Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

non capisco come si possa amare questo genere musicale cosi ripetitivo e noioso!ma poi cosa c entra con l italia?quali italiani famosi ci sono in questo campo?e poi non è un genere nato nella malavita del bronx?ma torniamo agli anni 90 con la cara,vecchia dance,li si che abbiamo moltissimi esponenti italiani,aspetto vostri commenti in riguardo.grazie :ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me piace molto. Non si puo' fare di tutta un'erba un fascio: si cadrebbe nell'errore, i dischi che mette Irene LaMedica ad esempio sono favolosi.

 

Ed alcuni, sono delle vere opere d'arte, come ad esempio la leggendaria Yvette Michelle - EveryDay & EveryNight.

 

La adoro.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

E dire poi che i ritornelli spesso sono pure molto belli tipo "I'll be missing you", ma che non vengono cantati da chi viene raffigurato come l'artista del brano.. NON HA SENSO!

 

Ultimo esempio un brano che ho sentito dove canta Elton John il ritornello che è molto bello, e poi un tizio che non ricordo fa tutto il resto parlando e parlando... MA CANTARE NOOO???

Link to comment
Share on other sites

Comunque si chiama Hip-Hop e non Hip-pop (per chi ha scritto MALE l'intestazione del 3d).

 

E se proprio lo volete sapere, secondo me voi non conosecete bene il genere (come si vede del resto, dal fatto che non lo hai neanche scritto bene), scambiando il sacro (tipo Yvette Michelle) con il profano (Ludacris e compagnia).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest sgrillo
E dire poi che i ritornelli spesso sono pure molto belli, ma che non vengono cantati da chi viene raffigurato come l'artista del brano.. NON HA SENSO!

concordo pienamente. :wall:

 

A me l'hip-hop piace e non piace. Nel senso che alcuni singoli li ascolto ben volentieri, mentre altri mi danno subito noia.

 

Mi piace molto di più l'R&B, genere simil-parallelo all'hip-hop, ma mooolto più melodico.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Lo e'. Ma prevede al suo interno numerose (e diverse) declinazioni: non a caso quando si parla di Hip-Hop lo si usa generalmente accostare al mondo dell'R&B e del soul, che non sono proprio la stessa cosa, ma che indubbiamente sono mondi vicini e che si influenzano reciprocamente, l'un l'altro, in modo stretto e spesso inconsapevole.

 

Il programma di Irene LaMedica e' esemplare, da questo punto di vista, e ti assicuro (se l'hai mai sentito) che le canzonette che tu chiami "hip-pop" sono solo una componente, e nemmeno la principale, di un mondo molto piu' variegato e che vede al suo interno coesistere anime diverse e talvolta assai differenti.

 

Non si puo' ridurre sempre tutto a Ludacris o ai Blu! (che sono poi quelli che hanno cantato con Elton John, gruppo che io detesto).

Link to comment
Share on other sites

se non lo conosco bene sono ben orgoglioso,il mio tempo lo passo sentendo VERA musica non questa robaccia!è possibile che ormai 9 locali su 10 debbano farci sentire hip-hop(scusi per l errore di prima caro alan.. :lol: ),è cosi noiosa e poi secondo me non è musica ballabile..vuoi mettere con la TRANCE?li si che ci si scatena in pista! :diav: saluti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, invece, e' molto ballabile, molto piu' della trance (questa invece non e' affatto 'ripetitiva', vero ragazzo?)

 

E poi, se come tu stesso dici, la mettono '9 locali su 10' vuol dire che funziona e alla gente piace.

 

Chiaramente con questo non dico che tutti i pezzi siano belli, ma non e' nemmeno tutto marciume: e chi cerca sa trovare. Come ad esempio il bellissimo brano che ho prima suggerito, autentica poesia.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...