Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Twister silence - listen to me mama (dj scot. project remix)

 

Tanto per sapere, ma di che genere è sto pezzo? E' techno, trance, hardcore...

 

A me piace tantissimo ma non so catalogarlo... :ka:

 

E dato che non so una beata mazza di sta roba, mi sapreste dire la differenza che c'è fra trance, techno e hardcore?

 

grazie :ciao:

Link to comment
Share on other sites

DJ Scot Project

 

un Dio.

 

trance? hardtrance? hardstyle? hardcore?

 

niente di tutto cio.

 

semplicemente Zio Scot :cool:

 

 

 

 

ti consiglio il nuovo album "DJ SCOT PROJECT - A1" che raccoglie tutti i suoi + grandi successi "tra cui l'immensa Overdrive" + nuovi spettacolari inediti :ok:

Link to comment
Share on other sites

Listen To Me Mama potremmo catalogarla come Hardstyle, anche se potrebbe sembrare Hardtrance.. Lo si capisce dal ritmo "cassa-basso" tipicamente Hardstyle...

 

Ora ti spiego le differenze principali tra i vari tipi di musica elettronica.

I piloni portanti sono:

Dance, House, Trance, Techno, Hardcore, Hardstyle, Hip-hop, Ambient, Breakbeat.

Da questi piloni derivano molti generi e stili che differenziano tra loro principalmente tramite i suoni..in altre parole "il sound": ora ti spiego in grandi linee il sound di alcuni piloni:

 

Dance: ritmi semplici, basso sempre uguale, melodie orecchaibili,voci "simpatiche", classica musica per far divertire;

 

House: ritmi trascinanti molto leggeri...sensuali...melodie che prendono spunto dal Jazz e dal Blues....voci che spesso sono gruppi Gospel....musica per raccattare :D;

 

Trance: possiamo dire l'evoluzione più alta della Dance...il gradino sopra la Dream di Robert Miles...la caratteristica principale sono le melodie e i sinth molto profondi, che ti portano in altri mondi...ti fanno volare...i ritmi sono molto variabili da canzone a canzone e quindi non posso descriverli...E' molto dificile che vi siano suoni acidi...

 

Techno: il genere più vario della musica elettronica...ritmi duri, secchi, concisi abbinati a suoni strani, meccanici, certe volte anche fastidiosi.. Quì non si hanno schemi precisi per quanto riguarda la struttura della musica, ognuno è libero di "viaggiare per tutto il genere";

 

Hardcore: velocità assurde, andiamo dai 180 BPM in su, cassa sempre distorta, suoni molto spettrali o anche stupidi, sembra di essere in un'officina meccanica dentro all'inferno di solito :D ;

 

Hardstyle: il risultato della fusione tra Hardtrance e Hardcore..Ritmi molto pesanti e veloci abbinati a suoni a volte dolci e a volte duri...è per questo che viene spesso scambiata per Hardtrance;

 

Breakbeat: è il pilone dal quale proviene la Drum'n'Bass..ritmo con cassa "saltante", cioè non è continua come negli altri generi..Suoni molto variabili da molto duri a leggeri che fanno viaggiare..anch'esso è molto tendente ad andare veloce.

 

L'Hip-Hop e l'Ambient non le conosco molto bene quindi non te le so descrivere... :-):ok:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo Enzo, un altro esempio è "O" (Overdrive)..però il remix di Listen To Me Mama non è Hardtrance.. :-)

vabbè ma già l'orignale non aveva un tubus di hardtrance :-)

 

eppoi anche nell'anno finito poco fa ha tirato fuori un mostro quale L :D

Link to comment
Share on other sites

squoteggio...

figo a ottobre a gridare

 

I WANT YOUR LOVEEEEEEEEE

:D

MADONNA VERO :lol:

 

 

ricordo che mi avvicinavo a mia madre mentre cucinava e gli facevo all'orecchio "I WANT YOUR LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE" e mia madre "EEEEEEEEEEEEE LLLLLEVATI VAI AD ASCOLTARTI I TUM TUM" :lol:

Link to comment
Share on other sites

I WANT YOUR LOVEEEEEEEEE

Mi ricorda solo una canzone:

 

EVERYTHING BUT THE GIRL - BEFORE TODAY (CHICANE REMIX)

 

figata.....

 

I WANT YOU LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOVE...VE...VE...VE...VE....

...............................tuntunzì! turuntunzì! tuntuzitutuntunzi!!!............

 

:relax:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...