Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Difficile definire il genere che fanno, di sicuro è Elettronica indirizzata in alcuni casi verso la Trance, la Dream\ambient e l House.

 

Il mio brano preferito è Saltwater, ed è il mio brano Trance (e forse in assoluto) preferito.

 

Il secondo è Red Skies, un brano Dream che si mescola con la Trance e l'Ambient e che con Sunstroke "disco citizens rmx" (spettacolare nei suoni) formano un genere a sè stante, difficile da qualificare.

 

Più verso la Trance è Don't give up mentre verso l'House è tutto il nuovo album, Easy to assemble, che contiene On the run e la bella Looking Down.

 

E' veramente un progetto di ampie vedute, il mio preferito in fatto di Elettronica applicata alla dance: mai un brano banale, anche nei suoni, veramente geniali.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio brano preferito è Saltwater, ed è il mio brano Trance (e forse in assoluto) preferito.

 

Il secondo è Red Skies, un brano Dream che si mescola con la Trance e l'Ambient e che con Sunstroke "disco citizens rmx" (spettacolare nei suoni) formano un genere a sè stante, difficile da qualificare.

Più verso la Trance è Don't give up mentre verso l'House è tutto il nuovo album, Easy to assemble, che contiene On the run e la bella Looking Down.

 

si era capito dalla tua firma ;):D pero non pensavo davanti al sig robert...... :diav:

 

sentiro i pezzi che hai segnalato :ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Mitico Chicane! Ha fatto delle produzioni splendide, ed è pure bravo come dj.

Nick fa dei live set,non è un dj.

 

 

E comunque.......quoto in pieno quasi tutto detto dal thread iniziale.

 

Pero' dopo Saltwater per me vengono Halcyon e Autumn Tactics...

 

 

:angel::angel::angel::angel:

Link to comment
Share on other sites

per me la migliore produzione di chicane e' Offshore, in particolare il remix di Disco Citizens (un altro alias che Nick usava), che all'epoca mi ha indirizzato definitivamente verso il genere trance.

Veramente e' stato discriminato qui in Italia, ho sempre cercato di trovare i suoi singles, ma era una rottura delle :porca:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ha registrato solo quello del 22/01/2000 a Dresden (Germania), il cosidetto Live @ Palladium, che io stimo uno dei set trance migliore in assoluto.

beh il suo live al Palladium fu uno dei manifesti della trance eh!!! ;) Non è un caso che set come quelli,come quello di Tiesto al Trance Energy 2000,quello di Armin al Club Eau del 18 ottobre 2002....siano tra i primi set che si trovano di loro!! SONO SEMPLICEMENTE MONUMENTALI!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

in un live set non è che si mixano le canzoni,o meglio non c'è un vero e propri mixaggio.

Si parte con una cassa e linea di basso e da li si creano le varie melodie,sfumature,arpeggi ecc.

Ora siamo onesti... riprodurre fedelmente LIVE traccie come Saltwater o addirittura HALCYON non è umano per nessuno,servirebbero 40 mani.

Quindi ecco che partono basi pre registrate a volte cosi' che l'artista possa impegnarsi solo ad usare (di solito)un campionatore multieffetti,tipo kaoss pad, il mixer e selezionare un sequencer o linea di basso dal pc.

Il resto lo faranno le tastiere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...