Jump to content
DJP.IT

Shapeshifters - Lola's Theme


flashdance2004

Recommended Posts

avete sentito la vocal mix di shapeshifters??io si,,,,ma non è un grankè :cry: ...secondo me è molto piu bella e accattivante la versione solo strumentale,,,la versione vocal rende questa song un po commercialotta e poi poteva essere fatto molto meglio...voiche ne pensate?

 

qualcuno di voi ha il testo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo

Analisi puntuale e condivisibile, flash, anche io preferivo la sola versione strumentale... cosi' e' stata adattata in modo piu' 'commerciale'.

 

comunque questo e' un disco che mi piace in tutte le salse: quindi ben venga anche la versione che e' entrata in djparade, che e' poi la stessa che ha recentemente centrato la numero uno, nella classifica dei singoli piu' venduti in UK.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
molto originale questo disco... :hehe::hehe:

:D:D:D

 

per me non e' un problema se vanno a ripescare pezzi del passato basta che li migliorino(tipo gigi con mo.do.) e li modifichino in parte o con nuove melodie...

 

gli amanti dell' house music non ameranno mai il commerciale(come il 40 fabio che e' stato in questo forum qualche settimana fa);perche' ritengono la house musica seria....e la commerciale invece la vedono come un insieme di suoni e cazzate varie....come disse il simpaticisso marina sul disco di gigi.....e mi chiedo cosa possano pensare del genere tenco trance allora.....sempre per la serie

 

 

APERTURA MENTALE.....

 

potrebbero fare un programma tony h e lady elena con questo titolo

 

io ripeto che non amo il genere house ma c'e' grande differenza tra dischi che rispetto (tipo deep dish farolfi shape.....) e dischi che odio (azoto su tutti)........

come del resto c'e' differenza tra dischi come SILENCE DRIFTING SIDEWAYS GIGI'SGOODNHIGT PAURA E NOBILTA' COMPLEX VANNY G GIGI E MOLLY E DATURA M.F. ........ e dischi tipo le ultime di prezioso di gabry l'ultimo di kronos......ecc....moltissime altre

Link to comment
Share on other sites

quindi secondo te ....gigi avrebbe ripreso e addirittura MIGLIORATO il pezzo di mo.do????e come vedi anke lui è diventato uno scopiazzatore (come moonlight ecc...)

:lol::lol::lol::lol::lol: questa me la segnoche come barzelletta davvero non è male!!

dici di no.....problemi tuoi....non m interessa non mi va di litigare con tutti per nulla

Link to comment
Share on other sites

quindi secondo te ....gigi avrebbe ripreso e addirittura MIGLIORATO il pezzo di mo.do????e come vedi anke lui è diventato uno scopiazzatore (come moonlight ecc...)

:lol::lol::lol::lol::lol: questa me la segnoche come barzelletta davvero non è male!!

gigi ha sempre preso spunti da altre canzoni.........il pezzo bello di goodnight e il cantato in inglese.....non ti piace....amen.....

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
gli amanti dell' house music non ameranno mai il commerciale(come il 40 fabio che e' stato in questo forum qualche settimana fa);perche' ritengono la house musica seria....e la commerciale invece la vedono come un insieme di suoni e cazzate varie....come disse il simpaticisso marina sul disco di gigi.....e mi chiedo cosa possano pensare del genere tenco trance allora.....sempre per la serie

 

Hai ancora una volta preso una clamorosa cantonata, mio caro 123.

 

Io non disdegno ne' la trance, ne' la commerciale: qualche settimana fa, quanto tu ancora non eri iscritto, addirittura aprii un 3d chiedendo ai membri del forum di stilare una 'All the best' solo per la musica tecno/trance, includendo i brani preferiti di tutti i tempi.

 

E ovviamente anch'io inserii la mia, primo fra tutti... dai una scorsa ai post vecchi, e troverai quello che cerchi.

 

Negli anni 90 ero addirittura un grande fan della musica progressive, con i vari Dj Moka, Picotto, D'agostino, Ricki Le Roy, Dj Energy e chi piu' e ha piu' ne metta... poi e' chiaro che i gusti cambiano, con l'eta', per cui quel tipo di musica (che comunque gelosamente ancora conservo, come preziosa testimonianza del passato) non l'ascolto piu' tanto volentieri.... o almeno una certa parte di essa.

Link to comment
Share on other sites

Negli anni 90 ero addirittura un grande fan della musica progressive, con i vari Dj Moka, Picotto, D'agostino, Ricki Le Roy, Dj Energy e chi piu' e ha piu' ne metta... poi e' chiaro che i gusti cambiano, con l'eta', per cui quel tipo di musica (che comunque gelosamente ancora conservo, come preziosa testimonianza del passato) non l'ascolto piu' tanto volentieri.... o almeno una certa parte di essa.

geppo non parlavo di te...credo di aver gia' detto piu' volte che apprezzo la tua competenza musicale anche al di fuori della dance....a volte non gradisco il modo in cui lo esprimi(cioe' con un senso di superiorita' quasi avessi composto tu quei grandi pezzi)

 

pero' se mi dici che ora non apprezzi piu' un genere (progressive) perche' sei cresciuto, vuol dire che se questo genere fosse uscito ora che tu hai 25 anni, non l' avresti mai aprrezzato.......o mi sbaglio :quipy::quipy:

 

quindi reputi anche la progressive come la commerciale una musica per BAMBINI O RAGAZZOTTI STUPIDI????????????????????????????????????

 

e solo una mia deduzione delle tue frasi

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
e questo lo dico dopo aver controllato le altre classifiche:105,rin,ecc.),

Scommettiamo che adesso che e' entrato nella djp, lola's theme fara' il suo trionfale ingresso anche in tutte le altre chart?

 

La verita' e' che RIN e 105 non hanno personalita', non ne hanno una propria... sono solo dei miseri cloni, tanto nella proposta musicale quanto nello stile di conduzione, di RadioDeejay. E per questo meritano, come ampiamente confermato dai dati di ascolto di Audiradio, di esser relegati ad una dimensione totalmente marginale, rispetto alla 'regina' DeeJay (e anche rispetto alle radio Rai).

 

Per il resto, devo dire che il tuo post, ratauan, e' come al solito perfetto, o meglio quasi perfetto, in quanto hai dimenticato di citare la classifica dance di Kalporz, nella quale Lola's Theme, con pieno merito , figurava gia' dallo scorso marzo (io, checche' se ne dica, trovo molto piu' intrigante la semplice versione strumentale... il cantato non sempre arricchisce un pezzo, ma anzi in questo caso la rende un po' commercialotta)

Link to comment
Share on other sites

Scommettiamo che adesso che e' entrato nella djp, lola's theme fara' il suo trionfale ingresso anche in tutte le altre chart?

 

A RIN C'E' GIA AL NUMERO 38 CREDO O GIU DI LI

 

E SE MI PERMETTI A RADIO STUDIO PIU' (CLASSIFICA HOUSE ERA PRESENTE GIA A FEBBRAIO MARZO)

 

POSSO CHIEDERTI UNA COSA GEPPO....IN LOMBARDIA QUAL'E LA RADIO PIU' ASCOLTATA????????

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
pero' se mi dici che ora non apprezzi piu' un genere (progressive) perche' sei cresciuto, vuol dire che se questo genere fosse uscito ora che tu hai 25 anni, non l' avresti mai aprrezzato.......o mi sbaglio

 

Dire che sono cresciuto con quel genere di musica non e' azzardato.... ascoltavo sempre il programma di molella del pomeriggio, ad esempio, quello che vedeva protagonisti anche Toni H a Lady Elena (Molly for Deejay), e possedevo anche molte compilation progressive, tra cui una contenente il mitico Flay di Gigi d'ag.

 

E ora?

 

I gusti sono cambiati, ma indipendentemente dalla mia volonta'... e'stato un fatto naturale.

 

Cosi' come quando, adolescente, mi accorsi di non gradire piu' quei grandiosi giocattoli che veneravo da piccolo (gli indimenticabili Masters e gli spettacolari Transformers, ne possedevo a migliaia), e decisi di gettarli tuttti nella spazzatura.

 

Ripensavo a un episodio che mi vide protagonista, quando avevo la stessa eta' di Maurizio (17 anni): ad un mio amico, molto piu' grande di me ed ex-appassionato della djparade, chiesi cosa ne pensasse della nuova edizione (quella 96/97), e lui, sdegnosamente: 'Ancora ascolti quella roba? Che schifo!"

 

E si' perche io apprezzavo solo la musica dance (o quasi) mentre lui, gli Smashing Pumpkins e altri gruppi rock del genere. Insomma, tutta altra roba.

 

Ora, incredibilmente , le parti si sono ribaltate. Adesso sono io che non apprezzo piu' la musica dance, ma gradisco molto di piu' la proposta di un 'B Side' di Alessio Bertallot, giusto per fare un esempio, o le selezioni musicali di Irene La Medica: rinnegando il mio passato e le mie scelte musicali di un tempo, quasi vergognandomene.

 

Ed e' stato tutto natuirale, spontaneo, il processo naturale di maturazione che vede coinvolta una persona, in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature, ai vari stadi della vita.

 

Quindi, come conclusione: adesso 'Mirage' non mi piace e Tiga si', ma se questi dischi fossero usciti quando avevo 17anni?

 

Con ogni probabilita' avrei apprezzato il primo e non capito il secondo... insomma l'esatto contrario di quanto avviene adesso.

 

Vi saluto senza polemiche,

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

tra cui una contenente il mitico Flay di Gigi d'ag.

 

E ora?

 

e decisi di gettarli tuttti nella spazzatura.

 

io e da 10 anni che ascolto queste cose.....ma non mi interessa cosa dicono gli altri.......

 

e' come se da piccolo tuo padre interista ti convince a tifare inter poi cresci capisci che fa schifo e' che fai cambi??????????????????????? :wall:

 

un ultima cosa dove hai buttato la compilation con fly che la vado a riprendere :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
POSSO CHIEDERTI UNA COSA GEPPO....IN LOMBARDIA QUAL'E LA RADIO PIU' ASCOLTATA????????

 

Non lo so, io sono pugliese... dimmelo tu. Pero' la tua risposta la leggero' stasera, adesso devo andare.

 

Ciao

 

(p.s. le compilatoion non le ho buttate, ma solo i giocattoli vecchi... come al solito non leggi bene il contenuto dei miei post :quipy: )

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, io sono pugliese... dimmelo tu. Pero' la tua risposta la leggero' stasera, adesso devo andare.

 

(p.s. le compilatoion non le ho buttate, ma solo i giocattoli vecchi... come al solito non leggi bene il contenuto dei miei post :quipy: )

io penso sia disco radio anzi ne sono quasi sicuro......

 

per la compilation ho fatto un taglia incolla.....ma era per ridere :lol::quipy::quipy::quipy::cool:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...