Jump to content
DJP.IT

Hi-fi


Marc Miles

Recommended Posts

Ritengo?

 

Non è che ritengo...è che è così..

 

Lo ammetto...ho sbagliato io a paragonare fischi per fiaschi....mi sento anche un po' responsabile,insomma :ka:.

Non è che TEAC faccia roba scarsa,anzi (leggi qui per esempio),il fatto è che è comunque un cotruttore generalista.

Del resto,si occupa anche di altro (ad es. questa è la Divisione Aerospace,qeusta quella Data Storage..eccetera),mentre i costruttori che ho citato sono specializzati solo nel campo Audiophile.

Alcuni fanno roba Reference (Riferimenti Fissi nelle prove,per itenderci) ,Esoterica...altri ancora  hanno una produzione praticamente artigianale...vedi Sonus Faber nei Diffusori.

 

Questo per dire...non è che visto che il tuo TEAC è superiore come qualità ad un sacco di impianti (e lo è sul serio,sicuramente è molto meglio di tutti i vari Panasonic,SONY,Pioneer,e via discorrendo che si trovan nei negozi) è il non plus ultra.

 

Mi ripeto,perchè non voglio sembrare offensivo (anche perchè io stesso,Thorens a parte,ho tutta roba consumer...perlomeno fino ad adesso :D): hai un bell'impianto...ma da come parlavi sembrava che avessi una cosa da fine del mondo.

So che sono paragoni alla cavolo,ma conosco personalmente gente che ha impianti da 20 mila,30 mila euro.

 

Ah,ci tengo a precisarlo: tutto questo con la massima stima,e senza l'intenzione o la voglia di voler fare il 'professore'.

Dico semplicemente la verità :ok:

:ciao:

 

"Ritieni" data la tua conoscienza, non volevo mettere in dubbio ma anzi cercare di capirci perchè io ne so molto poco e sono una persona molto curiosa.

 

Quindi da quel che ho capito la Teac fà degli ottimi prodotti nell'ambito di quelli consumer che si trovano nei negozi di elettronica, ed è chiaro che ci sono prodotti professionali decisamente superiori. Ma io sono un consumer normale che ascolta musica, perciò non mi servono cose professionali ma un hi-fi per ascoltare musica in camera o nel salotto, capito?

 

Perciò non è un prodotto di cacca assoluto come sostiene qualcuno (che non vuole offendere e umiliare, NOOOOO! :quipy: )...

 

Ma mi credi così ingenuo da pensare che ho il meglio del meglio? Ma dai! Secondo te io penso che il mio PC da 3 giga di processore sia il più potente del mondo? Credo sia uno dei migliori nell ambito consumer, ma so che ci sono supercomputer straordinariamente superiori.

 

E poi guarda che non rischi di passare da odioso professore, perchè come dice un aforisma che tengo sempre in mente, "I VERI GRANDI SONO QUELLI CHE NON LO FANNO PESARE AGLI ALTRI", perciò finchè tu non mi dici "IO SO TUTTO E TU NON SAI UN FALLO POVERO IDIOTA" (come ha fatto qualche persona) non me la prenderò mai, capito?

 

Anzi, ti ringrazio per le delucidazioni, mi piace arricchirmi di conoscienza anche per un futuro!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

E poi guarda che non rischi di passare da odioso professore, perchè come dice un aforisma che tengo sempre in mente, "I VERI GRANDI SONO QUELLI CHE NON LO FANNO PESARE AGLI ALTRI

Onoratissimo...ma io lo preciso sempre,perchè in real life c'è molta gente che mi detesta semplicemente perchè io sono colto e loro no...e anzichè rosicare e stare zitti...rompono le olive.

Non è che se io sono brutto e un altro è bello gli rompo le palle perchè è bello.

Mi sto zitto.

 

Dato che non voglio litigare con nessuno (sopratutto qui),lo preciso sempre :abbracc:

 

Tobia: da fanatico B&W quale sono,le Nautilus sono (e rimarranno,con quella cifra mi ci prendo una Diablo usata...e me ne avanzano pure) uno dei miei sogni.

Ho letto (su un catalogo B&W) che un famoso direttore d'orchestra bendato (non ricordo esattamente) non si rendeva conto se la musica che usciva dai diffusori fosse suonata ,o riprodotta.

Sono di un realismo semplicemente sconvolgente. Colorazione ZERO. ZERO spaccatissimo.

 

Roba da matti.

 

Edit: ecco cosa ha scelto George Lucas per sonorizzare lo Skywalker Studio: B&W Nautilus 802.

 

Son troppo costose anche per lui le VERE Nautilus Prestige: Immagine IPB.

Che belle :cry:

Link to comment
Share on other sites

Onoratissimo...ma io lo preciso sempre,perchè in real life c'è molta gente che mi detesta semplicemente perchè io sono colto e loro no...e anzichè rosicare e stare zitti...rompono le olive.

Non è che se io sono brutto e un altro è bello gli rompo le palle perchè è bello.

Mi sto zitto.

 

Dato che non voglio litigare con nessuno (sopratutto qui),lo preciso sempre :abbracc:

Beh, fai bene, soprattutto in un ambiente virtuale dove non si vedono le espressioni, i toni delle parole ed è facile equivocare..

 

Io le persone colte le ammiro e posso starle ad ascoltare per delle ore se riguardano ambienti che a me interessano e soprattutto se non si mettono su un piedistallo visto che nessuno è mai colto completamente e può avere uno scambio con altre persone che magari non si aspetta neanche..

 

Ciao Prof.! A breve ti arriverà un regalino via mail.. ;)

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Se mi permetti,provo a fare un paragone,non molto IT ma credo calzante.

Ho dei conoscenti che credono che la loro 147 Multijet Nurbonafta sia la macchina più veloce del mondo,si ingarellano con macchine molto più performanti (che magari loro non conoscono nemmeno),e finiscono per esser bastonati alla grande.

Ricordo come ci rimase male un tizio,che con la 147 si ingarellò con un Saab 9-3 Aero...per lui il mondo iniziava e finiva con la 147...non conosceva nemmeno la Saab come marca.

Del resto,mi spiegava,è più veloce delle varie Golf,A3,BMW Seriw 1 (insomma,le macchine che ragionevolmente un ragazzo di questa età può guidare o avere,a meno che non sia figlio di Briatore) quindi è più veloce di tutte.

Mamma mia che gente...

 

Comunque sono molto interessato, visto che non ho uno stereo, magari un giorno se ne dovessi comprare uno...

Link to comment
Share on other sites

, e se lo comprerò non voglio rovinarmi con prezzi altissimi...

Non è affatto necessario.

 

Basta scegliere con oculatezza,magari rivolgendosi al mercato delle demo-unit,o dell'usato semestrale.

 

Io,per il mio primo impianto 'serio' (che comunque è in forse,dato che vorrei prendermi uno degli ultimi mac ppc al posto suo :ok:) non conto di spendere più di 1200-1300 euro.

 

Ampli integrato,2 bei diffusori,e un piatto...per iniziare.

Poi,un bel CD...et voilà :ok:

 

Allah: come suona questo t-amp? Sul ng i pareri sono abbastanza discordanti...

Link to comment
Share on other sites

 

Allah: come suona questo t-amp? Sul ng i pareri sono abbastanza discordanti...

 

Compri il t-amp, uun buon alimentatore e due fogli di alluminio, ti monti uno chassis, ci attacchi 3 paia di RCA di buona qualità e un selettore sul frontale, saldi il tutto con cavetti di sezione generosa e hai ottenuto un ampli che potrebbe competere di diritto con un ampli di fascia media serio.

Non fa certo i miracoli, e alla lunga si notano i difetti endemici che possono essere insiti in una macchina simile (utilizzandone due in dual mono o addirittura 4 in dual mono/biwiring pare che alcuni abbiano ottenuto ottimi risultati in questo senso), ma suona gran bene.

Me ne hanno prestato uno, il mio impianto è tutto tranne che rivelatore, ma mi è sembrato molto aperto ma comunque con una buona estensione, con un basso abbastanza convincente e direi stupefacente in un aggeggino così apparentemente inoffensivo, dà anche unan bella parvenza di scena sonora ed in generale è piacevole.

Ottimo, se non gli chiedi la luna.

 

 

Io,per il mio primo impianto 'serio' (che comunque è in forse,dato che vorrei prendermi uno degli ultimi mac ppc al posto suo ok[1].gif)

 

Spero tu stia scherzando.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Spero tu stia scherzando.

Non voglio andare OT...ma son sempre stato un fanatico degli 'Strange OS' e 'Strange CPU'.

Dal punto di vista economico Steve ha fatto benissimo a switchare...ma ad un purista come me gli è crollato il mondo addosso.

 

No,non voglio prenderlo nuovo,ma un G4 Quicksilver usato non mi farebbe certo schifo.

Ovviamente ,la cifra è un attimino differente rispetto all'acquisto di un hi-fi...parliamo di 400 euro (ragionevolmente,è una macchina che ha i suoi 3 annetti)contro 1500 .

 

Comunque,è tutto da vedere.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...