Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 14 Settembre 2024

djmarkos

Recommended Posts

Deejay Parade - 14 Settembre 2024

1) Adam Port, Stryv, Keinemusik, Orso & Malachiii - Move (+8)
2) Zamna Soundsystem, Rozyo & Armonica feat. Blu - Summertime Sadness  (+1)
3) Dj Snake & Peso Pluma - Teka  (+8)
4) Disclosure - She's Gone, Dance On  (-3)
5) Fatboy Slim feat. Dan Diamond & Luca Guerrieri - Role Model  (-3)
6) MoBlack & Salif Keïta - Yamore  (N.E.)
7) Fisher & Jennifer Lopez - Waiting For Tonight  (+1)
8.) Jamie xx & Robyn - Life  (+4)
9) Travis Scott feat. Playboi Carti - Fe!n  [Tavatli Remix]  (N.E.)
10) Kygo & Zak Abel feat. Nile Rodgers - For Life (+3)
11) Sophie and the Giants - Shut Up And Dance  (-6)
12) Raffa Guido - Famax  (-6)
13) Cassian - Dun Dun  (N.E.)
14) Calvin Harris & Ellie Goulding - Free  (+4)
15) Hugel, Topic & Arash feat. Daecolm - I Adore You  (N.E.)
16) Papa Life - Flow 4K  (N.E.)
17) Purple Disco Machine & Chromeo - Heartbreaker  (N.E )
18) Karol G - Si Antes Te Hubiera Conocido [remix] (N.E.)
19) Swedish House Mafia & Alicia Keys - Finally  (N.E.)
20) The Blessed Madonna & Kylie Minogue - Edge Of Saturday Night  (N.E.)

Escono:

• The Blessed Madonna, Daniel Wilson & Kon - Count On My Love  
• Tobiahs - Lifetime  
• With U - Karibu
• Meduza, One Republic & Leony - Fire  
• Peggy Gou - Lobster Telephone 
• Marshmello & Kane Brown - Miles On It [Remix]  
• 2elements - The Boy Is Mine  
• David Guetta, Girl On Couch & Billen Ted - Man In Finance  
• Vicky Who? - Eighty Six [Benny Benassi Remix]  

diciamo che in genere ogni prima classifica di settembre è lo specchietto per le allodole in quanto dopo un mese di stop c'è un po' di hype e curiosità sulle nuove entrate e un po' la speranza sempre disattesa che  la Deejay Parade possa un po' rinnovarsi.  Nel mio caso aspetto il cambiamento della sigla che almeno per me quella del 2016 ha frantumato i co**ioni !
Ma ormai da questo nuovo ciclo non mi aspetto le stesse cose che ripetono da anni ed anni : solite gag , soliti effetti , soliti jingle di Fargetta , solite sviste , solite canzoni predestinate a restate ben oltre il loro ciclo vitale , solito immobilismo (tonnellate di unette !) , solita sciatteria nella conduzione . . . 
Non si addice molto il detto gattopardiano «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi»  visto che non cambiano nemmeno la forma.

Che incubo Teka !
Per Travis inusuale in questa classifica canzoni dal bpm cosi' veloci pero' c'è il rovescio della medaglia : che senso ha proporre un remix vecchio quasi di un anno ?
Fisher doveva essere minimo nelle posizioni molto basse.
Ppa Life mai visto nelle playlist di m2o
Ok che per Salif , Blessed , Husel & Karol G.

Giusto Adam Port al numero 1.

Nel complesso classifica piu' che discreta questo grazie ai fattore attesa e curiosità 

Secondo me Teka e Summer Sadness nelle prossime settimane giustamente crolleranno lasciando spazio a quelle più nuove. Quella di Travis Scott è vero che è uscita da mesi ma era fra le più vendute ad agosto, forse solito fenomeno di canzone a scoppio ritardato tipo Makeba

On 9/15/2024 at 3:45 PM, Dave2025 said:

Ma ormai da questo nuovo ciclo non mi aspetto le stesse cose che ripetono da anni ed anni : solite gag , soliti effetti , soliti jingle di Fargetta , solite sviste , solite canzoni predestinate a restate ben oltre il loro ciclo vitale , solito immobilismo (tonnellate di unette !) , solita sciatteria nella conduzione . . . 

Purtroppo i tempi sono cambiati, stiamo parlando di gente di 60 anni, che non ha più nè la voglia e nè soprattutto la forza di creare qualcosa di nuovo e interessante.

On 9/15/2024 at 3:45 PM, Dave2025 said:

Nel mio caso aspetto il cambiamento della sigla che almeno per me quella del 2016 ha frantumato i co**ioni !

Ok.. e dunque perché continui a pendere dalle sue labbra?

Ps. Beh certo il cambio sigla mi pare proprio di vitale importanza, magari per usarlo nella tua classifica dici? 😂 io invece aspetto cambi lo stacco del break pubblicitario guarda 😂😂😂

40 minutes ago, vinylmania said:

Ok.. e dunque perché continui a pendere dalle sue labbra?

Ps. Beh certo il cambio sigla mi pare proprio di vitale importanza, magari per usarlo nella tua classifica dici? 😂 io invece aspetto cambi lo stacco del break pubblicitario guarda 😂😂😂

. . . . e manca la citazione gattopardiana nella tua critica ah ah ah 

59 minutes ago, Dave2025 said:

. . . . e manca la citazione gattopardiana nella tua critica ah ah ah 

Forse perché probabilmente manca il fatto che tu abbia letto o eventualmente visto attentamente "Il Gattopardo" prima di bestemmiare sparando citazioni ad minchiam  ;)

Nel corso di questa puntata, che ho appena riascoltato in re-load, Alba ha detto che questa è stata l'estate che ha definitivamente consacrato il genere afro-house e amapiano, sdoganandolo al grande pubblico.

Considerazione certamente legittima, visto che dischi come Move difficilmente tre anni fa sarebbero stati considerati nella parte alta della classifica.

E allora ho pensato, per un attimo, a cosa sarebbe successo in Deejay Parade se Lele anzichè uscire nel 2022 fosse uscita questa estate, e Move avesse fatto il percorso inverso, venendo messa in commercio prima dell'esplosione di questo genere musicale e non sfruttando l'onda alta del suo momento più felice.

Probabilmente, i percorsi dei due dischi avrebbero seguito una traiettoria opposta: e così a Move sarebbe toccato l'ingiusto 20-18 riservato al bel disco di Emmanuel Jal, e Lele (probabilmente) ce la saremmo ritrovata invece al numero uno per chissà quante settimane.

Gli strani giochi del destino.

2 hours ago, Luca Dj said:

. . . E allora ho pensato, per un attimo, a cosa sarebbe successo in Deejay Parade se Lele anzichè uscire nel 2022 fosse uscita questa estate, e Move avesse fatto il percorso inverso . . . 

bellissima osservazione applicabile a tutte le passate tendenze ma da te vogliamo una maggior frequenza di interventi perche' come tutte , tutti e tutt* hai argomentazioni interessanti e da te chiediamo il ritorno della tua personale classifica.

E' un discorso è applicabile a tutte le tendenze di allora tipo Robert Miles che all'epoca