Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 24 Febbraio 2024


djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 24 Febbraio 2024

1) Zerb & Sofiya Nzau - Mwaki  (=)
2) Andruss - Frikitona  (+1)
3) Wolfram & Josh Ludlow - Yoyo Disco [Purple Disco Machine Remix]  (+2)
4) Argy & Omnya - Aria  (-2)
5) Purple Disco Machine & ÁSDÍS - Beat Of Your Heart  (+2)
6) The Knocks & Sofi Tukker - One On One  (=)
7) Meduza - Musica  (-3)
8.) Kungs, David Guetta & Izzy Bizu - All Night Long  (+3)
9) Westend & Max Styler - Rhythm Machine  (+3)
10) Dua Lipa - Houdini [Adam Port Remix]  (-2)
11) Inigo Quintero - Si No Estas [Hugel & Jamy Nox Remix]  (+3)
12) Ofenbach feat. Norma Jean Martine - Overdrive  (-3)
13) Oliver Heldens, Ian Asher & Sergio Mendes - Mas Que Nada  (=)
14) David Guetta, Mason & Princess Superstar - Perfect (Exceeder)  (N.E.)
15) Jax Jones & Zoe Wees - Never Be Lonely  (+2)
16) Alok & Bebe Rexha - Deep In Your Love  (+3)
17) The Tamper Trap - Sweet Disposition  [John Summit & Silver Panda Remix]  (-1)
18) Pink Panda, Benny Benassi, Alle Farben feat. Dave Warren - Set You Free  (N.E.)
19) Tiesto, Tears For Fears, Niiko x Swae & Gudfella - Rule The World (Everybody)  (+1)
20) Eliza Rose & Calvin Harris - Body Moving  (-10)

 
Escono:

• James Hype & Kim Petras - Drums 
• Cassö, Raye & D-Block Europe - Prada 

Link to comment
Share on other sites

Albertino, nell'ultima Deejay Parade, ha definito Frikitona un "ben riuscito" esempio di mescolamento tra musica latina e musica house.

Ora non so voi, ma io personalmente trovo Frikitona un disco bruttissimo. Brutto, ma che più brutto non si può.

Personalmente non sono contrario alle contaminazioni tra la musica latina e quella elettronica/house, e in passato abbiamo anche assistito a dei prodotti validi o validissimi.

Penso, ad esempio, alla buonissima De Puta Madre di Kryder di qualche anno fa; oppure, se vogliamo andare più indietro nel tempo, al 2003, alla mia preferita in assoluto di questo genere, Shake It di Lee Cabrera che pure raccolse un ottimo riscontro in tutte le classifiche house ed anche nella stessa Deejay Parade, dove arrivò (meritatamente) alla numero 7.

Con Frikitona abbiamo fatto un bel passo indietro.

Fare un buon prodotto mescolando ingredienti diversi è difficile, certo, e si può, ma bisogna necessariamente impegnarsi.

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/26/2024 at 9:19 AM, Luca Dj said:

Albertino, nell'ultima Deejay Parade, ha definito Frikitona un "ben riuscito" esempio di mescolamento tra musica latina e musica house.

Ora non so voi, ma io personalmente trovo Frikitona un disco bruttissimo. Brutto, ma che più brutto non si può.

 

Trovo anch'io Frikitona un pezzo bruttarello forte, ma non si può negare che abbia un bel tiro.

Penso si riferisse a quello con "ben riuscito"

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Casssa said:

Trovo anch'io Frikitona un pezzo bruttarello forte, ma non si può negare che abbia un bel tiro.

Penso si riferisse a quello con "ben riuscito"

Esatto te hai capito il punto, i gusti sul bello o brutto son soggettivi; è un disco che muove i dancefloors di mezza Europa, presente da tempo nei set di giganti della consolle che non selezionano a caso cosa mettere.. la conclusione e' che funziona ottimamente, anche a prescindere dall'aspetto prettamente tecnico della raffinatezza o meno, (fermo restando che non è certo un prodotto simil amatoriale)  è vincente perché trascina e fa ballare, punto fondamentale per un disco club oriented.

Ragion per la quale Albertino ha perfettamente ragione.

Forse semplicemente per esprimere un giudizio sensato non bisognerebbe ascoltare musica solo “allaradioinpalestra“ ma questo è un altro discorso 🤣

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, galagius said:

I dischi devono funzionare in pista non essere belli alla radio

Credo in realtà che debba esserci una via di mezzo, sennò in tutte le chart avremmo solo dischi techno/club (a parte che in disco si balla anche latino, hardcore, trance ecc a seconda del posto...)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, HeaveN said:

Credo in realtà che debba esserci una via di mezzo, sennò in tutte le chart avremmo solo dischi techno/club (a parte che in disco si balla anche latino, hardcore, trance ecc a seconda del posto...)

Condivido e aggiungo che si ballano maggiormente le hit del passato che quelle attuali

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, HeaveN said:

Credo in realtà che debba esserci una via di mezzo, sennò in tutte le chart avremmo solo dischi techno/club (a parte che in disco si balla anche latino, hardcore, trance ecc a seconda del posto...)

Si è vero, ma in una classifica pensata per la discoteca credo sia naturale entrino dischi dove uno degli obiettivi principali è quello di fare ballare, il che non vuole assolutamente dire confinarsi al genere techno / club, potrebbe essere qualunque cosa, anche jazz con i dovuti accorgimenti. Poi son d'accordo che ci siano produzioni a seconda del genere dove ci si concentra più sul climax melodico, o sul vocale, sul fattore tormentone e via dicendo..

Nel caso di Frikitona credo sia pensata esclusivamente per far muovere e trascinare senza troppi pensieri e visti i risultati... Funziona bene!

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/26/2024 at 9:19 AM, Luca Dj said:

Personalmente non sono contrario alle contaminazioni tra la musica latina e quella elettronica/house, e in passato abbiamo anche assistito a dei prodotti validi o validissimi.

 

Tornando indietro col tempo a pensare a qualche disco con contaminazioni latine mi è venuto in mente "Raul Orellana - Gipsy Rhythm", cosi di botto

Mamma mia quanto stiamo invecchiando 😪

Link to comment
Share on other sites

Comunque commentando la chart, svarione di Alba che sostiene che il vocal di Perfect Excdeer sia 'attuale' quando la prima versione con lo stesso identico vocal di Princess Superstar uscì nel 2007...

Furbo Guetta a riproporre quel disco tornato alla ribalta grazie a Saltburn, ma francamente se ne poteva fare anche a meno

in merito all'altra NE: Pink Panda autore tra l'altro da lui mai citato nella produzione con Benassi & C (ma perchè?), sono contento quando un artista semisconosciuto entra nelle chart mainstream ma sarebbe carino nominarlo 😆 sul pezzo invece.. ennesima cover anni 90, niente di trascendentale sicuramente

Frikitona la odio ma ammetto che entra bene in testa, clamoroso -10 di Calvin Harris che ha oggettivamente semifloppato. Vediamo la nuova (banalotta) come andrà nelle charts

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/28/2024 at 4:02 PM, HeaveN said:

Comunque commentando la chart, svarione di Alba che sostiene che il vocal di Perfect Excdeer sia 'attuale' quando la prima versione con lo stesso identico vocal di Princess Superstar uscì nel 2007...

Furbo Guetta a riproporre quel disco tornato alla ribalta grazie a Saltburn, ma francamente se ne poteva fare anche a meno

 

D'accordissimo, remake veramente inutile.

L'originale è un disco fantastico, uno dei più sottovalutati di quegli anni.

Quote

in merito all'altra NE: Pink Panda autore tra l'altro da lui mai citato nella produzione con Benassi & C (ma perchè?), sono contento quando un artista semisconosciuto entra nelle chart mainstream ma sarebbe carino nominarlo 😆 sul pezzo invece.. ennesima cover anni 90, niente di trascendentale sicuramente

Questa oltre che inutile è anche veramente brutta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...