Jump to content
DJP.IT

Discussione Sui Cd


Jerry Scatman

Recommended Posts

Che sia arrivato in Italia penso penso ben oltre la metà degli anni 80... solo che in quel periodo non tutti si potevano permettere di compare uno stereo con il cd perchè avevano costi troppo elevati e quindi il cd stesso non aveva molto mercato.

Il cd più vecchio che ho è del 1989.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

A proposito di cd: con il recente decreto Urbani è stata introdotta una ulteriore tassa del 3% (sì, proprio dal governo di destra che si è fatto eleggere per abolirle) a carico di qualsiasi dispositivo di registrazione, compresi quindi i cd vergine, peraltro in precedenza gia' abbondantemente tassati (e se uno li utilizza solo per farsi copie di backup? paga lo stesso i diritti alla Siae!!!)

 

Grazie a Berlusconi, e a tutti gli elettori che hanno contribuito a portarlo al governo (in questo sito presumo pochi, visto che nel 2001 eravate quasi tutti minorenni :ok: )

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Raccolgo l'invito indirizzatomi dal moderatore del sistema: non avevo letto il punto del regolamento contenente il divieto cui si faceva riferimento, assumendolo come implicitamente non-necessario.

 

Non ne capisco pero' e non ne condivido la motivazione soggiacente: se non si rende la politica una presenza invasiva, ma limitata ai giusti spazi, di cui essa puo' leggittimamente godere all'interno di un forum 'musicale' (ossia nell'Off-Topic),

 

e se i partecipanti ne discutono civilmente, senza accanirsi l'uno contro l'altro, chiusi in posizioni propagandistiche o smaccatamente dietrologiche, perche' non poterne discutere? Vietando sempre e comunque argomenti impegnati, ci condanneremmo ad un 'nanismo' intellettuale e contenutistico auto-limitante e onni-pervasivo.

 

Comunque mi rendo conto che un tale argomento, immerso in un contesto giocoso e informale come quello rappresentato da un forum 'dance', potrebbe rivelarne l'acclarata inadeguatezza a contenerlo e sviscerarlo accuratamente; per cui preferisco sospendere il mio giudizio, sull'opportunita' o meno di inserimento di giudizi e contenuti a carattere politico entro tale ambito, in un husserliana epoche' d'attesa. :ok:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

A proposito di cd: con il recente decreto Urbani è stata introdotta una ulteriore tassa del 3% (sì, proprio dal governo di destra che si è fatto eleggere per abolirle) a carico di qualsiasi dispositivo di registrazione, compresi quindi i cd vergine, peraltro in precedenza gia' abbondantemente tassati (e se uno li utilizza solo per farsi copie di backup? paga lo stesso i diritti alla Siae!!!)

 

Grazie a Berlusconi, e a tutti gli elettori che hanno contribuito a portarlo al governo (in questo sito presumo pochi, visto che nel 2001 eravate quasi tutti minorenni :ok: )

e' dal 95 che son maggiorenne....... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...