Jump to content
DJP.IT

Proposta Ottimizzazione Classifica


Dance

Recommended Posts

forse questo è il luogo meno opportuno, ma mi frullano per la testa alcune idee che possono migliorare la djp chart rendendo le posizioni meno altalenanti e soprattutto meno in chiaroscuro:

 

1- Se un utente non vota rimane valida la classifica della settimana precedente (per esempio in questi giorni io non c'ero e non ho potuto votare).

Se l'utente non vota più, questo meccanismo non si protrae per oltre 3 settimane di fila.

 

2- Non permettere alle nuove entrate di sfondare la top 5.

 

3- un disco presente nella top 10 non può perdere più di 10 posizioni da una settimana all'altra (in questo modo si eviterà di veder uscire di scena una canzone in poco tempo che magari stava anche salendo).

 

4- Un disco può uscire e rientrare in classifica non più di 2 volte...

 

...voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

1- Se un utente non vota rimane valida la classifica della settimana precedente (per esempio in questi giorni io non c'ero e non ho potuto votare).

Se l'utente non vota più, questo meccanismo non si protrae per oltre 3 settimane di fila.

Non è male come idea ;)

 

2- Non permettere alle nuove entrate di sfondare la top 5.

Bene, io direi di non sfondare nemmeno la top 10 :ok:

 

3- un disco presente nella top 10 non può perdere più di 10 posizioni da una settimana all'altra (in questo modo si eviterà di veder uscire di scena una canzone in poco tempo che magari stava anche salendo).

più che top 10 io direi top 5, o comunque un brano non dovrebbe perdere più di 10 posizioni..

 

4- Un disco può uscire e rientrare in classifica non più di 2 volte...

Qua Sono daccordo

 

aggiungerei che le N.E. possono essere massimo 5 e minimo 1.

 

7- Cool your Enginees- Kareema

Bene continua così :ok:

 

ops, scusate mi è scappato il dito :D:lingua:

Link to comment
Share on other sites

ho dimenticato a dire che sarebbe opportuno aggiustare i punti assegnati....

perchè la mia numero uno prende 50 punti, mentre la mia numero 10 ne prende solo 2....la differenza è troppa....

Andrebbe meglio:

1 -->10 punti (20 per affiliati e staff)

10 --> 1 punto (2 per affiliati e staff)

Link to comment
Share on other sites

secondo me:

1- Se un utente non vota rimane valida la classifica della settimana precedente

 

ok ma se l'utente non vota più questo meccanismo non si protrae per oltre "1" settimana di fila

(se vuole può rivotare quando rientrerà perchè in 3 settimane ne cambia di musica...........)

 

2- Non permettere alle nuove entrate di sfondare la top "10"

 

3- un disco presente nella top 10 non può perdere più di 10 posizioni da una settimana all'altra - ok ma vedi il punto 5

 

4- Un disco può uscire e rientrare in classifica non più di "1" volta.....

 

"5- ogni disco non può guadagnare o perdere più di 5 posizioni" così diamo stabilità alla classifica

 

"6- inoltre bisognerebbe trovare un modo di "snellire" la lista delle canzoni da votare tipo una canzone rimane in lista 1)se è in djp 2)se la hanno proposta almeno 5 utenti 3)se è uscita fino a 2 settimane

così evitiamo di mettere in lista canzoni vecchie o che piaccioni a 2 persone in tuttta italia!

 

"7- dobbiamo stabilire se ognuno deve votare in djp a) la propria classifica di gradimento del momento b)la classifica obiettivamente dei più ballati (io confesso che a volte non sono stato obiettivo al 100%........)

 

ps non si potrebbe rendere la votazioni di ciascun utente "pubbliche"?

 

inoltre il sistema dei punti migliore è da 1 a 10

Link to comment
Share on other sites

Finalmente vedo che si sta attrezzando per migliorare la cosa perche' ogni settimana erano 20 posizioni diverse tra poco sembrava di vedere 2 classifiche completamente diverse ...comunque si dovrebbe dare i punti alle canzoni presenti la settimana prima proporre le nuove entrate e le canzoni che devono uscire :ok:

Link to comment
Share on other sites

forse questo è il luogo meno opportuno, ma mi frullano per la testa alcune idee che possono migliorare la djp chart rendendo le posizioni meno altalenanti e soprattutto meno in chiaroscuro:

 

1- Se un utente non vota rimane valida la classifica della settimana precedente (per esempio in questi giorni io non c'ero e non ho potuto votare).

Se l'utente non vota più, questo meccanismo non si protrae per oltre 3 settimane di fila.

 

 

...voi che ne pensate?

D'accordo.... anche io la settimana scorsa mi sono dimenticato di votare, e ho visto il brano di Dejan pres. Svetla perdere molti posti quando da me è ancora stabile alla numero 3, e il mio voto vale doppio.

Link to comment
Share on other sites

3- un disco presente nella top 10 non può perdere più di 10 posizioni da una settimana all'altra (in questo modo si eviterà di veder uscire di scena una canzone in poco tempo che magari stava anche salendo).

 

...voi che ne pensate?

non d'accordo...

Link to comment
Share on other sites

forse questo è il luogo meno opportuno, ma mi frullano per la testa alcune idee che possono migliorare la djp chart rendendo le posizioni meno altalenanti e soprattutto meno in chiaroscuro:

 

1- Se un utente non vota rimane valida la classifica della settimana precedente (per esempio in questi giorni io non c'ero e non ho potuto votare).

Se l'utente non vota più, questo meccanismo non si protrae per oltre 3 settimane di fila.

 

2- Non permettere alle nuove entrate di sfondare la top 5.

 

3- un disco presente nella top 10 non può perdere più di 10 posizioni da una settimana all'altra (in questo modo si eviterà di veder uscire di scena una canzone in poco tempo che magari stava anche salendo).

 

4- Un disco può uscire e rientrare in classifica non più di 2 volte...

 

...voi che ne pensate?

ok......

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...