Jump to content
DJP.IT

Piccoli Capolavori


Marc Miles

Recommended Posts

Il topic si riferisce a quei brani che sono in modo migliore arrangiati, quindi levando il cantato e analizzando il filo armonico.

 

Il primo che inserisco è STAY WITH ME di CHASE, un arrangiamento che è una vera goduria in fatto di melodia.

Leggo che è stato arrangiato dal trio Verde-Kortezman-Marascia, gli stessi di BLACKWOOD: MY LOVE FOR YOU e RIDE ON THE RHYTHM le amo alla follia, anche qui magistralmente arrangiate.

 

Credo proprio che questo trio sia il mio preferito in fatto di commerciale, allo stesso livello di MOLELLA che con GALA, CASSANDRA e tante altre ha fatto scuola.

 

I primi 3 brani sono del 1997, 4 aggiungendoci anche Come into my life, che secondo me è stato l'anno migliore sotto questo punto di vista a discapito del pensiero generale che sia stato un anno di crisi.

 

Il 1997 è stato un anno molto radiofonico, molto ascoltabile e forse è per questo che mi piace così tanto.

 

Chitarra, archi e cassa dolce sono protagonisti anche in LIFE TIME di AVM PROJECT e in SO IN LOVE WITH YOU di FAVILLI, il TOP della goduria puramente d'ascolto.

 

Che anno? 1997 ovviamente!

 

Per la serie LA DANCE SENZA LA DISCOTECA: un controsenso, ma io l ho sempre intesa principalmente come musica e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Il 1997 è stato un anno molto radiofonico, molto ascoltabile e forse è per questo che mi piace così tanto.

Concordo assolutamente....

 

Ma tanto,sia io che tu siamo innamorati del 1996 :cuore:...dico bene Marc? :ok:

 

Ci sono state tante altre belle annate (non le ultime,purtroppo:() ma il 1996 rimane mitologico.

Link to comment
Share on other sites

Concordo assolutamente con Miles su Blackwood: un progetto importante e di grande respiro che conquisto' numerosi ascoltatori, ai tempi, tra cui anche me.

 

E' la dimostrazione che anche la commerciale, se si vuole, la si puo' fare con un certo garbo e con stile apprezzabile, non sempre per forza nel solito modo fracassone e tamarro che tanto si addice ai 'maranzoni' del sito (bleak).

 

Mi permetto anch'io di segnalare un 'Piccolo Capolavoro' della commerciale che fu (e che non tornera' mai piu', purtroppo): Shauna Davis - Get Away.

 

E' un pezzo della primavera 1996, fu un discreto successo, ma non grandissimo (per intenderci, in djp arrivo' - mi pare - fino al 10' posto circa).

 

Che grande disco, ragazzi. Trovatelo. Scaricatelo. Ascoltatelo e gustatelo, con calma.

 

Una piccola perla, soprattutto negli arrangiamenti, del resto non poteva essere altrimenti, visto che dietro questa brillante produzione c'e' la mano di un ''certo'' Stonebridge: un nome, una garanzia (nella mia classifica personale dei tempi, Shauna Davis - Get Away rimase al num'1 per 5 settimane).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Fin'ora ho parlato solo di anni '90, ora voglio portare l'unico brano meraviglioso che mi viene in mente del 2004: la magica GET UP STAND UP di STELLAR PROJECT: Potrei stare delle ore ascoltando continuamente quelle note fatte a tastiera (a proposito, precisamente che suono è?) a loop, dolci, magiche che si fondono perfettamente con un basso anni '90 se non '80 e formano una melodia ipnotica, come se ci fosse qualche cosa che me la fa continuamente ascoltare; anche la voce è perfetta, molto ma molto meglio di una versione cantata da un tipa con una voce orribile. E poi, per concludere in maniera meravigliosa, quella chitarra elettrica malinconica, triste... Il tutto con il contorno di archi sintetizzati che fanno molto effetto "spazio" che accentuano tutto il motivo melodico.

 

Non so, oggi è già la 11esima volta che continuo ad ascoltarla in cuffia, ed è passato ormai un anno dalla sua uscita! Non riesco a staccarmi, ci dev'essere dentro qualche sinfonia subliminale, tipo la favola del tizio con il flauto magico...

 

Questo brano era l'occasione buona per rilanciare la commerciale\house ed invece... discreto successo e dimenticata per sempre.

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

Il topic si riferisce a quei brani che sono in modo migliore arrangiati, quindi levando il cantato e analizzando il filo armonico.

 

Il primo che inserisco è STAY WITH ME di CHASE, un arrangiamento che è una vera goduria in fatto di melodia.

Leggo che è stato arrangiato dal trio Verde-Kortezman-Marascia, gli stessi di BLACKWOOD: MY LOVE FOR YOU e RIDE ON THE RHYTHM le amo alla follia, anche qui magistralmente arrangiate.

 

Credo proprio che questo trio sia il mio preferito in fatto di commerciale, allo stesso livello di MOLELLA che con GALA, CASSANDRA e tante altre ha fatto scuola.

 

I primi 3 brani sono del 1997, 4 aggiungendoci anche Come into my life, che secondo me è stato l'anno migliore sotto questo punto di vista a discapito del pensiero generale che sia stato un anno di crisi.

 

Il 1997 è stato un anno molto radiofonico, molto ascoltabile e forse è per questo che mi piace così tanto.

 

Chitarra, archi e cassa dolce sono protagonisti anche in LIFE TIME di AVM PROJECT e in SO IN LOVE WITH YOU di FAVILLI, il TOP della goduria puramente d'ascolto.

 

Che anno? 1997 ovviamente!

 

Per la serie LA DANCE SENZA LA DISCOTECA: un controsenso, ma io l ho sempre intesa principalmente come musica e basta.

errore!! i dischi dei blackwood sono targati tutti 1996. solo ride on the rhythm uscì come singolo nel 1997 insieme a peace!!

Link to comment
Share on other sites

e comunque avete ragione!! il 1996 è stato uno degli anni più belli della storia della dance!! gala,blackwood,molella,datura, un certo r.miles... che bei ricordi :cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

e comunque avete ragione!! il 1996 è stato uno degli anni più belli della storia della dance!! gala,blackwood,molella,datura, un certo r.miles... che bei ricordi :cry::cry::cry:

Praticamente,tutti i nomi grossi della Dream hanno voce in capitolo in questa magica annata.

 

Fu,tra le altre cose, anche l'anno di Underworld - Born Slippy.

 

A volte ci penso,sono passat quasi 10 anni...ma l'innovazione e la 'rottura' che la musica di quel magico anno riuscì a creare rimarranno sempre.

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Praticamente,tutti i nomi grossi della Dream hanno voce in capitolo in questa magica annata.

 

Fu,tra le altre cose, anche l'anno di Underworld - Born Slippy.

 

A volte ci penso,sono passat quasi 10 anni...ma l'innovazione e la 'rottura' che la musica di quel magico anno riuscì a creare rimarranno sempre.

 

:ok:

non fatemi ripensare a que bei momenti di pura dance!!!!!!!!!!!!!!! rivoglio robert miles gala e tutti gli altri!!!!! :cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

discreto successo e dimenticata per sempre.

concordo sulla bellezza del pezzo, ma alla fine è stato in classifica in inghilterra, in francia e in spagna, segno che le buone produzioni riescono sempre a farsi notare..pensa che albertino nel dj time non l'ha MAI messa ( mentre era passata nel restante palinsesto radiofonico, compreso 50 songs.. )..forse era un pezzo troppo bello per il signor di Molfetta..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

concordo sulla bellezza del pezzo, ma alla fine è stato in classifica in inghilterra, in francia e in spagna, segno che le buone produzioni riescono sempre a farsi notare..pensa che albertino nel dj time non l'ha MAI messa ( mentre era passata nel restante palinsesto radiofonico, compreso 50 songs.. )..forse era un pezzo troppo bello per il signor di Molfetta..

 

:diav:

Dici? Bene! Sono stra-contento, anche se all'estero è norma apprezzare i bei pezzi.

Addirittura poi è una produzione italiana, e si sa come all'estero la dance italiana è filtratissima, quindi se va nelle classifiche vuol dire che è un successone!

 

Unico neo? Il video! La classica cagxxx con gente che balla... ok è dance, però si poteva fare qualcosa di più sentimentale, che restasse in linea con i suoni, o almeno tanto per non fare il solito video banale, ecco.

 

Se piace a Leparole allora è proprio un gran pezzo, sono ancora più contento! ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...