Jump to content
DJP.IT

Solo Per Curiosita


123

Recommended Posts

123....

 

Ma gli italiano non ddevono ascoltar vasco allora...

Per me Vasco fa bella musica....

Scusami un parera: di Elio e le storie tese che ne pensi ????? cme musicisti intendo...

ho dimenticato di risponderti su questa :D

 

io apprezzo elio......per motivi diversi dalla loro musica.....che ammetto di non conoscere....li apprezzo come commentatori di baseball....o come voci di beavis e butthead :D

 

insomma la misica italiana io non la odio........e solo che il trattamento che ha rispetto alla dance....dal mio punto di vista non ha senso......e la dance che ci fa conoscere all estero.....ma noi sembra non c e ne acccorgiamo......POI SE ESCE UNA cacca COME MIRAGE DEI PAPS N SKAR......oppure SUPER DI GIGI.......ALLORA SI LA CONSIDERIAMO........INVECE CON PEZZI COME ELISIR E L AMOUR TOUJOURS....... :quipy::quipy: E ALL ESTERO QUESTI SONO ANDATI........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

123.. questo avere un senso.... avevo capito male, prima non eri stato cosi charo

 

Certo che si potrebbero considerare di più altri generi da noi !

SI FORSE PERCHE SONO ARROGANTE NELL ESPRIMERMI CHE NON SI CAPISCE COSA DICO A ME PAREVA DI ESSERE MOLTO CHIARO........

 

HO SOLO CHIESTO CHI PIU FAMOSO NEL MONDO......E HO ANCHE SCIRTTO CHE E UN POST PAZZO....... :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me 123 continui a non stare in piedi perchè non consideri molti fattori che sono indiscutibilmente importanti:

 

Vasco Rossi e tutti i "grandi" della musica italiana come è logico che sia cantano in italiano, il che li "costringe" a fare veramente dei "miracoli musicali" per uscire dal nostro paese. Il testo è parte integrante della musica e molti fan di questi autori lo sono non solo per il SOUND ma anche per i CONCETTI o i SENTIMENTI a cui danno voce nelle loro canzoni: è proprio un modo diverso di intendere la musica alla base. Non è più solo piacere per le orecchie, ma se vuoi pure per l'anima. Se poi mi dici che ascoltando Gigi ti far star meglio anche l'anima allora la buttiamo sulle cazzate e io ti dico che mi sento realizzato come uomo quando ascolto HOW MUCH IS THE FISH? degli Scooter :D.

 

Per cui uscire dai confini nazionali per questi artisti è "naturalmente più difficile", ma quando lo fanno è segno che sono riusciti a fare qlcosa di veramente importante.

Vasco è conosciuto ovunque in Europa da un discreto numero di persone e lo puoi tranquillamente sentire in radio francesi, spagnole, svizzere, austriache, tedesche e polacche (parlo di dove sono stato io....); i Nomadi sono molto + sotto ma ci sono autori che godono di un successo incredibile: cito solo Ramazzotti e la Pausini.... ti assicuro molto più di Prydz.

Ogni paese può vantare autori cosi:

in Germania ci sono i Rammstein che sono conosciutissimi all'estero e i die Toten Hosen che invece faticano pur vendendo vagonate fra i confini nazionali (+ Austria)

All'est ora sta prendendo piede il modo di fare di tradurre tutti i pezzi in inglese spesso perdendo però in qualità (Tatu-Russia... le hai sentite le originali in russo? Ja soshla s uma e Nas ne dogonjat.... sono molto + belle).

Ma chi vuole della buona musica leggera può anche trovare l'ucraina Ruslana o la lettone Marija Naumova (Marie N in occidente): sono molto apprezzate in tutta Europa... e qui arriviamo al problema dell'Italia.

 

Non è come dici tu che in Italia c'è ignoranza musicale perchè DiRisio arriva in testa alle chart. In Italia manca APERTURA MENTALE per cui molti dischi non vengono nè passati, nè pubblicati!!!!!

In tutti i generi: cercate le due autrici che vi ho citato prima.

Vi do due titoli:

Ruslana: Oj zahraj my muzychenku (oppure Wild dances in inglese)

Marija Naumova: Nac man lidz (in lettone, temo sia difficile da trovare).

 

Per la continuità puoi avere ragione su R.Miles ma gli Scooter hanno 11 album anche se qui non si sa.... e l'ultimo singolo è appena entrato al n.7 in Germania, new entry + alta della settimana.....

Link to comment
Share on other sites

ecco che fa l'offeso... :wall::wall:

flash non sono offeso........e che non e possibile che non sei mai daccordo con me.......nemmeno quand ho palesemente ragione..... :diav: so che ti diverte prendermi in giro......fallo pure........

 

visto che ci sono tanti amanti di classifiche..........mi piacerebbe sapere nella classifica piu importante d europa (attuale di questa settimana)quali sono i pezzi rappresentativi dell italia se ci sono............dance e musica italiana.........

 

io ricordo di pezzi italiani il solo xdono di tiziano ferro riuscire ad imporsi in europa.....ed e per questo che lo considero superiore a ligabue jovanotti e altri molto piu celebrati in italia.......

 

LE PAROLE O POWER chiedo a voi una chart di questo tipo......per le parole e basta chiedo anche una risposta alla mia domanda iniziale anche se difficilmente proponibile :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Vasco Rossi e tutti i "grandi" della musica italiana come è logico che sia cantano in italiano, il che li "costringe" a fare veramente dei "miracoli musicali" per uscire dal nostro paese. Il testo è parte integrante della musica e molti fan di questi autori lo sono non solo per il SOUND ma anche per i CONCETTI o i SENTIMENTI a cui danno voce nelle loro canzoni: è proprio un modo diverso di intendere la musica alla base. Non è più solo piacere per le orecchie, ma se vuoi pure per l'anima. Se poi mi dici che ascoltando Gigi ti far star meglio anche l'anima allora la buttiamo sulle cazzate e io ti dico che mi sento realizzato come uomo quando ascolto HOW MUCH IS THE FISH? degli Scooter :D.

 

non venirmi a dire che dragostea din tei e un miracolo.............e non e uscita dalla romania.......arrivando a scalare tutte le chart d europa......

 

....faccio un altro esempio........ELISA.......non cantava mica in inglese......ma non ha sfodato.........nemmeno in italia......ora che canta in italiano da noi la consideriamo (ha vinto pure san remo)

 

gli eiffel 65 uguale.........il primo album in inglese successo in tutto il mondo in italia un po meno.........il seconbdo non cagato da nessuno successo in italia con ogni singolo in classifica di vendita........E NON VORRETE PARAGONARMI DISCHI STUPIDI COME QUELLI CHE NON HANNO ETA....E ALTRI SUCCESSIVI......A PEZZI COME TOO MUCH OF HEAVEN....CAGATO DA NESSUNO DA NOI............

 

per quanto riguarda vasco in europa ti chiedo di portarmi dei risultati in chart europee.......E SEMPLICE FALLO.........il resto che dici non conta nulla.....

 

IO NON DISCUTO CHE CERTI PEZZI ITALIANI PER MOLTA GENTE POSSANO SIGNIFICARE QUALCOSA SENTIMENTALMENTE....MA IL PEZZO ESTIVO DI VASCO CHE CAZ....DI SENTIMENTI PORTA.........MA DAI NON SCHERZARE....NEI SUOI CD CI SARANNO PEZZI ROMANTICI....MA DIFFICILE CHE SFONDINO SFONDANO DI PIU QUELLI CHE NON DANNO EMOZIONI.........

 

INFINE..........PER QUANTO RIGUARDA GIGI SI CAPISCE CHE TI FA SCHIFO......MA DIRE CHE PEZZI DI GIGI NON EMOZIONANO....SIGNIFICA NON CAPIRE NIENTE........ELISIR L AMOUR TOUJOURS SILENCE V2 FLY ANOTHER WAY...LA RECENTISSIMA WELCOME TO PARADISE.....NON EMOZIONANO.....STARAI SCHERZANDO........DI CERTO NON PARLO DI PEZZI COME BLA BLA BLA TANZEN...CHE HANNO UNA FUNZIONE DIVERSA......MA DA EMOZIONI COMUNQUE SEBBENE DIVERSE..........

 

CHIEDI A CECE SE NON SI EMOZIONA A SENTIRE PEZZI DI ALADINO..........

Link to comment
Share on other sites

ma ci sono autori che godono di un successo incredibile: cito solo Ramazzotti e la Pausini.... ti assicuro molto più di Prydz.

Ogni paese può vantare autori cosi:

dave...non ci credo........allora perche prydz ha scalato le chart di TUTTO IL MONDO E i due italiani no???????????????(tra laltro li considero i due italiani piu famosi questi sicuramente piu di vasco anche se in italia e assolutamente l opposto)

 

A ME SEMBRA STRANO CHE LA PENSIATE TUTTI COSI.........O VI VERGOGNATE DI DIRE LA VERITA.........BOH......ALLORA NON SIETE COSI TANTO AMANTI DELLA DANCE........ :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

flash non sono offeso........e che non e possibile che non sei mai daccordo con me.......nemmeno quand ho palesemente ragione.....  so che ti diverte prendermi in giro......fallo pure........

 

Su qyesta disussione non hia del tutto ragione però ! perchè si va su discorsi troppo complicati

 

hai ragione in parte,ma poi sull'ignoranza italiana sulla musica sbagli !

Link to comment
Share on other sites

hai ragione in parte,ma poi sull'ignoranza italiana sulla musica sbagli !

quindi vuoi dire che e giusto trattare come trattiamo personaggi del calibro di picotto benassi.......o questo sig carola....CHE A DIRE DEI TECHNOFILI E UN GRANDE MA NOI (MI CI METTO ANCH IO)NON CONOSCEVAMO NEMMENO :porca::porca: ....

 

....LEGGENDO LA CHART DEI DEEJAY BISOGNA AMMETTERE CHE AVEVANO RAGIONE LORO..... :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

e cosi avresti palesemente ragione??ma se non ce n'è uno solo che ti ha dato ragione...

ho palesamente ragione perche sono i dati a parlare..........e voi non mi avete mostrano nessuna canzone italiana presente in chart europee..........invece solo nel recente in inghilterra presenti(su informazioni di le parole)pezzi come gray peydz shpaeshifters deep dish....e altri.....

Link to comment
Share on other sites

laura pausini e ramazzotti dove li metti?sono famosissimi in europa,piu di prydz e miles,visto che hai torto?? :bang:

io dico di no...........portami dati ufficiali.........per me questi che hai nominato sono famosi in america latina e paesi simili....tipo spagna.....(infatti hanno trasformato i loro pezzi in lingua spagnola...)anche prydz cambia il testo in base al paese.....

 

eiffel 65 n4 IN AMERICA laura pausini e ramazzotti MA QUANDO MAI????????

 

LADY - MODJO PEZZO EUROPEO DEL 2000 DAVANTI A MADONNA........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...