Jump to content
DJP.IT

Numeri E Cifre


leparole

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non c'è una chart dei vinili? :ka::ka:

queste chart sono la somma delle singole chart dei paesi nel mondo, che a loro volta sono la somma di cd singoli e mix ( per la tracks chart ), come fà appunto la FIMI Nielsen per l'italia ( ma il mercato del vinile è risibile da anni )

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

beh ma una chart si può sempre stilare no?

d'altronde i maggiori dj shop lo fanno...

 

se proprio si deve fare una chart (visto che restano sempre potenzialmente errate) credo che una del genere sia la più adatta per classificare i dischi da club... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che è a conoscenza della classifica assoluta dei singoli piu venduti nella storia di tutti i generi musicali?

la cerco anche io ma finora nulla...

 

:ka:

 

il problema è sostanzialmente questo: ora misurare la tiratura di un disco è semplice e matematico ( si registra all'atto di vendita col codice a barre )...anni fa questo sistema non 'era..e in pratica si dovrebbe comparare dei dischi con vendite "reali" e precise ad altre approssimative...in altre parole è difficile trovare una classifica veramente completa e "globale"...

Link to comment
Share on other sites

avevo sentito che era "Relax" dei Frankie Goes To Hollywood, disco assolutamente leggendario, ma mi par strano che abbia venduto più dei Beatles e degil Stones. Penso poi a Madonna, Micheal Jackson, U2, Robert Miles....ecco mi piacerebbe sapere chi è stato il più venduto

Link to comment
Share on other sites

Guest sgrillo
il problema è sostanzialmente questo: ora misurare la tiratura di un disco è semplice e matematico ( si registra all'atto di vendita col codice a barre )...anni fa questo sistema non 'era..e in pratica si dovrebbe comparare dei dischi con vendite "reali" e precise ad altre approssimative...in altre parole è difficile trovare una classifica veramente completa e "globale"...

è vero.

 

se non sbaglio però il singolo più venduto è Imagine di John Lennon.

 

Non ne sono sicurissimo.

 

:risata::ciao3:

Link to comment
Share on other sites

Sbagliate tutti..sono sicuro che fino al 1997 il singolo più venduto di tutti i tempi è "candle in the wind" di elton john..dal 98 ad oggi sappiamo che è "believe" di cher, che comunque ha sicuramente venduto meno del baronetto...ergo...

 

:quipy:

 

dal sito ufficiale: "ha cantato ai funerali della Principessa Lady Diana Spencer una nuova versione di "Candle in the wind" (divenuto il singolo più venduto nella storia), è stato nominato Baronetto dalla Regina d'Inghilterra, si è dedicato alla beneficenza, in particolare alla sensibilizzazione nei confronti dell'AIDS..."

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...