Jump to content
DJP.IT

Ma La Techno?


Recommended Posts

Mi pare che su questo forum si parli tanto di trance e poco di techno. Non che la trance non mi piaccia, ma non c'è nessuno a cui piaccia, che so, Joy Kitikonti ad esempio? A parte Cece, ovviamente.

oramai i generi si sono mischiati

i dj che suonavavno house ora suonanao elettro house

i dj che suonavano techno adesso suonano elettro house

un esempio

 

alter ego rocker

 

suonato sia da igor s che da claudio coccoluto

e in classifica su suburbia

Link to comment
Share on other sites

Di Joy Kitikonti ho visto un live alla discoteca EKU di Miramare nel 1997 se ricordo bene. Ma non ero ancora pronto a quel genere di musica. Delle sue produzioni più recenti mi ricordo Joynergizer o qualcosa di simile. Tornando in topic io sarei ben felice che si parlasse anche di techno. Se c'è qualche esperto è benvenuto basta che non si comportino come quell'ondata che arrivò qualche mese fa.

Link to comment
Share on other sites

oramai i generi si sono mischiati

i dj che suonavano house ora suonano elettro house

i dj che suonavano techno adesso suonano elettro house

un esempio

 

alter ego rocker

 

suonato sia da igor s che da claudio coccoluto

e in classifica su suburbia

Si beh, hai citato Igor S che non fa altro che proporre il suo genere, e Coccoluto che sicuramente non propone easy house. Comunque è vero, i generi si sono mischiati, ma dopotutto la techno io la considero ormai house velocizzata...ovviamente house da club, non Junior Senior! Ho provato a velocizzare Call on me...è diventata techno!

E se ascolti American madness di Chris Liebing, sembra più elettro house che techno! Insomma, è tutto relativo...

 

Però mi sorge comunque una domanda: perché la techno è facile liquidarla con questo discorso, e l'house ad esempio no? Vi ricordo che Robbie Rivera non si fa problemi a mettere dischi techno...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io l'unico CD di "vera techno" che ho è U60311 vol.4 di Chris Liebing... che a quanto pare sia uno dei portatori di techno. A me però sembra un po' houseggiante... con alcuni groove che mi ricordano alcuni sottogeneri rap. Non so perché!

 

comunque qui in Italia non trovo molta techno... almeno per radio (dove la trance è più frequente). Per locali non so... Parhasar, Kamasutra e Matrix a parte!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...