Jump to content
DJP.IT

Ottimo Farolfi


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

Finalmente una nuova entrata come si deve... ultimamente tra figli di pitagora e nastri rosa ci eravamo smarriti un po' tutti... :eek:

 

Volevo semplicemente fare i complimenti, con mio questo post, al mitico grande Alex: un singolo davvero per buongustai musicali, spero che possa arrivare al num'1 al piu' presto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Non lo sapevo, anche se comunque mi ricordava qualcosa del passato... :quipy:

 

Il pezzo di Gambeafreaks dell'anno scorso 'Natural Woman' era davvero elegante e raffinato... lo considero un pezzo pregiato della mia collezione privata di musica dance... purtroppo pero' arrivo' solo al 14' :( ...

 

... vedremo se stavolta, grazie alla compagnia di Farolfi, raggiungera' il num'1 :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il disco di farolfi e' stato stravolto , o meglio la versione definitiva contiene il campione del BALLO DI PEPPE dei Cugini di campagna... comunque e' molto carino a parer mio... la voce feminile di Patsy Kensit da quale canzone e' ripresa? Nessuno lo sa'?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il disco di Farolfi è degno di essere chiamato tale!Nonostante la sua notorietà non sia ai livelli degli altri della banda DJ, sforna da sempre prodotti completi e di vero buon gusto musicale.Questo vale dai successi dei Tamperer con Mario sino ad oggi.

D'altro canto l'oramai "star" Gabry Ponte ci regala pezzi tecnicamente qualitativamente perfetti (vedi la ritmica della Danza delle Streghe) ma musicalmente poveri!

Purtroppo , e mi piange il cuore a dirlo, Prezioso sta facendo lo stesso , scopiazzando campionamenti e giri melodici (Emergency ne è l'esempio lampante, essendo la copia di un pezzo che lui metteva nel Momento Prezioso) oppure remixando vecchi dischi di grandi autori!

Sono finiti i tempi di Get on up, Anybody Anyway e Don't stop!

Dal canto suo anche Gigi D'agostino è da sempre un gran copiatore(da Fly a Silence i suoi pezzi posseggono giri melodici e/o frasi di precedenti pezzi) ma sono indiscusse le sue doti musicali.Per Fargetta vale lo stesso discorso di Farolfi!Non ho mai scoperto un'arrangiamento rubato ad un altro pezzo(a parte le 2 cover dei Tamperer)e People on the beat ha dimostrato come un ottimo prodotto di base si bello in veste House ed in abito Dance!

Molella dal canto ci regala i suoi famosi cassoni martellanti, gradevoli ed originali per chi vuole scatenarsi!Buoni i suoi ritmi melodici!

Questo è il mio punto di vista e spero di non aver offeso nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

preziosodjrealfun il tuo post e' tecnicamente perfetto, condivido tutto quello che hai detto (specialmente sul Ponte e su Prezioso :D ) dalla prima all'ultima lettera :ok:

 

Sei un critico musicale, o uin addetto ai lavori?

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
Dal canto suo anche Gigi D'agostino è da sempre un gran copiatore(da Fly a Silence i suoi pezzi posseggono giri melodici e/o frasi di precedenti pezzi)

 

E' vero, gia' dal lontanissimo fly (1994), il D'agostino non ha mai perso il vizio di scopiazzare a destra e manca! Pero' era carino, dai! ;)

 

Se ti ricordi fly, devi essere grandicello.... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma mi dici da dove ha preso Silence ?

 

Questo mi era sfuggito...

 

Mad Mauro se compri la Deejay Parade vedrai che nei credits del disco di Farolfi c'è scritto anche il disco da cui ha preo il campione.

 

Ma non te lo dico... :D

Link to comment
Share on other sites

Caro Marina Ilitare nell' album Silence, anzi EP, come lo definisce Gigi, ci sono varie traccie che riprendono argomenti precedenti! Tra tutte la più spudorata è Hymn dei Caballero alla quale non ha cambiato nemmeno il nome! Il nuovo Gigi's Goodnight l'hai sentito?Cosa dirà MO.DO. del campionamento iniziale in tedesco?

Non sto certo sminuendo D'Agostino, ma non si può paragonare a Verdi!

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Cuba Libre e' stato fatto prelevando e distorcendo (con sonorita' tipicamente tecno) il campione di uno strepitoso pezzo jungle dei Natural Born Chillers, spesso messo in dance revolution, dal titolo: 'Rock the funky beat'

 

Il pezzo del d'ag non era male, intendiamoci, ma nulla a che spartire con il grandioso pezzo jungle, cui si era ispirato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...