Jump to content
DJP.IT

Perchè...


giux

Recommended Posts

il declino come ho scritto nell'altro topic parte dal 2001 e da brani come Genik idiozie senza senso, poi sbucate in Bonjour e compagnia cantando....

 

da uno che ascolta techno :D

 

anche li ci sono brani senza molto senso.....che dici :ciao:

 

a me genik piaceva.....comunuqe secondo me non sono i pezzi di questo tipo che hanno rovinato la dance.......genix lo si poteva considerare un pezzo alternativo(da alternative hit per intenderci)cosiccome emergency di prezioso......

 

i pezzi da prendere in esame (come giustamente hai fatto tu)sono i pezzi super commerciali di giorgio(bonjour...we rule de panza :D e i successivi :wall: ancora peggio ).....oppure la stragrande maggioranza dei pezzi in italiano(un buon 85%....salvando i soliti giulia il gioco dell amore)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dico la mia: per me si deve distinguere tra:

 

COLPE della crisi: 1_Scaricatori,anche se non solo loro), 2_Gente che pensa solo a farci soldi senza preoccuparsi della qualità della musica 3_Il fatto che ormai con le "tecnologie nuove(computer con programmi adatti)" la musica "commerciale" è diventata roba che può far chiunque (i già citati promiseland, ma gli unici che si salvano in quanto "precursori":se han avuto successo un motivo ci sarà, ed erano in tempi non sospetti) 4_la pecoronaggine italiana...

 

CAUSE della crisi: 1_EIFFEL 65: NON HANNO COLPE, loro si son limitati a lanciare un singolo in italiano, se poi sull'onda del loro successo tanti li han copiati...

2_BENNY B: siamo nella stessa situazione di un paio di anni fa e le canzoni in italiano, solo che ora il modello è il sound alla benny b. Se si ha un minimo di coerenza tanta "Colpa" avevan gli eiffel tanta ora ne ha benny b (anche se ripeto a mio giudizio non sono colpe, son solo "cause".

 

Fine spatafiata per ora :ciao:

Link to comment
Share on other sites

da uno che ascolta techno :D

 

anche li ci sono brani senza molto senso.....che dici :ciao:

Piano, la techno è un genere che non presenta roba maranza, anche se ultimamente qualche cedimento c'è...a uno a cui non piace poi qualsiasi brano techno gli fai sentire gli fa schifo...come li chiamano...ah si:"registrazione di gatti buttati dal balcone", o roba del genere, non ricordo bene...

Link to comment
Share on other sites

Beh non dò corda neanch'io con i nomi che sono stati citati...Snap, datura e ti.pical sono intoccabili!!!

 

Ad ogni modo anche nel passato ci sono state certe schifezze..Art of love, unabomber, 20 fingers, anche gli outhere brothers mi facevano pena...de gustibus..

Per dirla tutta a questi ultimi preferisco cose tipo promiseland o Dj Dado hypertraxx remix..non è che se un disco è stato fatto negli anni '90 deve essere per forza bello...

 

Seconda cosa secondo me il mercato della musica digitale è destinato ad assottigliarsi come nel rock. Pochi noti ma buoni. Gli altri ricavano i soldi in un altro modo. (Nel caso del rock con demo, concerti; nel caso della musica da discoteca con djset e cubase sx alla portata di tutti, come lo è una chitarra elettrica).

Link to comment
Share on other sites

E' solo un problema di offerta: gli Snap, Datura, Tipical, ecc. non hanno fatto più pezzi decenti ed il cerino si è spento da solo...

 

Amico...con tutto il rispetto per gigi e gli eiffel...ma questa frase non la condivido per nulla!

 

:ciao:

beh sia i datura che i tipical hanno avuto i loro momenti di sbandamento :diav: ...a mio parere soprattutto i secondi erano troppo legati alla voce del primo cantante.......josh uno dei migliori in assoluto per il mondo dance :ciao:

Link to comment
Share on other sites

contrariamente a molti personalmente penso che il periodo meno fortunato della dance sia passato e sia coinciso con i 6 mesi successivi alla chiusura della DJP; ed anche se i bpm si sono abbassati (e di molto) rispetto al passato e quasi tutte le produzioni sono contaminate dai vari stili benassiani e house / elettro c'è tanta bella roba nuova interessante.

Premetto che ascolto solo discoradio che secondo me si è molto evoluta perchè oltre a passare la maranza (che io amo) passa anche tutte le altre produzioni (basta vedere che nella discoparade ci sono produzioni elettro / house etc) e spesso ripropone dance'90: questa è la ricetta migliore per la dance.

Una radio che ripropone vecchi successi dance (per non dimenticare i capolavori) e che spinge sia la maranza/commerciale (che è quella che comunque attira le masse perchè "vieni con me" è molto più conosciuta dei vari gaudino & co...) sia le produzioni del momento (in questo caso ancora eletto/house/benassiani) e che passa solo dance dance dance.

Personalmente su discoradio nell'ultimo mese ho ascoltato almeno una decina di nuove canzoni che mi piacciono tantissimo e mese dopo mese trovo sempre produzioni più interessanti.

Sicuramente ho abbassato le mie pretese per definire una canzone "bella" ma sinceramente mi sono adeguato alle produzioni del momento e per questo secondo me il periodo di crisi è finito.

1 esempio: il remix di if you wanna party di molella che passano su discoradio 10 anni fà mi avrebbe fatto ridere mentre oggi mi piace moltissimo.

La dance di 10 anni fà è passata e mai la dance avrà tale splendore.

Allora meglio vivere dei ricordi di quei capolavori ed appagarsi delle produzioni discrete di oggi.

Non avremo ancora la dance degli anni '90 ma accontentiamoci di questa dance del '00 che continua ad essere interessante.

E guardiamo anche all'estero dove dischi che in italia passano quasi in secondo piano spopolano: vedi esempi come scooter e atb.

la dance non è morta: e siccome è il genere che amo lo amerò anche quando magari non ci sarà più.

Il punk ama ancora i sex pistols dopo 30 anni dai loro capolavori.

Io amo la dance dopo 10 anni dai capolavori.

Ma la differenza è che il punk è morto e la dance continua a sopravvivere.

Ed è un genere che mai morirà perchè le disco non scompariranno mai.

1 solo dubbio: l'hip hop farà scomparire la dance dalle disco?

Se questo accadrà allora la disco finirà e diventerà un vecchio genere per nostalgici come il punk.

Ed io sarò ancora lì ad amare la dance '90 ed ad apprezzare la dance'00.

non ti preoccupare...

Link to comment
Share on other sites

ma la dance non è morta,escono i pezzi dance ma non vengono trasmessi nella maggior parte delle radio...vi faccio qualche esempio...

roby rossini feat. maverick - future mind

benassi bros feat. dhany - every single day

florida inc - let me love you

groove coverage - holy virgin

danijay - l'impazienza

dj pandolfi - stay

deep dish - say hello(paul van dyk rmx)

resource feat reflex - 10 mne uzhe

ingrid - mama mia

Link to comment
Share on other sites

ma la dance non è morta,escono i pezzi dance ma non vengono trasmessi nella maggior parte delle radio...vi faccio qualche esempio...

roby rossini feat. maverick - future mind

benassi bros feat. dhany - every single day

Questi due è meglio che neanche li passino secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...