Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 1 Giugno 2024

djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 1 Giugno 2024

1) Alok, Tazi & Samuele Sartini feat. Amanda Wilson & York - Seek Love (On The Beach)  (=)
2) With U - Karibu  (+5)
3) Bob Marley & The Wailers - Jamming  [Fisher Rework]  (-1)
4) Hugel - Patadas De Ahogado  (-1)
5) Twenty Six & Tayson Kryss - Buscando Money  (-1)
6) Mr. Belt & Wezol - It's Not Right (But It's Ok)  (-1)
7) Dj Snake & Peso Pluma - Teka  (+1)
8.) Alex Gaudino, Alexandra Stan & Mufasa & Hypeman - Body (-2)
9) Fisher & Jennifer Lopez - Waiting For Tonight  (+1)
10) Argy & Omnya - Aria  (-1)
11) Raffa Guido - Famax  (=)
12) Dubdogz, Jude & Frank - Ininna Tora  (+3)
13) Zerb & Sofiya Nzau - Mwaki [Major Lazer Remix]  (-1)
14) Gigi D'Agostino & Boostedkids - Shadows Of The Night [GIGI DAG Mix]  (-1)
15) Bob Sinclar & Sofiya Nzau - Digane  (+3)
16) Zamna Soundsystem, Rozyo & Armonica feat. Blu - Summertime Sadness  (N.E.)
17) James Hype - Wild  (-3)
18) Sophie and the Giants - Shut Up And Dance  (+2)
19) Lewis Thompson - Love Again (-3)
20) Pink Panda, Benny Benassi, Alle Farben feat. Dave Warren - Set You Free  (-1)

Esce:

• Galantis, David Guetta & 5 Seconds Of Summer - Lighter  

Piccola curiosità:

DAVID GUETTA & ONE REPUBLIC - I Don't Wanna Wait, attuale numero 1 della dance directory

e

Zerb, The Chainsmokers, Ink - Addicted, attuale numero 1 della EarOne Airplay Dance

non sono presenti nella djparade.

1 hour ago, Maurizio87 said:

Piccola curiosità:

DAVID GUETTA & ONE REPUBLIC - I Don't Wanna Wait, attuale numero 1 della dance directory

e

Zerb, The Chainsmokers, Ink - Addicted, attuale numero 1 della EarOne Airplay Dance

non sono presenti nella djparade.

Non mi piace nessuno dei due, ma in una classifica Dance odierna devono starci

5 hours ago, Casssa said:

Non mi piace nessuno dei due, ma in una classifica Dance odierna devono starci

Per me no invece, se fossi io a condurla sarebbero entrambi fuori.

Come non mi piace (affatto) il nuovo singolo dei Meduza, quello legato agli europei, talmente piatto nello sviluppo che non sembrano nemmeno loro.

Le prime due posizioni della traiettoria di classifica di Shut up and dance (20-18) mi fanno tornare in mente lo stesso vergognoso trattamento che fu riservato, nel 1997, a Something Going on di Todd Terry.

Anche in quel caso il disco fece in ingresso un avvilente 20-18 e ben ricordo che Albertino, rendendosi conto del trattamento assolutamente ingiusto che stava riservando ad uno dei pezzi dance più belli dell’anno, durante la Deejay Parade disse “Eh no, ora è al 18 ma la prossima puntate ce la ritroviamo minimo tra le prime 10”.

Detto/Fatto, Something Going On balzò effettivamente la settimana successiva dalla 18 alla 10, e io ricordo che tirai un grosso sospiro di sollievo, dato che era effettivamente uno dei miei pezzi preferiti del momento (e anzi dell’intero 1997).

Purtroppo, a causa della storica mancanza di meritocrazia, il percorso successivo seguito avrebbe portato il disco di Todd Terry max al numero 5, e non invece tra le prime tre come avrebbe meritato; ci auguriamo che non accada la stessa cosa con Shut up and dance, anche se i presupposti non lasciano presagire nulla di buono.

Se la domanda è rivolta a me, la risposta è SI, ed anzi dirò di più, se fossi IO a condurre la Deejay Parade non avrei alcun dubbio a portarla al numero uno, subito dopo Karibu.

Mi piace molto il loro stile, ho apprezzato anche tutti i singoli precedenti (Dna, Golden Nights, In The Dark, Hypnotised, ed anche Right Now, che pure non era propriamente dance).

On 6/3/2024 at 5:35 PM, Luca Dj said:

Per me no invece, se fossi io a condurla sarebbero entrambi fuori.

Se si fa una classifica dei propri dischi preferiti allora è giusto così, io non le metterei manco in una Top 80000 attuale, quindi figurati 😄

Ma sono due dischi dance che stanno andando oggettivamente bene in questo momento, e in una classifica dance radiofonica che si spaccia per "i più ballati" devono obbligatoriamente starci, e pure in Top 10 minimo.