Jump to content
DJP.IT

Sondaggio brani anni '90 più ballati


leparole

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto affinando la top 2000 brani dance anni '90 (ehm, sì, DUEMILA 😅).

Vi chiedo un vostro parere OGGETTIVO su quali sono secondo voi i brani più ballati per ogni anno.

Su alcuni non ci sono dubbi (1991 GYPSY WOMAN, 1992 RHYTHM IS A DANCER, 1996 CHILDREN, 1999 BLUE).

Su altri nello specifico sono in dubbio, cioè:

1998: 
TAMPERER FEAT. MAYA - FEEL IT

oppure

NEJA - RESTLESS ?

 

1990

SNAP - THE POWER!

oppure

TWENTY 4 SEVEN - I CAN'T STAND IT

 

Ripeto, oggettivamente.. altrimenti fosse per i miei gusti metterei MAKE IT RIGHT NOW n.1 nel 1993 (invece di HADDAWAY) e OUTSIDE WORLD nel 1995 :D

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, djmarkos said:

Beh sul 98 senza dubbio Neja.. sul 90 è praticamente un testa a testa tra due pietre miliari. Dico I can't stand it, ma solo perché gli Snap due anni dopo hanno sfornato la hit delle hit❤️

condivido pienamente la tua opinione

Link to comment
Share on other sites

Per il 98 dico Neja. Per il 90 bel duello anche perchè a livello complessivo c'erano almeno 5-6 pezzi da n° 1 assoluto. Ma rimanendo ai due in questione dico anche io I can't stand it che allungò il suo periodo anche grazie alla seconda uscita rappata da Capitan Hollywood.

Link to comment
Share on other sites

Difficilissimo dirlo, anche perche il "più ballato nel corso di un anno" è una misura complessa da misurare 😂

A naso tra i due del 98 ti direi Restless(ma ovviamente i TAMPERER hanno riscosso un successo molto maggiore all'estero)

Ancora più difficile tra i due che hai citato del 90, ma forse se mi dici "i più ballati" vado con quello dei Twenty 4 Seven che era un classico disco house commerciale dell'epoca che si ballava ovunque, mentre The Power era più un crossover di generi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...