Jump to content
DJP.IT

The Best Of Disco


Cece

Recommended Posts

strano geppo, se lo han messo saranno una o due puntate al massimo,perche i dj time che perdevo erano veramente pochi :cool:

poi passavo ad altre radio, anche se questo pezzo lo ascoltai prima che uscisse in radio in una discoteca di verona, suonava un certo paolo martini (conosci i fishbone beat vero :cool: )

confermo e straconfermo..

io all'epoca sentivo il dj time SEMPRE, tutti i giorni, e mi segnavo sul quadernetto tutte le canzoni che passavano in settimana con il numero di crocette corrispondente a quanto veniva passato un pezzo nell'arco della settimana...

 

e groove bird nel dj time non l'ho MAI sentito, manco per sbaglio

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 533
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io il Djtime non lo sentivo sempre, ma spesso.

 

Pero' SONO SICURO di averlo sentito The Groove Bird, semplicemente perche' la prima volta che sentii questo disco, fu proprio al djtime.

 

Sono sicuro al 100%.

 

Non ricordo di preciso in che periodo, forse febbraio. Una volta Albertino lo mise al Dj time verso le 15:20, che memoria che ho, eh? :D

 

comunque fu passato poche volte, in effetti. Peccato, anche ad Albertino piaceva molto, visto che poi lo ha riproposto anche in Dance Revolution.

Link to comment
Share on other sites

Si, leparole. Non solo passo' di sfuggita, ma Albertino non lo annuncio' nemmeno.

 

Io sapevo che era dei NBG, perche' lo metteva anche un dj della mia regione, ma non sapevo che si chiamasse 'Groove Bird'.

 

Cosi', rimasi per anni ed anni con la curiosita' insoddisfatta (e, purtroppo, senza il disco).

 

Se non che, nel 2002, trovai l'album dei Natural Boprn Groove ad un prezzo molto allettante, in vendita sulla rete. Lo comprai. Lo ascoltai. La prima traccia era proprio The Groove Bird: finalmente, dopo 6anni, avevo reincontrato il mio primo amore.

 

Con estrema sorpresa, poi, lo sentii proporre da Alba anche nella scorsa edizione di Dance Revolution (mixato con 187Lockdown, altro capolavoro). Sorpreso si', perche' Albertino degli NBG aveva passato sempre e solo Universal Love, anche nelle occasioni di riproposizione di pezzi dance sel passato (prima queste occasioni cadenzavano il passaggio orario all'interno del djtime, ora non piu').

 

comunque, dei NBG, rimangono alla storia 3 dischi

 

It's My Life di Sash!, suo primo singolo in assoluto, rmx by NBG voto 8

The Groove Bird voto 8,5

Universal Love voto 8

 

poi ce ne fu un altro, l'ultimo estratto dall'album, con sonorita' anni 70, che fu passato anche nel Los40 di Ilario nel 1997, ma non mi sovviene il titolo adesso.

 

Insomma, pochi singoli ma davvero buoni e soprattutto alternativi e molto avanguardisti, per l'epoca (1995-1996).

 

Peccato che gli NBG non si fanno piu' sentire. :(

Link to comment
Share on other sites

Universal Love ricordo che Albertino, durante un passaggio al DjTime, lo defini' 'non un disco, ma un viaggio' (sue parole testuali).

 

Davvero avanguardista per i tempi (era la primavera 1996), molto bello e (giustamente) strapassato nel djtime, in Dance Revolution (questo e' uno dei dischi che Alba ha passato piu' di una volta), ma poco considerato in djparade (non ando' oltre il 7' posto, peccato perche' meritava molto piu' di Kadoc - The night train).

 

The Groove Bird, invece, si colloca nel contesto di forte espansione del genere progressive, di cui sussume tutte le caratteristiche principali: disco solo strumentale, molto ripetitivo, il concetto del loop come assunto fondamentale e struttura dominante precipua.

 

A me piace molto, ha un non-so-che di misterioso e affascinante che mi intriga parecchio, forse anche piu' di Universal Love (di qui il mezzo punto in piu' che gli ho dato).

 

Sash! - It's My Life [NBG Mix] infine, porta in se' un aneddoto particolare: tutti pensano che il primo disco in assoluto di Sash sia Encoire Une Fois, datato 1997, solo perche' noi (o almeno il grande pubblico) lo abbiamo conosciuto inizialmente cosi', cone questa sua (nemmeno cosi' eccezionale) produzione.

 

Il realta', The very first single (come Sash stesso lo ha definito) e' proprio It's My Life, datato 1995, che nella versione originale era un'autentica porcheria, ma che il rmx degli NBG nobilito' e personalizzo' in modo formidabile, portandolo all'aura dell'interesse pubblico europeo (l'ho scovato persino in una sequenza mixata di Pete Tong, il che dice tutto).

 

E in Italia?

 

Non lo conosce nessuno, o quasi. Nel DJ Time ricordo che fece un unico passaggio radiofonico, ad inzio 1996: ma solo perche' estratto da una compilation dance che era oggetto del Premio Fedelta', e di cui It's My Life Nbg faceva appunto parte.

 

Mi piacque tantisssimo all'istante, pur avendolo ascoltato una sola volta, ma tutto avrei potuto pensare, fuorche' che fosse proprio di Sash. Nella mia memoria (mai dimentica) era rimasto come il disco che faceva sempre 'hi hi hi, hi hi hi hi hi', senza un padre ne' un nome proprio (e senza nemmeno una traccia sonora su supporto materiale, che potesse agevolare il ricordo, purtroppo).

 

Nel 2004, 8anni dopo, il disco viene passato da alba in Dance Revolution, e scopro addirittura essere di Sash!, nella versione rmx dei NBG come detto. Che emozione!

Link to comment
Share on other sites

voti:

 

)Jam & Spoon feat Plavka - Right In The Night (Fall In Love With Music) 10 e lode :hail:

2)Infinity - Dirty Love 7

3)The Ark - It Takes A Fool To Remain Sane (Remix) 7

4)Digital Boy With Asia - The Mountain Of King 7.5

5)Love Connection - The Bomb 6

6)Lies In A Box - I Wish You 7/8

7)Snap - Rhythm Is A Dancer 7.5

8)Cher - Believe (Remix) 5

9)Paps'n Skar - Loving You 6.5

10)Daydream - Thinkin' About You 8-

11)Anticappella - 2 v 231 non so

12)Silicon soul - Right On 7-

13)Aladino - Brothers In The Space 7

14)J.J. Brothers feat Asher Senator - Move It Up non mi ricordo

15)B.B.E - Flash non mi ricordo

 

senza dubbio la mia preferita è quella di jam & spoon :cuore:

secondo posto per daydream - thinkin about :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio qualche bel pezzo superpotente dei Prodigy... mi pare di non averli mai visti in lista (mentre l'orrendo the ark e' gia' al 3' o 4' passaggio, se non sbaglio). Baby's got a Temper e' il brano che sto ascoltando adesso, messo guardacaso da Alba ma mai su DiscoRadio.

 

vai a dirgli ad alba di passare programmi commercialei e trance.......invece di 10 programmi sulla house e ne riparliamo.......

i prodigy non sono dance..........COME LA INTENDIAMO IN ITALIA.........allora passiamo tutti i pezzi delle destiny childs britney spears crihstina aguilera eminam will smith.......o i rmx italiani di vasco grignani e cose cosi..........MA PER PIACERE..........

 

Quanto mi piacerebbe che tornasse il vecchio Dance Revolution,

 

quanto mi piacerebbe che tu................. :lol::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Universal Love ricordo che Albertino, durante un passaggio al DjTime, lo defini'  'non un disco, ma un viaggio' (sue parole testuali).

 

Davvero avanguardista per i tempi (era la primavera 1996), molto bello e (giustamente) strapassato nel djtime, in Dance Revolution (questo e' uno dei dischi che Alba ha passato piu' di una volta), ma poco considerato in djparade (non ando' oltre il 7' posto, peccato perche' meritava molto piu' di Kadoc - The night train).

 

The Groove Bird, invece, si colloca nel contesto di forte espansione del genere progressive, di cui sussume tutte le caratteristiche principali: disco solo strumentale, molto ripetitivo, il concetto del loop come assunto fondamentale e struttura dominante precipua.

 

A me piace molto, ha un non-so-che di misterioso e affascinante che mi intriga parecchio, forse anche piu' di Universal Love (di qui il mezzo punto in piu' che gli ho dato).

 

Sash! - It's My Life [NBG Mix] infine, porta in se' un aneddoto particolare: tutti pensano che il primo disco in assoluto di Sash sia Encoire Une Fois, datato 1997, solo perche' noi (o almeno il grande pubblico) lo abbiamo conosciuto inizialmente cosi', cone questa sua (nemmeno cosi' eccezionale) produzione.

 

Il realta', The very first single (come Sash stesso lo ha definito) e' proprio It's My Life, datato 1995, che nella versione originale era un'autentica porcheria, ma che il rmx degli NBG nobilito' e personalizzo' in modo formidabile, portandolo all'aura dell'interesse pubblico europeo (l'ho scovato persino in una sequenza mixata di Pete Tong, il che dice tutto).

 

E in Italia?

 

Non lo conosce nessuno, o quasi. Nel DJ Time ricordo che fece un unico passaggio radiofonico, ad inzio 1996: ma solo perche' estratto da una compilation dance che era oggetto del Premio Fedelta', e di cui It's My Life Nbg faceva appunto parte.

 

Mi piacque tantisssimo all'istante, pur avendolo ascoltato una sola volta, ma tutto avrei potuto pensare, fuorche' che fosse proprio di Sash. Nella mia memoria (mai dimentica) era rimasto come il disco che faceva sempre 'hi hi hi, hi hi hi hi hi', senza un padre ne' un nome proprio (e senza nemmeno una traccia sonora su supporto materiale, che potesse agevolare il ricordo, purtroppo).

 

Nel 2004, 8anni dopo, il disco viene passato da alba in Dance Revolution, e scopro addirittura essere di Sash!, nella versione rmx dei NBG come detto. Che emozione!

:ot::ot::ot::ot::ot:

:help::help::help::help::help:

 

Davvero avanguardista per i tempi (era la primavera 1996), molto bello e (giustamente) strapassato nel djtime, in Dance Revolution (questo e' uno dei dischi che Alba ha passato piu' di una volta), ma poco considerato in djparade (non ando' oltre il 7' posto, peccato perche' meritava molto piu' di Kadoc - The night train).

Sash! - It's My Life [NBG Mix] infine, porta in se' un aneddoto particolare: tutti pensano che il primo disco in assoluto di Sash sia Encoire Une Fois, datato 1997, solo perche' noi (o almeno il grande pubblico) lo abbiamo conosciuto inizialmente cosi', cone questa sua (nemmeno cosi' eccezionale) produzione.

 

ma sempre le stesse cose :nono2::nono2::nono2:

Link to comment
Share on other sites

Mettere i Prodigy con cristina aguilera o b.spears... fatemi stare zitto che e' meglio.

 

comunque i Prodigy sono entrati 2 voltre in djp negli anni novanta, fanno parte di una compilation di Dance revolution (quella dedicata alla musica elettronica) e quest'anno, nella classifica inglese dei dischi + venduti, sono entrati direttamente al num'1.

 

Ma questo leparole si guarda bene dal dirlo... cercando di far credere che il vero successo europeo sia stato Call On Me. Ma non e' affatto cosi'.

 

W i Prodigy ! W la Dance ! Abbasso D********o !!! (avete capito a chi mi riferisco, eh?)

Link to comment
Share on other sites

cercando di far credere che il vero successo europeo sia stato Call On Me. Ma non e' affatto cosi'.

Dai Geppo...questa è una stupidaggine...Call on me è stato il singolo più venduto d'Europa, non mi sembra che i Prodigy siano andati così bene al di fuori dell'Inghilterra...

Link to comment
Share on other sites

Mettere i Prodigy con cristina aguilera o b.spears... fatemi stare zitto che e' meglio.

 

comunque i Prodigy sono entrati 2 voltre in djp negli anni novanta, fanno parte di una compilation di Dance revolution (quella dedicata alla musica elettronica) e quest'anno, nella classifica inglese dei dischi + venduti, sono entrati direttamente al num'1.

 

Ma questo leparole si guarda bene dal dirlo... cercando di far credere che il vero successo europeo sia stato Call On Me. Ma non e' affatto cosi'.

 

W i Prodigy ! W la Dance ! Abbasso D********o !!! (avete capito a chi mi riferisco, eh?)

stai sbarellando?io ho sempre parlato di singoli, mai di album..

parlavo di singoli dance più venduti dell'anno. mai sminuito i prodigy, quindi fatti na camomilla prima che ti caschino altri capelli...

 

 

:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...