Jump to content
DJP.IT

Perchè...


giux

Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sono le radio che devono tornare a pompare dance, è che bisogna investire di più sulle due radio dance (M2O, Discoradio) bisogna attirare personaggi famosi, come M2O ha fatto con Gigi... Fabiola è il tipico esempio di un personaggio che a M2O guadagnerebbe miliardi, così come se ci finissero Gabry Ponte e Prezioso...

 

ps... non ritengo Provenzano responsabile della crisi dance poichè è uno di quelli che la tiene viva..

Link to comment
Share on other sites

3) Discoradio ed m2o: la prima e' discesa al contrario della 2.da che si sta prendendo buona parte dei "nostalgigi" ( io per primo) della DJ PARADE.

Ma che cosa che non ha niente a che vedere ... io,nostalgico della Dance anni 90,non mi metto certo a sentire quella roba :cool:

 

e quoto galagius :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non odio i Promiseland...

 

solo che li considero come i precursori di quel filone di gente che facendo musica altamente amatoriale, sono arrivati al successo... (moooooooooooolto relativo, eh.. :diav: )

Ti assicuro che dal vivo sono molto molto bravi, specialemente il Dj con i capelli non rasati.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

I promiseland sono la perfetta conferma che ora la musica la sanno fare i ragazzini di 10 anni...

 

non mi piacciono, anzi ai primi tempi li odiavo... le uniche due cose buone che hanno saputo fare sono:

 

memories (perchè è una cover)

 

live your life (perchè stanno crescendo)

Link to comment
Share on other sites

I promiseland sono la perfetta conferma che ora la musica la sanno fare i ragazzini di 10 anni...

 

non mi piacciono, anzi ai primi tempi li odiavo... le uniche due cose buone che hanno saputo fare sono:

 

memories (perchè è una cover)

 

live your life (perchè stanno crescendo)

e dove lasci Walking all togheter :diav::wall::cry:

Link to comment
Share on other sites

I promiseland sono la perfetta conferma che ora la musica la sanno fare i ragazzini di 10 anni...

 

non mi piacciono, anzi ai primi tempi li odiavo... le uniche due cose buone che hanno saputo fare sono:

 

memories (perchè è una cover)

 

live your life (perchè stanno crescendo)

Ti ripeto Alessio... io li ho visti LIVE e non mi aspettavo fossero cosi' bravi.

 

Il Dj con in capelli non rasati e' molto bravo.

 

A me sono sempre piaciuti, ma mi hanno sorpreso in positivo.

 

Non hanno nulla da invidiare ad un Tommy Vee o ad un Joe t. Vannelli molto piu' reclamizzati.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Facendo dei nomi direi che gente come albertino che ha "creato" la dance ora l'ha "distrutta",coccoluto & c. hanno successo solo perchè vanno "di moda".Perchè nessuno prima conosceva frankie knuckles,coccoluto,vanelli ecc...?perchè in radio non passavano l'elettronica?

 

1) A me tutto quello che dici non risulta perchè da sempre la musica ha avuto una sua evoluzione (vedi gli anni 60,70,80, etc etc...); quindi non l'ha distrutta nessuno.

 

2) Tu non conosci f. knuckles, t. terry, coccoluto, vanelli, d. morales forse perchè sei talmente piccolo da non conoscere a pieno la nascita della disco music e la sua evoluzione in garage, underground, dance, electro, etc etc.

 

Ti faccio un esempio di alcune famose produzione anni 90 di codesti produttori:

 

Frankie Knuckles - The Whistle Song - 1991

Todd Terry - Keep On Jumpin - 1996

David Morales - In De Ghetto - 1994

The Heartist - Belo Horizonti - 1996 (Coccoluto)

Jt Company - Don't Deal With Us - 1990 (Vanelli)

Jt Company - You Got - 1993 (Vanelli)

Jt Company - Wet - 1994 (Vanelli)

Jt Company - Live My Life - 1994 (Vanelli)

Jt Company - Feel It In The Air - 1995 (Vanelli)

etc etc...

 

Come vedi mi sono soffermato sui jt company perchè questo progetto, creato e prodotto da vanelli era nato come progetto garage, visto che nell'inizio degli anni 90, andava molto la garage (piena evoluzione della disco music '70).

Nel 93/94 sono alzati i ritmi o i cosiddetti BPM e vanelli ha furbamente variato il progetto in una direzione dance. Nel 96 ha ripreso il progetto riportandolo nella vecchia direzione underground/garage/house perchè ha capito che dal 96 i giochi erano cambiati.

La dance in quel periodo ha avuto una lieve crisi... infatti chissa perche' dal 96 fino agli inizi del 98 la dance ha variato il suo percorso buttandosi su sonorità dream, progressive, trance, hardcore e makkina.

L'etichetta di vanelli piu' avanti ha sfornato robert miles (ma non prodotto da jt)...

quindi, come vedi, ognuno è libero di scegliere le direzioni che vuole; vanelli è dj e produttore di musica house; ogni etichetta poi per evitare confusioni ha creato le label divise per ogni genere.

 

Riepilogando, la musica ha sempre variato:

 

anni 60= rock, pop

anni 70= disco, funky

anni 80 = electro pop

inizio anni 90 = garage, underground, dance

prima meta' anni 90= dance

seconda meta' anni 90= dance, dream, progressive, hardcore e makina

fine anni 90= dance evoluta (con aggiunzioni di synth e filtri), trance, house

2000 / 2003 = dance strapiena di synth e filtri, house

2003 / 2004 = dance stravolta di synthy e filtri, tribal house

2004 / 2005 = dance bennassata (se così si può dire), house (da club), reggeaton

 

Come puoi ben vedere la musica ha sempre avuto variazioni e purtroppo se la colpa è nostra, dei djs, delle radio o di chissa' chi... ormai non possiamo farci nulla.

 

Se noterai bene, la electro sta quasi finendo, i ritmi stanno a poco a poco aumentando nuovamente (reggeaton)... magari puo' darsi che dopo rinascerà la dance con un nuovo nome...

 

Non è importante quello che si sente o quello che si produce... l'importante è che la musica in generale non muoia mai!!!

 

Ciao!!! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

1) A me tutto quello che dici non risulta perchè da sempre la musica ha avuto una sua evoluzione (vedi gli anni 60,70,80, etc etc...); quindi non l'ha distrutta nessuno.

 

2) Tu non conosci f. knuckles, t. terry, coccoluto, vanelli, d. morales forse perchè sei talmente piccolo da non conoscere a pieno la nascita della disco music e la sua evoluzione in garage, underground, dance, electro, etc etc.

 

Ti faccio un esempio di alcune famose produzione anni 90 di codesti produttori:

 

Frankie Knuckles - The Whistle Song - 1991

Todd Terry - Keep On Jumpin - 1996

David Morales - In De Ghetto - 1994

The Heartist - Belo Horizonti - 1996 (Coccoluto)

Jt Company - Don't Deal With Us - 1990 (Vanelli)

Jt Company - You Got - 1993 (Vanelli)

Jt Company - Wet - 1994 (Vanelli)

Jt Company - Live My Life - 1994 (Vanelli)

Jt Company - Feel It In The Air - 1995 (Vanelli)

etc etc...

 

Come vedi mi sono soffermato sui jt company perchè questo progetto, creato e prodotto da vanelli era nato come progetto garage, visto che nell'inizio degli anni 90, andava molto la garage (piena evoluzione della disco music '70).

Nel 93/94 sono alzati i ritmi o i cosiddetti BPM e vanelli ha furbamente variato il progetto in una direzione dance. Nel 96 ha ripreso il progetto riportandolo nella vecchia direzione underground/garage/house perchè ha capito che dal 96 i giochi erano cambiati.

La dance in quel periodo ha avuto una lieve crisi... infatti chissa perche' dal 96 fino agli inizi del 98 la dance ha variato il suo percorso buttandosi su sonorità dream, progressive, trance, hardcore e makkina.

L'etichetta di vanelli piu' avanti ha sfornato robert miles (ma non prodotto da jt)...

quindi, come vedi, ognuno è libero di scegliere le direzioni che vuole; vanelli è dj e produttore di musica house; ogni etichetta poi per evitare confusioni ha creato le label divise per ogni genere.

 

Riepilogando, la musica ha sempre variato:

 

anni 60= rock, pop

anni 70= disco, funky

anni 80 = electro pop

inizio anni 90 = garage, underground, dance

prima meta' anni 90= dance

seconda meta' anni 90= dance, dream, progressive, hardcore e makina

fine anni 90= dance evoluta (con aggiunzioni di synth e filtri), trance, house

2000 / 2003 = dance strapiena di synth e filtri, house

2003 / 2004 = dance stravolta di synthy e filtri, tribal house

2004 / 2005 = dance bennassata (se così si può dire), house (da club), reggeaton

 

Come puoi ben vedere la musica ha sempre avuto variazioni e purtroppo se la colpa è nostra, dei djs, delle radio o di chissa' chi... ormai non possiamo farci nulla.

 

Se noterai bene, la electro sta quasi finendo, i ritmi stanno a poco a poco aumentando nuovamente (reggeaton)... magari puo' darsi che dopo rinascerà la dance con un nuovo nome...

 

Non è importante quello che si sente o quello che si produce... l'importante è che la musica in generale non muoia mai!!!

 

Ciao!!! :ciao:

quoto alla grande,tranne la parola evoluzione che negli ultimi 3 anni dovrebbe essere cambiata in involuzione... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io sono un nostalgico ma rimango un AMANTE della DANCE COMMERCIALE e se voglio sentire BUONA DANCE oggi c'e' solo OUT OF MIND.

 

Ciao.

oggi BUONA DANCE non ce n'è ... o è pochissima ... quello è il problema ... non è che se ascolto trance o house sono passato a questi generi ... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma allora dovrebbero essere gli artisti..prezioso,molella.fargetta ecc... che dovrebbero continuare per la loro strada...uno che per 10 e passa anni fa canzoni commerciali non può di punto in bianco dedicarsi all'house...

io ammiro molto gigi d'agostino oltre che come dj anche come persona perchè è l'unico che non si è mai lasciato condizionare da niente e da nessuno e ha continuato per la sua strada.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...