Jump to content
DJP.IT

Classifiche (lunedì 12 Settembre 2005)


dj murigh

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E ho capito, ma se lui posta due chart non è che posso mettergliele tutte e due. Ho preferito privilegiare quella più oggettiva, per avere risultati più omogenei.

Vabbè..  mi sembrava strano che nessuno si lamentasse. Per me l'esperimento finisce qui.

i miei interventi non volevano essere assolutamente polemici... :-)

 

era solo per capire il meccanismo che avevi adottato per stilare la chart. Tutto qui. ;)

Link to comment
Share on other sites

Questa è invece quella che potremmo chiamare la djpw forum chart, ovvero la classifica fatta sommando tutte le classifiche personali postate nell'apposito topic settimana scorsa. Ho evidenziato anche gli spostamenti rispetto alla chart precedente ed ecco cosa è venuto fuori:

 

DJPW forum chart 11/09/05

 

Lasciano: Borthers, Prezioso e Royksopp

 

1 SUPAFLY INC. – Let’s get down +3 (152 punti)*

2 BOB SINCLAR – Love Generation +1 (150 punti)

3 MARTIN SOLVEIG – Everybody –2 (149 punti)

 

4 TOMMY VEE – Anthouse –2 (100)

5 BODY ROCKERS – I like the way = (98)

6 AXEL F – Crazy Frog +1 (98)

7 KELLY OSBOURNE – One Word (Chris Cox Rmx) +9 (73)

8 AXWELL & INGROSSO – Together = (69)

9 DEEP DISH – Say Hello –3 (69)

10 PAPS ‘N SKAR – Vieni con me –1 (65)

 

11 LIL’ LOVE – Little Love –1 (59)

12 HOXTON WHORES – Promised Land +3 (53)

13 AFRICANISM ALL STARS – Summer Moon –2 (47)

14 D3D4 – Sun fun –1 (41)

15 BUSH II BUSH – Piano Track N.E. (40)

16 KT TUNSTALL – Black Horse & Cherry tree + rmx –4 (39)

17 TOM NOVY – Your Body N.E. (31)

18 T&F vs MOLTOSUGO feat. MOONY – De Fact +1 (24)

19 ROGER SANCHEZ – Turn on the music N.E. (22)

20 FREEMASONS – Love on my mind –6 (21)

 

Pochi spostamenti, ma da segnalare l'ascesa di Kelly Osbourne.

ma la mia la metti? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non si possono fare tre classifiche distinte...

siamo in pochi a votare...

 

e così facendo evitiamo le solite discussioni per classificare un brano, dato che molte volte qui si è discusso se un brano era trance o techno, se era easy trance o trance..ecc.ecc.

 

e anche perchè si risparmia tempo, che ultimamente scarseggia...

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Senza annunci vari...

 

eccola qua...veloce veloce da leccarsi le orecchie... :D

 

:cool:

 

HIT PARADE DANCE del 12/09/2005

 

 

Se ne vanno:

 

* LUCA BELLONI - Jumpin' (dopo 2 sett., max n.18)

* BILLY MORE - Gimme love (dopo 1 sett., max n.17) :cry: GRANDE BILLY !!! 4EVER...

 

 

Cominciamo...

 

 

20) THE DRILL - The drill [22] =

19) FREEMASONS - Love on my mind [20] =

18) GAUDINO PRES.LIL'LOVE - Little love [17] -3

17) KELLY OSBOURNE - One word [1] N.E.

16) sorpresa!!! - sorpresa del mercoledì !!! [1] N.E.

15) JOVANOTTI - Tanto3 [14] -3

14) AXWELL E INGROSSO - Together [7] =

13) AFRICANISM - Summer moon [12] =

12) BUSH II BUSH - Piano track [2] +4

11) SIKK - My washing machine [4] =

10) KT TUNSTALL - Black horse & cherry tree [6] =

9) AXEL F - Crazy Frog [6] =

8) TOMMY VEE - Anthouse [20] =

7) DEEP DISH - Say hello [8] -1

6) PAPS'N'SKAR - Vieni con me [11] -2

5) SUPAFLY INC - Let's get down [10] +2

4) BODYROCKERS - I like the way [16 ***] -1

 

3) BOB SINCLAIR - Love generation [6] +2

2) CHAB - Closer to me (Satoshi remix) [22] =

1) MARTIN SOLVEIG - Everybody [18 *******] =

 

 

Commenti veloci:

 

* E siamo a 7...niente da fare...il disco più forte in assoluto...il più suonato...il più cantato...il più ballato...e se consideriamo anche la versione vs Ruffneck non c'è proprio storia... Ricordiamo che a quota 7 si è fermato anche il grande successo di Roman Flugel, e che quindi Solveig rischia seriamente di entrare nell'olimpo della storia della mia chart...complimenti!

 

* Altre due nuove entrate questa settimana, che però sostituiscono 2 canzoni entrate di recente...comunque abbastanza carine...vedremo cosa combineranno...intanto c'è da sottolineare l'entrata sul podio di Sinclair e la grande potenza di Chab (specialmente grazie al remix di Satoshi che è favoloso e non a quello di Neri come condannatomi da leparole, che pensa che copio dancedirectory).

 

* Salgono bene Sinclair (ormai sempre più suonato, anche se gli manca un pò il tiro...), Supafly e soprattutto Bush II Bush...perdono colpi invece Paps'n'Skar, Jovanotti e Gaudino ma senza crollare..

 

* Da sottolineare che addirittura 4 dischi hanno raggiunto le 20 settimane in chart....una volta era un caso eccezionale...ora purtroppo sta diventando una triste consuetudine...va bè...speriamo in tempi migliori...

 

* Giochetto per rendere più intrigante la chart (per la verità non ne avrebbe bisogno...)...ogni mercoledì svelerò almeno 1 new entry (sempre se ci saranno...)...e vi assicuro che la new entry di questa settimana è davvero una bella chicca...

 

 

:cool:CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA !!! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Sperando che questo topic rimanga vivo, mettete le vostre 5 o 10 preferite... purchè siano attinenti al panorama house! Io faro la somma dei punti ma è indispensabile che partecipiate numerosi :D

 

MI RACCOMANDO RAGAZZI!!! DATECI GIU' DI BRUTTO!!!

:festa: :festa: :festa:

 

queste intanto sono le mie 10:

 

 

01 - moby - dream about me (ingrosso remix)

02 - axwell - watch the sunrise

03 - fred everything - friday (trentemoller remix)

 

04 - david amo & julio navas - electronic electro

05 - sono - a new cage (digitalis remix)

06 - mode hooters - breathe (angello ingrosso remix)

07 - roger sanchez - turn on the music (axwell remix)

08 - roy - for music use

09 - kelly osbourne - one world (chris cox remix)

10 - booka shade - mandarine girl

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Una domanda:

 

Per voi,in tempi di crisi,è meglio mettere i dischi n.1 1-2 volte oppure prendere un disco e metterlo 10 volte n.1? Scusate ma anche mettere un pezzo come Roman Flugel 10 volte n.1 che in confronto a capolavori degli anni 90 non vale NIENTE non mi sembra molto coerente ... cioè era molto più facile in passato mettere i pezzi tante volte n.1 ... proprio perchè meritavano parecchie volte la n.1 ... io faccio questo ragionamento :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è inutile fare paragoni di 10 anni...bisogna considerare il successo di un pezzo nel suo contesto storico: come dici tu negli anni 90 i brani forti ed efficaci erano davvero parecchi, e il ricambio in classifica era veloce..dischi dal successo clamoroso come the colour inside dei tipical ( che mi pare sia stato il singolo più venduto in italia nel 1995 ) restavano in classifica per 15 settimane e alla n.1 per 3-4 settimane al massimo..ora pezzi mediocri e pressochè sconosciuti possono restare appunto alla n.1 anche per 6-7 settimane e in classifica per più di 20 ( prendi flugel ad esempio )..

questo non significa di certo che quest'ultimo a conti fatti abbia avuto più successo dei tipical..flugel è uscito nel 2005, nel 1995 probabilmente non sarebbe nemmeno entrato..allo stesso modo se the colour inside fosse uscito quest'anno dubito che avrebbe ricevuto gli stessi riscontri di 10 anni fa...tutto è in evoluzione ( o devoluzione, a seconda dei punti di vista )

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...