Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 11 Maggio 2024


Recommended Posts

Deejay Parade - 11 Maggio 2024

1) Bob Marley & The Wailers - Jamming  [Fisher Rework]  (+1)
2) Twenty Six & Tayson Kryss - Buscando Money  (-1)
3) Hugel - Patadas De Ahogado  (=)
4) Mr. Belt & Wezol - It's Not Right (But It's Ok)  (+2)
5) Alok, Tazi & Samuele Sartini feat. Amanda Wilson & York - Seek Love (On The Beach)  (+7)
6) Argy & Omnya - Aria  (+1)
7) Alex Gaudino, Alexandra Stan & Mufasa & Hypeman - Body (+9)
8.) James Hype - Wild  (-4)
9) Gigi D'Agostino & Boostedkids - Shadows Of The Night [GIGI DAG Mix]  (=)
10) Galantis, David Guetta & 5 Seconds Of Summer - Lighter  (-5)
11) Lewis Thompson - Love Again (-3)
12) Zerb & Sofiya Nzau - Mwaki [Major Lazer Remix]  (-2)
13) Dj Snake & Peso Pluma - Teka  (N.E.)
14) Sharam - PATT (Party All The Time) [Adam Beyer, Layton Giordani & Green Velvet Remix]  (+1)
15) With U - Karibu  (+2)
16) Purple Disco Machine & ÁSDÍS - Beat Of Your Heart  (-5)
17) Pink Panda, Benny Benassi, Alle Farben feat. Dave Warren - Set You Free  (-4)
18) The Blessed Madonna feat. Clementine Douglas - Happier  (-4)
19) Genesi - Done  (-1)
20) Andruss - Frikitona  (=)

 
Esce:

• Jax Jones & Zoe Wees - Never Be Lonely  
 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, leparole said:

Ma con tutti i brani che girano in questo periodo, possibile che da 3 settimane ci sia solo una new entry?

 

 

Lo vedo sempre piu' stanco ed insofferente , con che gag ripetute da anni , con la sigla vecchia di 7 sette anni , con le canzoni vecchie da mesi che scendono una posizione a settimana (uno stillicidio).
Ascoltare la Deejay Parade è una tortura ma tuttavia non al livello delle due ore al giorno  di stron***e in Everyday programma di punta che ha snaturato M2o e con il suo corpo deejay (la stragrande maggioranza viene da la') l'ha trasformata praticamente nella succursale di Radio Deejay non a caso gli studi si trovano a via Messena  , piu' sistema mafioso di cosi' si muore !
Poi è anche discontinuo in quanto da settembre a dicembre del 2021 era una serie di triplette quasi ogni puntata ed adesso anella unette cosi' da lasciare fuori tante canzoni valide.


 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, leparole said:

Ma con tutti i brani che girano in questo periodo, possibile che da 3 settimane ci sia solo una new entry?

 

 

Si avvicina l'ìestate, ormai Alba&company stanno pensando alle serate targate "Deejay Time" che faranno in giro per l'Italia 😄

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo il remix di Jamming di Fisher un prodotto mediocre, tutt’altro che esaltante, il semplice “compitino” che non mi sarei certo aspettato da un Dj dalle sonorità dirompenti come Fisher.

Chi ha vissuto, come il sottoscritto, la meravigliosa epopea degli anni 90, ben ricorda lavori di riscoperta certamente più entusiasmanti, come il remix di Sun in Shining che nell’estate del 1999 arrivò meritatamente al numero uno della Deejay Parade, o anche il valido remix di Alex Natale di Fallin' In & Out Of Love del 1997, che pur fermandosi alla numero 9 era certamente più gradevole all’ascolto del pezzo attuale.

Un rework insufficiente che però conserva un merito, indiscutibile: quello di aver fatto scendere dalla vetta l’atroce Buscando Money, tanto che mi sento anch’io di battezzare come felice questa autentica mossa della disperazione di sabato scorso. Tra i due mali – diceva mia nonna – bisogna sempre scegliere quello minore.

Non vedo purtroppo in classifica altri pezzi con la personalità e il carisma di succedere in vetta, a breve, a Jamming.

Penso che alla fine ci riuscirà il pezzo di Dj Snake, che è già al numero uno nella M2O Chart, ma che a me personalmente ha fatto venire un forte mal di testa già dopo il secondo ascolto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca Dj said:

 ma che a me personalmente ha fatto venire un forte mal di testa già dopo il secondo ascolto.

Forse perché sei mentalmente pronto per l'ospizio, anche se conosco novantenni molto più giovani di te.. e ti garantisco che non sto esagerando..

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Luca Dj said:

Personalmente trovo il remix di Jamming di Fisher un prodotto mediocre, tutt’altro che esaltante, il semplice “compitino” che non mi sarei certo aspettato da un Dj dalle sonorità dirompenti come Fisher.

Quoto, è una roba fatta palesemente in mezza giornata, ma il successo è dovuto più che altro alla contemporanea uscita del film di Bob Marley, altrimenti sarebbe stato considerato un banale bootleg e nulla più.

 

6 hours ago, Luca Dj said:

Chi ha vissuto, come il sottoscritto, la meravigliosa epopea degli anni 90, ben ricorda lavori di riscoperta certamente più entusiasmanti, come il remix di Sun in Shining che nell’estate del 1999 arrivò meritatamente al numero uno della Deejay Parade, o anche il valido remix di Alex Natale di Fallin' In & Out Of Love del 1997, che pur fermandosi alla numero 9 era certamente più gradevole all’ascolto del pezzo attuale.

Non c'è assolutamente paragone con questi due remix, che erano davvero di un altro pianeta.

Anzi io citerei quello che è veramente il più grande capolavoro che Alex Natale ha fatto su Bob Marley, ossia il suo remix di "What Goes Around Comes Around", che mi fa veneire i brividi ancora oggi..... ❤️

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Casssa said:

Quoto, è una roba fatta palesemente in mezza giornata

con le tecnologie che abbiamo oggi ormai non ci vuole niente a comporre un pezzo dance.  Ragazzini sbarbati che a meno di 18 gia' incassano le loro canzi in vetta alle classifiche mondiali si veda pr es. Kungs che a 18 anni ha fatto uscite dal nulla una canzone in estate è diventata hit planetaria. che poi obiettivamente era molto orecchiabile.

7 hours ago, Luca Dj said:

di Jamming di Fisher un prodotto

Fisher da quelle serie di bombe lanciate tra il 2018 e il 2020 è qualitativamente calato tanto che fa molta fatica a portare i pezzi nelle prime posizioni di tutte le classifiche
 

1 hour ago, Casssa said:

Alex Natale ha fatto su Bob Marley,


Sia in '90 all'ora del mitico ZioPeter sia nella history del Deejay Time ha parlato dell'enorme difficoltà di reiventare un pezzo di Bob Marley con le sonorità house dell'epoca.: isolare la voce , rimuovere il coro , rimontare la voce , armonizzare la parte vocale con nuovo sound e poi la cercare di prendere in prestito i diritti dalla sua famiglia.
Purtroppo la magia di Alex Natale si è conclusa prematuramente in quanto ora è un pilota li linea. 
Ci vorrebbero tanti deejay con a D maiuscola come Alex Natale ma oggigiorno dominano i in buona parte bimbiminkia sbarbati e questo unito con la facilità di di creare pezzi fanno una comdo letale ai danni della dance contemporanea.
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, galagius said:

Anche da Dino Brown ne aveva parlato, disse che fu la signora Marley a chiamarlo.

 

Si vero, e disse che era stata proprio lei a spedirgli alcune bobine con i vocali dalle quali alla fine nacque il remix di what goes around comes around..

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Casssa said:

Quoto, è una roba fatta palesemente in mezza giornata, ma il successo è dovuto più che altro alla contemporanea uscita del film di Bob Marley, altrimenti sarebbe stato considerato un banale bootleg e nulla più.

A mio modesto parere questo è un discorso che si può allargare, purtroppo, all'80/85% e forse mi tengo pure basso dei brani presenti non solo in Deejay Parade, ma in tutte le classifiche in circolazione, le nostre comprese...tante, troppe le canzoni che sembrano essere state partorite in un paio d'ore. Infatti spesso e volentieri ci ritroviamo a discutere sulla qualità delle stesse. Se una classifica tenesse conto in primis della fattura dei brani credo sarebbe molto diversa. Ma a quel punto potrebbe sorgere il problema opposto...in quanti l'ascolterebbero?

Link to comment
Share on other sites

Al momento produttori forti secondo me sono:

purple disco machine che pur mantenendo lo stesso stile dal 2018 sforna sempre hit(anche Honey boy che penso entri sabato)

The blessed madonna che sforna buoni pezzi di house radiofonica 

Link to comment
Share on other sites

Nella M2O chart sono già entrati i nuovi dischi di Sophie and Giants (Shut up and Dance) e Dua Lipa (Illusion).

Mi chiedo come questi due dischi non possano entrare nella prossima Dj Parade, per tenere ancora dentro qualcuna tra Mwaki, Frikitona e Aria.

Se succede, c'è da chiamare subito il manicomio di Montelupo Fiorentino.

Link to comment
Share on other sites

On 5/13/2024 at 10:17 PM, vinylmania said:

Si vero, e disse che era stata proprio lei a spedirgli alcune bobine con i vocali dalle quali alla fine nacque il remix di what goes around comes around..

Che poi... per chiarire la questione, Alba ci ha fatto un Deejay Time Story l'11/5 :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, galagius said:

 un Deejay Time Story l'11/5 :D

Ma risale al 2021? L'ho sentito adesso non sapevo avesse rifiutato l'invito al Festivalbar per umiltà nei confronti di Bob Marley, tra l'altro nonostante il successo pazzesco del disco.

Un gesto degno di nota non da tutti sicuramente..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...