col piede sbagliatoSu 9 settimane ben (anzi male !) 6 unici ingressi , remix orrendi tipo Sun Is Sining-Freak Out-Praise You e certi pezzi che dopo oltre 30 settimane erano ancora dentro tipo l'allucinante In My Mind.
Veramente non so' come si sarebbe evoluto il 2019.  Forse fino ad agosto avrebbe mantenuto questa impostazione.  In autunno sarebbe cambiato qualcosina.
Un cambiamento decisivo lo avrei visto nel 2020 e il 2021 fino a ad oggi come la conferma della nuova linea editoriale.
 

Link to comment
Share on other sites

Meduza: la quarta hit sulla falsa riga della prima..bello il sound ma rischiano di essere ripetitivi

Acraze: prime posizioni nei viral di spotify ,occhio che per essere un pezzo tech house non e' male come cosa

Kungs: certo ricorda Never , ma le carte per essere numero 1 le ha (magari non per 6 settimane..)

Ben kim: inaspettato, forse per promuovere un producer italiano..al momento non mi sembra ci sia una Vera numero uno

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che commentate solo i post della Deejay Parade volevo segnalarvi (penso a nome anche degli altri) che c’è un mondo oltre quella classifica! Guardatevi anche le altre sezioni, ci sono anche altre classifiche locali e nazionali, altre canzoni che non passano la censura dei vari direttori radiofonici amici dei discografici, insomma c’è anche altra musica! Se usciamo un po’ tutti dal guscio la smetteremo di pendere dalle labbra di cinquantenni che hanno già dato e dovrebbero lasciare il posto alle nuove leve!

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, doctorste said:

Ragazzi che commentate solo i post della Deejay Parade volevo segnalarvi (penso a nome anche degli altri) che c’è un mondo oltre quella classifica! Guardatevi anche le altre sezioni, ci sono anche altre classifiche locali e nazionali, altre canzoni che non passano la censura dei vari direttori radiofonici amici dei discografici, insomma c’è anche altra musica! Se usciamo un po’ tutti dal guscio la smetteremo di pendere dalle labbra di cinquantenni che hanno già dato e dovrebbero lasciare il posto alle nuove leve!

Hai ragione Stefano 🙂 il tuo brano "Glance" era bellissimo, purtroppo in Italia è sempre la stessa storia delle etichette discografiche che comandano...

Per esempio il brano di Acraze è costituito da un loop di 10 secondi che si ripete

Link to comment
Share on other sites

Grazie Vinc, sei sempre molto gentile! Il mio non era un ragionamento “personale” o utilitarista, ma più un incitamento a sentire anche altre cose. Tanto “Glance” è stata ascoltata tantissimo all’estero e dell’Italia onestamente mi sono fatto una ragione quasi subito.

Sembra che Albertino sia la Bibbia della musica, oddio c’è tanta roba buona che lui non passa e che è molto meglio, ma molti non la prendono nemmeno in considerazione come se non esistesse nemmeno. Volevo solo dire questo, va benissimo ascoltarlo ma è l’1% di quello che c’è in giro.

Link to comment
Share on other sites

Dico la verità Stefano, però si commenta la Deejay parade perchè fa parte della nostra infanzia e giovinezza...

Immagina che hanno pure boicottato Gigi D'agostino con One more dance, che è un magnifico brano che nessuno (tranne Maurizio9 si degna di metterlo in classifica, ma spingono Ben Kim e Acraze che per me non meritano neanche di stare nelle prime 20 posizioni. 

Per me un brano dance deve avere bassi, ritmo, voce, melodia originale e deve saper trasmettere emozioni o almeno divertire.

Link to comment
Share on other sites

Per me è invece il contrario, Gigi D'Agostino non merita di stare tra le prime 20 perché fa i dischi come se stessimo ancora nel 2001, forse si è ibernato e non si è reso conto che nel frattempo sono passati 20 anni.

Ben Kim da invece una rilettura aggiornata e fresca di un grande classico della musica rock anni 60, e quindi a differenza di D'Agostino è assolutamente al passo con i tempi e merita di stare al numero uno.

Che poi oltretutto Somebody to love è salita molto anche in dance directory, quindi vuol dire che non la sta passando solo la Deejay Parade.

Link to comment
Share on other sites

la maggior parte è influenzata da quello che passa la radio, Youtube e tiktok, purtroppo pochi ragionano con la propria testa. Inoltre Dancedirectory prende in considerazione anche classifiche "ridicole" dove mettono in salita in questo periodo ancora nella top 10 walter taeb per citare un esempio.

L'avvento della Deejay Parade ha influenzato la maggior parte delle classifiche: prima si criticano canzoni pop come Shakira, Camila Cabello, Elton John, Farruko ... poi però se li fa entrare Alba, cambiano improvvisamente opinione e li fanno entrare nella propria classifica!

Brani come Ben Kim, Shouse, Acraze, ... sono dei belli brani house, per chi ama questo genere (a me non piace la house)...ma cosa ci stanno a fare in una classifica dance?

La vera Dance è Gigi D'Agostino, Bob Sinclar, ATB, Ofenbach,...brani tutti boicottati: vero che Gigi D'Agostino fa brani di 20 anni fa ma sono originali al confronto dei remake anni 70 e 80 per giunta fatti male con un sample ripetitivo di 10 secondi. 

Io mi sono innamorato della dance per Gigi D'agostino, Vengaboys, ATB, ecc... Comunque l'ultima vera classifica nazionale è stata la m2o club chart di Molella,che era democratica ed equilibrata nonostante in quel periodo fosse il peggiore per le produzioni dance.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Luca Dj said:

È una tua opinione, da che mondo e mondo la musica house è sempre stata massicciamente presente nelle classifiche dance, di qualsiasi paese e generazione.

Hai ragione Luca ma queste canzoni house rimanevano nelle retrovie e non in vetta a discapito delle canzoni puramente dance

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...