Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

in un live set non è che si mixano le canzoni,o meglio non c'è un vero e propri mixaggio.

Si parte con una cassa e linea di basso e da li si creano le varie melodie,sfumature,arpeggi ecc.

Ora siamo onesti... riprodurre fedelmente LIVE traccie come Saltwater o addirittura HALCYON non è umano per nessuno,servirebbero 40 mani.

Quindi ecco che partono basi pre registrate a volte cosi' che l'artista possa impegnarsi solo ad usare (di solito)un campionatore multieffetti,tipo kaoss pad, il mixer e selezionare un sequencer o linea di basso dal pc.

Il resto lo faranno le tastiere...

poco conta se i brani sono mixati tra loro, l'inizio e la fine di ogni brano crea un atmosfera particolare piena di energia ed emozioni.

se volete un esempio c'e' un filmato che gira in internet, registrato dalla MTV a Ibiza nel 99, dove Chicane insieme con Tomski, suona live una miscela di Already There e Offshore, si vedono impegnati tra le JP8000, NordLead, tanti midi controllers e mixers. in poche parole quando suona live e' un vero mago delle tastiere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poco conta se i brani sono mixati tra loro, l'inizio e la fine di ogni brano crea un atmosfera particolare piena di energia ed emozioni.

se volete un esempio c'e' un filmato che gira in internet, registrato dalla MTV a Ibiza nel 99, dove Chicane insieme con Tomski, suona live una miscela di Already There e Offshore, si vedono impegnati tra le JP8000, NordLead, tanti midi controllers e mixers. in poche parole quando suona live e' un vero mago delle tastiere.

ma su questo non ci piove. I suoi live set insieme a quelli dei nu nrg sono IL TOP della trance!!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao ragazzi, sono Leonardo e scrivo da Cinisello Balsamo (Mi)

ho appena scoperto questo forum, e non sapete quanto sono contento di trovare un'intera "discussione" su Chicane..

l'ho conosciuto nel lontano 1998 quando avevo appena 14 e mezzo..

rimasi stregato dalla favolosa "SALTWATER" che inn certe cose somigliava ad un altro colosso della trance "Cafè del Mare - Energy 52"..

da quel momento inizio la caccia a quello che io definisco il miglior Produttore di musica elettronica al mondo.. il suo genero è unico, senza ombra di dubbio..

inseguo da ormai da 7 anni qualche suo live-concerto ma piu unico che raro trovare qualcosa su di lui..

il live del palladium toglie il fiato!

alla ricerca continua di date,live-set ed altro.. ma ancora nulla.. ho provato anche a mandare delle mail ad alcuni suoi indirizzi..

 

CHIUNQUE ABBIA DEL MATERIALE SU DI LUI, NEWS, AGGIORNAMENTI SULLE DATE, LO FACCIA SAPERE!!!

 

mi chiedo come mai in rete non ci sia nessun live!!

 

un applauso per CHICANE!

 

Leo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...