Jump to content
DJP.IT

Programmi Per Creare Trance


Recommended Posts

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche programmino per creare musica possibilmente trance (ovviamente di scarsa qualità date le mie potenzialità) di semplice, ma efficente utilizzo???

No perchè mi piacerebbe iniziare a provare a creare qualcosa e non solo mixare, ma non so propio che programmi utilizzare...

 

GRAZIE 1000.

 

dj-guerro

Link to comment
Share on other sites

Reason della Propellerheads

+

Cubase

+Fruity Loops(facoltativo)

 

ma gia' se hai i primi due,qualcosa gia' riesci a fare considerato che alcuni produttori trance hanno prodotto ottime traccie gia' solo con il Fruity Loops....

Link to comment
Share on other sites

Io produco con Fruity Loops 4. Studio, che fondamentalmente è uno step sequencer molto facile da usare.

 

Reason e Cudase sono ottimi! L'unico problema è che sono difficili da usare, o almeno è difficile imparare a usarli.

 

Con tutti e 3 puoi creare qualsiasi genere elettronico che vuoi. Naturalmente le produzioni saranno meno "precise" di quelle fatte in uno studio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao be' devo dire dire che già da molto tempo uso il Cubase ma Fruity Loops è un vero portento...... comunque non conta il programma che utilizzi, più che altro contano gli STRUMENTI (VST o DX).

 

Io ti coonsiglio di trovarti un Fruity Loops (Il 3.5 secondo me è l'ideale per chi comincia) e Un bellissimo VST (Sarebbe uno strumento, un file DLL, che installi all'interno del FLP) Che si chiama VANGUARD ReFX... è un ottimo VST per la trance e anche per fare tantissime altre cose (i nomi dei preset dello strumento sono divertentissimi.... a cominciare da Maurizio Costrancio e Callisto Tranci e finendo con Anatra alla Trancia.......). A parte questo è veramente ottimo.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille a tutti..

 

sapreste darmi qualche giudizio su Techno 4, un programma per creare musica della e-Jay????

Mai sentito..... comunque faranno parte di quella schiera alla music maker per il grande pubblico...... quindi sarà poco professionale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un'alternativa al cubase può essere il logic...che usato col reason ha più o meno le stesse potenzialità (ovviamente escludo il pro tools a meno che qualcuno di noi non sia un miliardario e glielo auguro) :D

Link to comment
Share on other sites

un'alternativa al cubase può essere il logic...che usato col reason ha più o meno le stesse potenzialità (ovviamente escludo il pro tools a meno che qualcuno di noi non sia un miliardario e glielo auguro) :D

Già, Pro Tools è il massimo. La vetta.

 

comunque,tra Cubase e Logic ti consiglio Logic....non perchè l'abbia mai usato direttamente, ma perchè,essendo un appassionato di MAcintosh,conosco perosnalmente parecchia gente che lavora (professionalmente) nel campo dell ì'audio....e ho sentito parlare molto molto bene di Logic

 

Non credo che sia facilissimo da utilizzare però,come è normale per un software di tale potenza,complessità....e costo :D

Link to comment
Share on other sites

Se hai soldi da spendere per un G4 va bene il LOGIC (che comunque va acquistato ORIGINALE), ma un programmino buono e potente per INIZIARE ripeto, è il FRUITY LOOPS (o FL STUDIO, uguale)

Concordo su Fruity Loops...ecco una rece in italiano:

 

http://www.xelenio.com/recensioni/fruityloops/

 

Certo che Logic su Macintosh è ovviamente su un altro pianeta :ok:.

Sì,sono di parte :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...