Jump to content
DJP.IT

L'elettro-sound Non Paga....


Recommended Posts

Parlando di prezioso io direi che il suo errore è stato quello di copiare uno stile creato da benassi nel 2003 (o forse nel 2003 le radio si sono accorte di benassi, ma il ragionamento non cambia di molto) che nell'estate 2004 era la tendenza dominante, ma che tutto sommato aveva già stancato l'autunno dopo. Per essere di moda ha copiato uno stile che di moda non lo è poi tanto. Invece di guardare avanti ha guardato indietro. Secondo me per tornare a vendere per il suo prossimo singolo dovrebbe usare un bel cantato di marvin e sonorità elettronica alla anthouse. Tutto questo a parere mio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tornando al tema dell'elettronica io devo dire che come genere non mi entusiasma molto. Preferisco le melodie (tant'è che ho consigliato lee cabrera-i watch you). Ora trovo che il giusto compromesso sia una bella melodia con arrangiamenti un po' elettronici. Non mi vengono esempi migliori di haji & emanuel - weekend , ma penso di aver reso l'idea.

Link to comment
Share on other sites

elettro-sound che sta dando enormi fallimenti e sta facendo morire la musica dance????

MA QUANDO MAI!!! :wall::wall::wall::wall:

 

ma ora perchè ti fa schifo sto genere e perchè sta andando al confronto del tuo preferito dovrebbe mandare a sfracelli la dance!!!!? MA PERCHE' MI CREATE STI POST!!!? :wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

MA QUANDO MAI!!! :wall::wall::wall::wall:

 

ma ora perchè ti fa schifo sto genere e perchè sta andando al confronto del tuo preferito dovrebbe mandare a sfracelli la dance!!!!? MA PERCHE' MI CREATE STI POST!!!? :wall::wall::wall:

alessio....chiedi ai "senatori" del forum che hanno vissuto la musica dance degli anni 90 se adesso è in crisi oppure no :wall::wall::wall::wall:

 

forse visto la tua giovane età non hai vissuto i fasti della dancemusic e vedi nel mondo di adesso della musica dance un momento florido e di grandi successi....ma ti assicuro che ORA è un vero e proprio disastro :wall:

 

non a caso stanno chiudendo tutte le radio dance,le classifiche dance e i programmi dance :ka::ka::ka: mica me le invento certe cose

 

ce ne vuole di coraggio per dire che la musica dance non è in crisi :eek::eek:

 

faccio un altro esempio lampante in un altro topic che intitolerò "la dance e il festivalbar"

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per tornare a vendere per il suo prossimo singolo dovrebbe usare un bel cantato di marvin e sonorità elettronica alla anthouse. Tutto questo a parere mio.

Secondo me invece dovrebbe proprio liberarsi di marvin e altri esaltati come dj martello, penso che l'ultimo disco di prezioso abbia fatto solo successo con gli user del suo forum...ma d'altronde li anche uscisse con un disco stile nilla pizzi tutti a esaltarlo.

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Moda moda moda.... soldi soldi soldi.....

 

Semprela andiamo a cadere!!!!

 

Io sono uno di quelli che..... Prezioso DEVE fare DANCE COMERCIALE, COCCOLUTO DEVE fare house Tribale e Gli Shapeshifters DEVONO fare Easy house.

 

Ad ognuno il suo.

 

PErche' Baggio deve giocare a Calcio e non a Pallavolo.

 

Ora pero' la Easy house e' stata sostituita dalla elettro e tutti.... come pecoroni.... dietro al filno elettro.

 

Pi tornara' la Commerciale (spero) e tutti dietro alla Commerciale....

 

E vabbe'.... ma si sa che la COERENZA non fa parte di questo mondo...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

quando vedo che si esalta per roba come yoshimoto, fred everything o roman flugel me viene na tristezza, poraccio...

 

:cry::cry::D:D

modera... questo mi fa altamente incazzare :muhehe:

 

non ti pijo per il c**o io perchè ci metterei millenni :diav:

Link to comment
Share on other sites

alessio....chiedi ai "senatori" del forum che hanno vissuto la musica dance degli anni 90 se adesso è in crisi oppure no :wall::wall::wall::wall:

 

forse visto la tua giovane età non hai vissuto i fasti della dancemusic e vedi nel mondo di adesso della musica dance un momento florido e di grandi successi....ma ti assicuro che ORA è un vero e proprio disastro :wall:

 

non a caso stanno chiudendo tutte le radio dance,le classifiche dance e i programmi dance :ka::ka::ka: mica me le invento certe cose

 

ce ne vuole di coraggio per dire che la musica dance non è in crisi :eek::eek:

 

faccio un altro esempio lampante in un altro topic che intitolerò "la dance e il festivalbar"

Beh.... caro Stefano... sai che io ho 30 anni ed ho vissuto ... come molti di noi... gli SPLENDORI della Dance.

 

Per me la dance di oggi ha passato il suo momento peggiore che ha vissuto un paio di anni fa con i vari DRUNKARD, remixacci vari di generale e di vasco Rossi.

 

Oggi i pezzi buoni ci sarebbero solo che non si hanno le PALLE per riproporli.

 

L'unico e' Provenzano ma UNO SOLO non puo' SALVARCI.

 

Pezzi come quelli di GIGI, di PANDOLFI, dei DB REOLOADED ( molto ANNI 90) il remix di DJ DADO E SIMONE J, BE My Girl, Crazy frog, Tutto il movimento Tedesco... insomma i pezzi ci sono, ma si sa che il SUCCESSO o l'INSUCCESSO dei pezzi lo fanno le RADIO e finche' le RADIO non RI cominceranno a passare CERTI pezzi.... la Dance ( intesa come Commerciale, ma anche la Easy house che spopolava fino all'anno scorso comincia a scricchiolare) verra' considerata in crisi.

 

Ci vogliono LE PALLE per riproporla LA DANCE, perche' i pezzi co sono.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

comunque dico una cosa:

 

Anche io non sono molto contento di quella presa per il c**o di farolfi chiamata work.. e vi assicuro che mi stanno altamente sulle palle tutti i produttori che si danno all'electro solo perchè ora va di moda (primi su tutti quei deficenti degli outwork)...

 

Ma ora non si può dire che se dj's che fanno questa musica da sempre come digitalism, abe duque, trentemoller o altri stanno facendo successo ora (con dei dischi che a mio parere sono fenomenali) vuol dire che la dance sia in crisi...

 

Vi piace la house commerciale... ma quando la maranza stava scendendo nessuno di voi parlava di crisi :wall::wall: siete spaventati da un pizzico ci competitività che suonate subito l'allarme...

 

Ognuno ha avuto i suoi momenti di brillantezza... la disco negli 80, la dance alla snap e cornona dai novanta ai 95, la dance alla gabry ponte a cavallo degli anni 2000 e la progressive di gigi... ORA TOCCA A QUESTA...

 

E non vi lamentate perchè (purtroppo :cry: ) durerà poco perchè è solo una moda... come tutte le altre mode di cacca che mi sono abituato a passare in questo paese ignorantissimo quale è l'italia... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha avuto i suoi momenti di brillantezza... la disco negli 80, la dance alla snap e cornona dai novanta ai 95, la dance alla gabry ponte a cavallo degli anni 2000 e la progressive di gigi... ORA TOCCA A QUESTA...

c'è solo un problema: che tutti questi dischi sono stati successi PLANETARI ( da milionate di copie ), i "successi" di oggi non riescono a vendere una copia neanche se gliela tiri dietro gratis e a superare la barriera del club ( il caso di prydz è stato solo un caso ).

Non arriva alla gente, e scusa se è poco come problema..

 

:ka:

Link to comment
Share on other sites

ero solo dispiaciuto che un amante della dance come te non l'abbia vissuta quando aveva veramente qualcosa da dire.. :ka:

però, oh, se sei contento anche così buon per te, sarai felice nella vita..

 

:D:D:D:diav:

Beh amico... la dance di quei tempi non ho avuto il piacere di passarla... ma il fatto è che non è che io mi ecciti con un pezzo del genere...

 

E' che la dance melenza e canticchiata non la cerco proprio...

 

Non sono come te che cerca in ogni canzone uno spiraglio di cantato e di melodico per farsi ritornare alla mente i floridi anni 90 CHE SONO PASSATI!!!!

 

Io trovo classe in questi pezzi... in quest'altri trovo semplicemente la voglia di fare soldi... e ti assicuro che se cambierà di novo la moda seguiranno quella, non ci vuole tanto a capirlo...

 

Quindi preferisco a stare dietro ad'un dj produttore che ha una REPUTAZIONE buona e che fa il suo genere da sempre senza farsi condizionare...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...