Jump to content
DJP.IT

Ora Basta


123

Recommended Posts

Almeno firmati bene!

 

E sul fatto della tessera di affiliazione.... cosa vuoi dimostrare?

La tessera di affiliazione è una sottoscrizione volontaria che non dà alcun diritto supplementare.

Metti sulla bilancia i 50 euro che hai investito e il tuo atteggiamento insopportabilmente stronzo (ribadisco... a costo di giocarmi l'amore di Fargettina): dove pensi che penda???

 

Povero Geppo...... che pena

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io come Giordano Bruno... ma la mia posizione e le mie idee non cambieranno mai. :muhehe:

non scomodare miei corregionali e grandi pensatori :diav:

dovresti sapere il pensiero di Giordano Bruno, e della fine immonda che ha fatto!

almeno lui aveva ragione...tu?

 

ah voglio dire una cosa: anche io ho ritenuto molte volte la figura del Papa quantomeno contrastante in certi episodi (vederlo pregare contro la miseria con catenone d'oro ad es. non mi è mai sceso giù) e sono uan persona che reputa il sistema clericale (Pontificato compreso) obsoleto e chiuso...

ma la figura è una cosa, l'uomo è un'altra!

gesti simbolici di grande importanza li ha fatti, poco concreti all'inizio ma chissà a cosa porteranno!

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che non ho mai sopportato, caro enzo, e' il finto buonismo all'italiana, per cui scattano dei meccanismi ritualizzati di adesione formale all'eccezionalita' dell'evento, quando accade l'evento: e cosi' tutti dispiaciuti per la morte del papa, tutti giu' di morale e rattristati, lunghe processioni al santuario della pace, minuti prodighi spesi in memoria di chi era e ora non c'e' piu'.

 

E il messaggio del Papa di amore, di perdono, di fratellanza fra i diversi esseri umani? Mah si, domani e' un altro giorno, quello si puo' anche dimenticare, domani tutto tornera' come prima.

 

Anzi, gia' oggi e' come prima: per cui si puo' dare tranquillamente del deficiente ad una persona, o del viscido troll, perche' e' proprio quel che il Papa, per cui tanto soffriamo la mancanza, avrebbe voluto e desiderato nei suoi messaggi.

 

E' proprio quello che avrebbe voluto, e noi gli testimoniamo il nostro affetto e il nostro profondo dolore per la sua malattia, ascoltando e seguendo i suoi preziosi messaggi di amore.

 

E' il buonismo all'italiana, bellezza. Lo schifoso finto buonismo all'italiana.

Link to comment
Share on other sites

Anzi, gia' oggi e' come prima: per cui si puo' dare tranquillamente del deficiente ad una persona, o del viscido troll, perche' e' proprio quel che il Papa, per cui tanto soffriamo la mancanza, avrebbe voluto e desiderato nei suoi messaggi.

scusa ma che c'entra? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Dandomi del deficiente, hai dimostrato di aver fatto tuo l'insegnamento del Papa, Maurizio. Ecco cosa c'entra.

 

Davvero un bel modo per onorare la sua morte (se avverra') e per mostrare rispetto nei confronti di essa, complimenti. Complimenti vivissimi.

Link to comment
Share on other sites

Almeno firmati bene!

 

E sul fatto della tessera di affiliazione.... cosa vuoi dimostrare?

La tessera di affiliazione è una sottoscrizione volontaria che non dà alcun diritto supplementare.

Metti sulla bilancia i 50 euro che hai investito e il tuo atteggiamento insopportabilmente stronzo (ribadisco... a costo di giocarmi l'amore di Fargettina): dove pensi che penda???

 

Povero Geppo...... che pena

quoto

:ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

Trovo anche sconfortante l'invito, piu' volte effettuato dal Papa durante gli anni del suo Pontificato, a combattere l'AIDS con la castita', senza mai spendere una parola sui preservativi, e' una delle tante cose di questo Papa che non ho mai potuto sopportare e tollerare.

 

Una posizione feudale e di totale retroguardia, non e' assolutamente un approccio corretto alla sessualita' per i giovani, secondo me.

 

Ma ho visto che sono l'unico a pensarla cosi', tant'e'.

Link to comment
Share on other sites

Trovo anche sconfortante l'invito, piu' volte effettuato dal Papa, a combattere l'AIDS con la castita', senza mai spendere una parola sui preservativi, e' una delle tante cose di questo Papa che non ho mai potuto sopportare e tollerare.

in riferimento alle coppie sposate o no?

Link to comment
Share on other sites

Il divieto tassativo dell'uso del profilattico, anche in caso di pericolo di morte per contagio da Hiv, e' stato incessantemente predicato da Giovanni Paolo II e imposto come principio di dottrina morale cristiana.

 

Semplicemente Assurdo. E noi dovremmo ringraziarlo perche e' stato 'un grande'.

 

Assurdo, lo ripeto, anche se (probabilmente) queste mie parole di critica mi costeranno un ban.

 

Ma io non rinuncio alle mie idee, mai.

Link to comment
Share on other sites

Il divieto tassativo dell'uso del profilattico, anche in caso di pericolo di morte per contagio da Hiv, e' stato incessantemente predicato da Giovanni Paolo II e imposto come principio di dottrina morale cristiana.

 

Semplicemente Assurdo. E noi dovremmo ringraziarlo perche e' stato 'un grande'.

 

Assurdo, lo ripeto, anche se (probabilmente) queste mie parole di critica mi costeranno un ban.

 

Ma io non rinuncio alle mie idee, mai.

hai ragione, Gabriele

 

:lol::D:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Era anche molto discriminatore delle donne, Il Papa.

 

Grande ammiratore di Maria, il Wojtyla predico' gli ideali femminili, vietando però alle donne la pillola e negando loro l’ordinazione.

 

Per molte donne cattoliche tradizionali (soprattutto le donne appartenenti a ordini religiosi), l’aspetto più apprezzato di questo Papa fu il suo respingere le donne moderne, in quanto le ha escluse da tutte le consacrazioni più importanti e considero' la contraccezione appartenente alla «cultura della morte ».

 

Che schifo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...