Jump to content
DJP.IT

Anche Discoradio Ci Ha Abbandonato


Vigorsol

Recommended Posts

ma come fa a diventare una radio che ha sempre passato musica dance commerciale a convertirsi al pop italiano?

 

Per loro credo sia già eccessivo passare house

vai a dirlo a chi comanda a disco radio

 

probabilmente e piu facile sopravvivere passando un po di dance e un po(troppa)pop(in passato si passavano pezzi non dance ma erano eccezioni.......)

 

comunque non ascolto disco radio la mattina da molto tempo........e pare non mi stia perdendo molto :D:D:D

 

per la house posso dirti che e sempre stata passata da discoradio(certo la easy house)soprattutto nelle ore mattutine(nel d.d.d. sempre poco spazio e nella disco parade ancora meno....pero qualche pezzo non commerciale entro anche nel passato...ora non mi vengono in mente)

 

pero ore 11 con miky li si passa un ora piacevole :contratto::cool2::cool2::cool2::cool2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per il resto del tuo discorso e probabile(forse anche normale)che i pezzi di marca m2o non siano passati

 

una critica a disco radio la vorrei fare e questo tuo post mi da lo spunto giusto...infatti tu hai scritto che disco radio ha sempre passato pezzi che altri nemmeno consideravano il problema pero e che ne dava TROPPO risalto a scapito dei pezzi piu meritevoli(e questo lo si notava nella chart principale...grazie a le parole per avermele passate a suo tempo :ok: )

 

in breve e giusto passare anche pezzi meno conosciuti ma proporli in modo oculato non tutti i giorni come i grandi successi :diav::diav::diav:

sarà che il gusto dei programmatori ha sempre abbracciato anche il mio,,quindi sentirsi 4 volte al gg dischi che altre radio nn passavano neanche nei programmi di nicchia rende(va) questa radio diversa, particolare dalle altre in qualche modo 'trasgressiva'............quanto alla lotta con m2o nn capisco xchè se in passato loro mettevano i dischi delle altre radio (neglia nni 90 molella fargetta x fare un esempio ma anche le produzioni vicine a 105 come co.ro. etc)

ora non mettono neanche paper boy x fare dispetto a m2o.......

forse xchè m2o è in crescita netta e discoradio e rin stanno perdendo ascolti............... se guardiamo gli ascolti auditel questo è palese....e la compilation di m2o rimane al n'1 delle vendite x svariate settimane....allora siam sicuri che la dance faccia proprio schifo alla gente?

bah..... :ka:

Link to comment
Share on other sites

sarà che il gusto dei programmatori ha sempre abbracciato anche il mio,,quindi sentirsi 4 volte al gg dischi che altre radio nn passavano neanche nei programmi di nicchia rende(va) questa radio diversa, particolare dalle altre in qualche modo 'trasgressiva'............quanto alla lotta con m2o nn capisco xchè se in passato loro mettevano i dischi delle altre radio (neglia nni 90 molella fargetta x fare un esempio ma anche le produzioni vicine a 105 come co.ro. etc)

ora non mettono neanche paper boy x fare dispetto a m2o.......

forse xchè m2o è in crescita netta e discoradio e rin stanno perdendo ascolti............... se guardiamo gli ascolti auditel questo è palese....e la compilation di m2o rimane al n'1 delle vendite x svariate settimane....allora siam sicuri che la dance faccia proprio schifo alla gente?

bah..... :ka:

L'ultima parte del tuo discorso e' quello che ho notato da qualche tempo.

 

In Palestra, in giro, nei locali, senti questo e senti quello e tutti dicono che sono stra stufi della House. Non esagero nel dire che "regalato" almeno 4 copie della mia m2o Compilation in una settimana.

 

Poi vedi che la stessa e' per settimane la piu' venduta tra le compilation.

 

Vai nei locali e quando c'e' la House pesante la pista e' semi vuota, mentre quando parte il Disco Maranza... tutti che ridono e saltano.... cosa che fino ad un annetto fa obbiettivamente non succedeva perche' forse era l'effetto contrario ovvero la gente era stanca della Maranza e voleva qualcos'altro......

 

Poi pero' se si esclude appuanto Discoradio e sopratutto M2o nelle radio non si ascolta altro che POP, HOUSE, HIP HOP sopratutto perche' c'e' un QUALCUNO che fa il bello ed il cattivo tempo.

 

Programmi come Los 40 ridotti a passare canzoni Pop per ADEGUARSI ai voleri di QUEL QUALCUNO e di QUELLA RADIO.

 

Gente come MOLELLA, GABRY PONTE e PREZIOSO che Stravolge i propri megamix quando invece nei LIVE SET continua a passare la musica che li ha sempre caratterizzati.

 

Allora perche' questo qualcuno si ostina a non Voler tornare indietro?

 

Per me la DANCE ( io per dance intendo la commerciale) non e' morta ma solo Boicottata. Ed il tuo ed il mio discorso sono solo la conferma di questo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Discoradio nn è mai stata una radio rigorosamente commerciale/maranza, ha sempre proposto musica del momento, abbastanza giovanile ed accattivante, roba non troppo chic, di lusso o rompiballe...musica spensierata a suo modo bella.. negli ultimi 5 anni ha insistito con la "commerciale maranza" che tanto ha fruttato nei suoi primissimi anni di vita, ma anche quando tutti hanno iniziato a voltarle le spalle.

 

Se oggi l'orientamento cambia non è più boicottaggio, ma è vecchiaia.. non dico che l'Italodance Molella e GabryPonte ha stufato ma questo stile così limitato( ma bello) non è più originale come una volta a tal punto che anche i vertici di Discoradio la pensano così e giustamente hanno iniziato a proporre cose nuove (non solo house, per questo discoradio è sempre la migliore). A me l'unica canzone che entusiasma è Dance and Roll, tutto il resto è la solita solfa...apparte la easytrance e l'alternative, sia chiaro.

Scioltisi i Brothers e gli Eiffel, Molella che dovrebbe prendersi uana pausa, l'amato odiato Ponte sperimenta, Prezioso pure... L'unico punto di forza è l'officina emotiva e il suo Capo, che giustamente prosegue questo suo cammino anche perchè è lui l'inventore di tutto questo. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Discoradio nn è mai stata una radio rigorosamente commerciale/maranza, ha sempre proposto musica del momento, abbastanza giovanile ed accattivante, roba non troppo chic, di lusso o rompiballe...musica spensierata a suo modo bella.. negli ultimi 5 anni ha insistito con la "commerciale maranza" che tanto ha fruttato nei suoi primissimi anni di vita, ma anche quando tutti hanno iniziato a voltarle le spalle.

Se oggi l'orientamento cambia non è più boicottaggio, ma è vecchiaia.. non dico che l'Italodance Molella e GabryPonte ha stufato ma questo stile così limitato( ma bello) non è più originale come una volta a tal punto che anche i vertici di Discoradio la pensano così e giustamente hanno iniziato a proporre cose nuove (non solo house, per questo discoradio è sempre la migliore). A me l'unica canzone che entusiasma è Dance and Roll, tutto il resto è la solita solfa...apparte la easytrance e l'alternative, sia chiaro.

Scioltisi i Brothers e gli Eiffel, Molella che dovrebbe prendersi uana pausa, l'amato odiato Ponte sperimenta, Prezioso pure... L'unico punto di forza è l'officina emotiva e il suo Capo, che giustamente prosegue questo suo cammino anche perchè è lui l'inventore di tutto questo. :ciao:

:diav: QUOTO :diav:

 

:diav: OGNI :diav:

 

:diav: SINGOLA :diav:

 

:diav: PAROLA :diav:

 

LA PURA VERITA :D

 

GRANDE DANCE :hail::hail::hail::hail::hail:

Link to comment
Share on other sites

io attendo il declino della house e la rinascita della commerciale.......e non mi preoccupo perchè la dance è ciclica e la house ha rotto da un pezzo (a me dall'inizio!)........discoradio passa la house per prendere qualche ascoltatore in più strappandolo dalle altre radio per scelta commerciale e come non capirli..... qualche disco house è bello e non posso negarlo! ma appena la house avrà il giusto declino e tornerà la dance vera discoradio tornerà a pompare più di prima...non dimentichiamoci che il periodo che stà passando è il primo di vero successo per la house e quindi bisogna passarla per forza come si è fatto con la progressive..........poi da un giorno all'altro il genere è finito e si è tornati alla commerciale! speriamo accada al più presto!

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che confusione.....

la commerciale...o dance orecchiabile è morta non perchè il mercato non la richiedeva... ma perchè c'era crisi di idee, finita la spaghetti dance, che GG D'AG aveva introdotto con Un Giorno Credi (la prima versione era solo strumentale).... ha retta dino alla musica che batte - hellen, già figli di pitagora era de profundis.... l'attenzione si è spostata sulla house, che poi non è più house, quindi i confini della musica fatta da non musicisti (DJ) sono sempre più labili, puo' il cambio di un sinth, una frequenza maggiorata di BPM inventare un genere?

la domanada è:

Cosa Ballerà la gente normale che non fa uso di sostanze stupefacenti, ascolta con le orecchie, si vuol divertire senza rimmeterci l'udito ed è stanca di Cover imbruttite rispetto agli originali?

 

Le Radio mi sembrano un po' allo sbando.... la politica di specializzarsi non paga in termini pubblicitari quindi 1000 compromessi e finchè sono gratis non lamentiamoci o ci inventano la PAY-Radio , sky radio for your ears only -

Ciao

Spazialex DJ

old school

Link to comment
Share on other sites

grande tu...

se sei riuscito a leggere e capire nei miei orrori ortografici...

...imparero' mai a fare una cosa alla volta ?

 

sulla classificazione della musica consiglio il libro:

Houseology - vita morte e miracoli della musica house

distribuzione Self

..io l'ho comprato on-line

 

ciao

Spazialex DJ

old school

Link to comment
Share on other sites

io attendo il declino della house e la rinascita della commerciale.......

...che tipo di commerciale? Per me la "musica commerciale" c'è sempre, anche adesso.

Cos'è? Roba Benassiana, pop Electro e Pop Dance, tipo Infernal..e immancabilmente l'Easy house che tira di più.

 

Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto almeno 6 tipi di commerciale:

 

- Stile La bouche sweet dreams

- Stile Memories di Netzwerk

- La dreamdance

- La Pop dance di 2a metà anni '90 (Obsession Chase, Wanna be like a man ecc ecc...)

- Hard Dance 1a generazione( Blue, Another way, Naive ecc...)

- Hard Dance 2a generazione ( We rule the Danza, Silence,...)

 

La nuova commerciale non farà parte di nessuno di questi generi..al massimo resterà Pop dance se il mercato discografico si saprà arricchire di belle idee stile earphones, infernal e giù d lì..altrimenti...resterà così com'è (vedi sopra)

Link to comment
Share on other sites

Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto almeno 6 tipi di commerciale:

 

- Stile La bouche sweet dreams

- Stile Memories di Netzwerk

- La dreamdance

- La Pop dance di 2a metà anni '90 (Obsession Chase, Wanna be like a man ecc ecc...)

- Hard Dance 1a generazione( Blue, Another way, Naive ecc...)

- Hard Dance 2a generazione ( We rule the Danza, Silence,...)

 

La nuova commerciale non farà parte di nessuno di questi generi..al massimo resterà Pop dance se il mercato discografico si saprà arricchire di belle idee stile earphones, infernal e giù d lì..altrimenti...resterà così com'è (vedi sopra)

commentino :D:D:D

 

sui primi due poco da dire anche se avrei messo lo stile velocissimo di pezzi come dancin with an angel al posto dei netzwerk(che metterei nel primo periodo)

 

la terza io la chiamerei progressive :D

 

sulla 4 non dico nulla

 

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muhehe::muhehe::muhehe: sulla 5....inanzitutto non mettere quei :wall: davanti a gigi :D:diav: io avrei messo il pezzo piu importante(sotto certi aspetti)di gigi e cioe ELISIR (e questa che ha portato al cambiamento sicuramente piu di another way(splendida comunque :D )

 

per il 6 punto io direi 3 cose.....la prima e che hai un brutto vizio di mettere gigi per secondo :lol: .....2 ricordati che alba disse che silence era un disco(al tempo dell entrata in djp di 5 anni fa)....3 di conseguenza al 2 metterei al posto di gigi ponte :eek:

 

io infine aggiungerei la mia preferenza sul nuovo stile commerciale......i piu attendibili a parte la easy house sono lo stile benassi oppure lo stile infernal....ma io sarei felice se sfondasse lo stile molinaro :music: :mm:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...