Jump to content
DJP.IT

Iad - La Diagnosi


Rohypnol

Recommended Posts

Flash, quelle definizioni e quei test non li ho fatti o scritti io, ma medici e psicologi esperti da anni 'dentro' il problema. Te lo assicuro.

 

A questo punto e' inutile andare avanti, sei maggiorenne, no?

 

Che ognuno faccia della propria vita quel che desideri.

 

Mi aspettavo un ringraziamento, un apprezzamento sincero per la mia opera di divulgazione su questa nuova malattia, ai piu' sconosciuta.

 

Invece avete risposto con la solita reazione stizzita e con il solito livore rancoroso, mah che delusione. Che delusione davvero. :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, io veramente su Ebay ho sempre detto di comprare solo lettori mp3 nuovi da Honk Hong a 30E, e soprattutto cd dance singoli dagli Usa e da UK ormai introvabili, perche' appartenenti agli anni novanta.

 

Ti stai confondendo con un altro utente, non capisco che c'azzecca Ebay mo'. :confuse:

Link to comment
Share on other sites

No, io veramente su Ebay ho sempre detto di comprare solo lettori mp3 nuovi da Honk Hong a 30E, e soprattutto cd dance singoli dagli Usa e da UK ormai introvabili, perche' appartenenti agli anni novanta.

 

Ti stai confondendo con un altro utente, non capisco che c'azzecca Ebay mo'. :confuse:

il prodotto x i capelli?

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla ebay, i prodotti per capelli li acquisto in rete da siti americani, perche' qui in Italia non si trovano dai normali parrucchieri e negozi.

 

I nostri shampoo fanno davvero penare, preferisco quelli americani: ma questo mo' che c'entra con l'IAD? Boh !!!

Link to comment
Share on other sites

Aspettavo della roba: prodotti per capelli comprati su uno shop americano (www.minoxidil.com) e un cd house del 94 comprato su Ebay, addirittura lo scorso 18dicembre.

 

Perfortuna mi sono arrivati tutti e due in settimana, se pur con notevole ritardo.

 

se nn c'era Internet:

 

1. nn eri qua

 

E non era meglio per tutti, a sto' punto, no ?????

 

Non demonizzo Internet, che e' senz'altro utile se se ne fa uno uso appropriato e non si esagera, utlizzandolo in modo abnorme come mezzo per fuggire la realta'. In questo va intesa la IAD; non nel senso che uno non si deve collegare proprio, nemmeno una volta a settimana. ;)

 

Per questo credo che disintossicarmi dalla rete possa farmi solo bene; ma che me ne vado via sara' la 333363587 volta che lo dico, e poi torno sempre, uhggesu' com'e' difficile staccare la spina... :(

 

Saluti e Buona Serata

 

Rohypnol :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Per questo credo che disintossicarmi dalla rete possa farmi solo bene; ma che me ne vado via sara' la 333363587 volta che lo dico, e poi torno sempre, uhggesu' com'e' difficile staccare la spina... :(

 

Saluti e Buona Serata

 

Rohypnol :muhehe:

vedi? allora nn lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Evvabuò, facciamo anche questa vaccata di test, risponderò sinceramente:

 

1) Preoccupazione frequente riguardo a comportamenti in rapporto ad Internet o alla loro preparazione

 

Assolutamente no (anche se ad essere sincero non so se ho ben capito il significato)

 

2) Periodo di utilizzo del computer più lungo del previsto e vissuto con grande intensità

 

Forse questa è l'unico aspetto in cui mi ritrovo, ma solo in parte...ovvero un utilizzo vissuto con intensità...più che intensità direi passione, mi piace utilizzare il pc, lo trovo utile in molti aspetti (dai semplici file in excel o word, a qualche programmino realizzato in C o Java), lo trovo fondamentale per riuscire ad ascoltare un pò di musica decente (dalle web-radio ai p2p, non mi vergogno ad ammetterlo), è indispensabile a scopo didattico e lavorativo, e ammetto candidamente che ho trovato molti amici "virtuali", con cui chiaccherare e farsi due risate, cose che evidentemente qualcuno in questo forum non riesce proprio a immaginare...

 

3) Tentativi ripetuti per ridurre, controllare, abbandonare il comportamento virtuale

 

Ma neanche per sogno

 

4) Tempo notevole consacrato a preparare gli incontri su Internet o a intraprenderli

 

Non mi è mai importato questo aspetto...gli unici appuntamenti che "preparo" sono quelli con gli amici per qualche sfida a videogame in rete, qualche notte in cui non abbiamo niente da fare

 

5) Bisogno impellente di collegarsi ad Internet quando il soggetto deve compiere obblighi professionali, scolari, familiari o sociali

 

Ma siamo scemi?

 

6) Le attività sociali, professionali o ricreative sono grandemente sacrificate dal comportamento cyberdipendente

 

Assolutamente no

 

7) Perpetuazione del comportamento malgrado il soggetto sappia che gli aggrava un problema persistente o ricorrente di ordine sociale, finanziario, psicologico o psichico

 

Non ho nessun problema sociale, psicologico o psichico...forse un pò finanziario, purtroppo non mi posso permettere una Ferrari F50...

 

8) Bisogno continuo di aumentare l’intensità o la frequenza di utilizzo di internet per ottenere l’effetto desiderato oppure diminuzione dell’effetto desiderato se si continua un comportamento della stessa intensità (con gli stessi tempi di collegamento il comportamento è meno piacevole per avere maggiore piacere bisogna collegarsi sempre di più)

 

Mah, questa mi sembra una cacchiata

 

9) Agitazione o irritabilità nei casi in cui venga impedito alla persona di dedicarsi al comportamento di dipendenza da Internet

 

Mai

 

 

Ragazzi, adesso si che sono preoccupato... solo una su 9?? Cioè, e io che credevo di essere Internet addicted...come la mettiamo? Cazzarola, sono sconvolto...magari mi prendo un rompicognol, o come cavolo si chiama, per riprendermi.

 

Ah, naturalmente sono in questo stato di non-dipendenza senza l'aiuto di nessun psicofarmaco o droga...come credo il 99% degli utenti di questo forum non pensi nemmeno lontanamente a farne uso (dai, lasciamo perdere la maria, ogni tanto può capitare) :D

Link to comment
Share on other sites

E' che non hai risposto sinceramente alle domande, vegex. E' ovvio.

 

Il fatto che tu sia indietro con l'Universita' (sei un 'fuori corso' a 27anni), avrebbe dovuto farti rispondere di si' alle domande 5,6,7. Tanto quanto basta per salire a quota quattro, livello 'di guardia' per la verifica della propria cyberdipendenza.

 

Vegex, io personalmente non ti considero un ragazzo scemo, ma solo un tipo molto irritabile e particolarmente suscettibile, per cui sono convinto che se tu fossi stato meno su Internet e piu' sui libri, in tutti questi anni, avresti' gia' finito gli esami da un pezzo, e non saresti finito fuori corso (o almeno non cosi' tanto fuori corso, giacche' mi pare di intendere che la data della tua laurea non sia, poi, cosi' vicina).

 

E non venirmi a dire, per giustificarti, che la media italiana e' su questa eta', perche' cio' puo' anche corrispondere al vero, io personalmente conosco alcune persone che si sono laureate (in Giurisprudenza) addirittura a 30-31anni, ma c'e' anche chi ce la fa a 23 e 24 anni, ossia senza finire fuori corso e stando perfettamente entro i termini previsti. Come tu non hai fatto, a causa dell'uso smodato di Internet.

 

Ma la vita e' tua, no? Non voglio ergermi a maestro di etica e moralita', non ne ho il titolo ne' il diritto.

 

Spero solo che un giorno ti renderai conto di tutto cio', e arriverai all'ammissione (per te dolorosa): 'Azzo, c'aveva ragione quel Geppo li', e io che non lo stavo ascoltando...'

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

mi sembra molto indelicato giudicare una persona come tu stai facendo solo in base a supposizioni come tu stai facendo in queste pagine caro antonio,rohypnol,geppo o come vuoi che ti si chiami..

non mi permetterei mai di "accusare" qualcuno di aver finito l'università in ritardo perchè internet dipendente o per qualsiasi altra ragione..

ci sono miriadi di motivi per cui una persona NORMALE può essere indietro con gli studi e prima di parlare bisognerebbe essere a conoscenza dei fatti.

non voglio schierarmi dalla parte di vegex,che per altro neanche conosco,ma ho solamente provato ad immedesimarmi in lui e credo che se avessi scritto queste cose dirette alla mia persona sarei andato su tutte le furie.. io finirò il mio corso di laurea entro un mese ma con due anni di ritardo. e vuoi sapere il perchè? perchè ho preferito godermi questi anni che non torneranno più e viverli al meglio,ma preferisco che sia accaduto così piuttosto che essere uno "studente modello" ma con dei rimpianti che avrei potuto portarmi avanti per tutta la vita..

e, alla fine della fiera, internet in tutto questo non c'entra proprio nulla,meno di zero..

prima di sentenziare,sarebbe meglio pensarci un pò su..

non voglio cambiare il giudizio che ho su di te,caro antonio,dato che sei la prima persona che ho conosciuto su questo forum e dato che mi sembri tutt'altro che un individuo stolto..

scusate lo sfogo!

buona domanica a tutti!

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Vegex, io personalmente non ti considero un ragazzo scemo, ma solo un tipo molto irritabile e particolarmente suscettibile, per cui sono convinto che se tu fossi stato meno su Internet e

Mah, evidentemente non hai capito un ca**o di me...io avrò molti difetti, ma nessuno in vita mia mi ha mai accusato di essere irritabile o suscettibile (anzi, una persona di questo forum mi ha detto proprio qualche giorno fa "sei troppo buono" :nono2::D ).

E io continuo a ribadire le risposte al test, ho risposto sinceramente, quindi non rompermi più con questa storia.

 

E se proprio vuoi saperlo sono fuori corso di due anni, e conto di finire in meno di uno, manco avessi detto 10 anni...come ha detto ratauan ci sono mille motivi per cui si può finire fuori corso, e anche nel mio caso ho "preferito" godermi di più la vita, cosa che evidentemente tu non sai fare.

 

Non puoi permetterti di giudicare gli altri senza conoscerli, ti credi tanto superiore? Invece non ti rendi conto che sembra che l'unico che ha dei problemi in questo forum sei soltanto tu? O il Pippanol (o come cavolo si chiama) ti ha completamente "rintontito" fino a questo punto?

 

Adesso basta, non posterò più su questo argomento...a proposito, vedo che ormai la tua è una lotta persa...sei ancora qui...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...