Jump to content
DJP.IT

House In Italia


Recommended Posts

La musica House in Italia viene ancora stampata ed acquistata particolarmente su supporto di disco in Vinile. E' quindi, insieme a pochi altri generi musicali, considerata musica per addetti ai lavori quindi DJ'S, Discografici, Produttori, Musicisti ecc. ecc. Tra i produttori italiani più in gamba e con risposta in pista ci sono Fargetta, Farolfi, Tommy Vee, Joe T Vannelli, Gambarelli, Alex Neri, Farfa, Bini & Martini, Tamburo & Ferrucci, Maurizio Nari, Alex Gaudino.

Beh non dimentichiamo che alcune radio fanno una classifica di sola House, (c'è la House Chart su Radio Deejay la domenica alle 24, con Joe T Vannelli). Inoltre su Italia Network c'è SUBURBIA (con Marco Biondi), su RADIO STUDIO PIU' c'è la HOUSE PARADE (con Claudio Tozzo) e tante altre.

E' veramente difficile capire quali sono i pezzi house che riusciranno a diventare "commerciali"; in percentuale ce la fa il 3% di tutti i dischi che, settimanalmente, escono nei negozi e vengono inviati alle case discografiche.

Tra i successi house di questo pazzo autunno 2004 c'è SPANCOX "TO THE CLUB", MARLY "YOU NEVER KNOW", MOUSSE T "RIGHT ABOUT NOW" (RMX) e tanti altri.

Beh allora che aspettate? Recatevi dal vostro negoziante di fiducia, comprate 2 piatti per DJ di marca Technics, un mixer, una cuffia e il gioco è fatto. Che si alzino le mani con potenza, facendo il pieno di benza!

 

Matteo Pando. :ok:

Link to comment
Share on other sites

E certo COME NO???

 

Oltre che sorbirmela IN RADIO, IN DISCO, IN TV e tra un un po' pure al gabinetto.... Pure i DISCHI HOUSE vado a comprare????

 

SU LE MANI.... EEEHHHHHHHH OOOHHHHHHHHH Lo si fa SOLO coi dischi MARANZA!!!

 

:D:D:lol::ok::ok: .

 

Comunque tornando SERI... un disco HOUSE MOLTO MOLTO BELLO e SOPRATUTTO BELLO POTENTE e' IN & OUT di Erik Prydz.

 

Pero' non penso che avra' il successo di CALL ON ME.

 

Call on me e' moto DA CLUB.

 

IN & OUT e' molto DA PISTA, ma tra i 2 non c'e' paragone.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Immagino che ti fai chiamare Vigorsol perchè il tuo nome vero è Vigo. :lol:

Comunque volevo sapere perchè tra una frase e un'altra metti sempre una riga di spazio! Bravo comunque. Ciò che dici spesso lo rispetto anche se mi accorgo che i tuoi gusti in fatto di musica sono molto "soft" (non ti piace di certo la techno o la house con la cassa dritta) :cool::cool::cool::cool:

Beh allora un saluto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Immagino che ti fai chiamare Vigorsol perchè il tuo nome vero è Vigo. :lol:

Comunque volevo sapere perchè tra una frase e un'altra metti sempre una riga di spazio! Bravo comunque. Ciò che dici spesso lo rispetto anche se mi accorgo che i tuoi gusti in fatto di musica sono molto "soft" (non ti piace di certo la techno o la house con la cassa dritta) :cool::cool::cool::cool:

Beh allora un saluto. :ok:

Il Nick l'ho scelto... per caso.

 

Non sapevo quale scegliere e l'occhio mi è caduto per caso sul pacchetto di GOMME che avevo vicino.

 

:D:D:D .

 

La riga di spazio è una cosa che mi viene istintiva non so perchè.

 

I miei gusti "SOFT".

 

SI SI!! CASANOVY è il MIO IDOLO ed "adoro" la HOUSE DA CLUB!!

 

AHAHAHAAHAH!!

 

Scherzi a parte.... è che ho quasi 30 anni e mi è sempre piaciuta la commerciale.

 

Da quella degli anni 90 a quella di oggi.

 

La House la rispetto, ma non mi va giù che sia un genere che CI E' STATO IMPOSTO da non o chi e non so cosa.

 

A me piace scegliere. Oggi non si può o si può molto meno.

 

E come se ad un certo punto stai dentro casa tua e ti dicono che DA DOMANI o si fa così o ti caccio via. E ti devi adeguare per forza.

 

Io mi sento un "FIGLIO DELLA COMMERCIALE".

 

:ok::ok: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...