Jump to content
DJP.IT

E' Vero Che Molella, Prezioso E Gabry Ponte Passano A M2o?


fargettina

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'emittente romana, attualmente è la radio dance numero 1 più famosa italiana

 

Non lo metto mica in dubbio... essendo l unico network che passa dance... ;)

 

la qualità di diversi programmi sta migliorando rispetto a prima

 

Sarà anche vero, ma rimane il fatto che ascoltandola mi viene il sonno...

Link to comment
Share on other sites

mi sembra la soluzione più logica...che paghi a fare dei dj per non farli lavorare??manco fosse la RAI..

o far finta di farli lavorare facendogli mettere solo dischi che vuole il "capo" ( la cassa de maiorka di quest'estate era comica talmente era surreale )..

 

:diav:

 

aspetto con ansia i dati audiradio del secondo semestre 2005..

Link to comment
Share on other sites

giusto...è quello che dico io.. una radio che dia spazio a tutti i generi d musica elettronica... dalla Dance alla Techno, dalla House alla Trance... senza discriminazioni... e secondo me questo è l'obiettivo di M2O...

 

 

:ok:

 

Non lo metto mica in dubbio... essendo l unico network che passa dance... ;)

Sarà anche vero, ma rimane il fatto che ascoltandola mi viene il sonno...

 

E' soggettivo, dipende dai gusti delle persone, a me per esempio non piace seguire più di tanto la house che passa Bolognesi...

 

mi sembra la soluzione più logica...che paghi a fare dei dj per non farli lavorare??manco fosse la RAI..

o far finta di farli lavorare facendogli mettere solo dischi che vuole il "capo" ( la cassa de maiorka di quest'estate era comica talmente era surreale )..

 

 

 

Sono d'accordo, Kassa de Maiorka di quest'anno ha perso la propria identità rispetto l'anno scorso.

:ka:

Link to comment
Share on other sites

Tanto per dire un pò di verità e fare il bastian contrario:

 

se veramente sta notizia è vera sarebbe la testimonianza di come la musica dance sia ormai diventata di nicchia. A voi non piace radio deejay ed è pacifico ma radio deejay è lungi dal fallimento musicale: ha preso un genere l'hip-hop che in italia non calcolava nessuno e ne ha fatto il genere che quasi vende di più..... se non è strapotere questo.

 

In conclusione la rinascita della dance deve passare da radio deejay per cui se la gente se ne allontana o viene mandata via non vi fate illusioni..... m2O avrà i suoi ascoltatori ma niente di più.

 

Per Tony H: massimo rispetto e un grosso in bocca al lupo! E' un signore (cosa rara in questo mondo) e fa quello che vuole senza pretendere (come invece molti farebbero in questo forum) a mettere in discussione la leadership di radio deejay. Ha puntato sul chillout, penso che vincerà la scommessa....

 

Ps: non venitemi fuori che gli ascolti di deejay calano e che quindi la sua leadership ha i giorni contati. Conta la reputazione presso i discografici e quella non è affatto in calo. La dance tornerà in Italia? Si se Deejay vorrà.

Amen

Link to comment
Share on other sites

Non credo che Prezioso Gabry Ponte e Molella passeranno ad M2O...

 

quando Cecchetto andò via da Radio Deejay, voleva convincere Molella ad andarsene con lui, ma il molly ha rifiutato...

 

non credo che lo faranno, anche perchè RADIO DEEJAY è sempre RADIO DEEJAY

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere benissimo visto che M2o e Radio Deejay con Radio capital fanno capo allo stasso gruppo. Quindi sarebbe un passaggio "interno" ma molto molto significativo.

 

Permetterebbe a 3 Grandissimi di esprimersi di nuovo in liberta' senza dover stare a non passare questo e quello perche' il signor IO SO IO E VOI NON SETE UN CAXXO ha deciso di da qualche anno di boicottare la DANCE.

 

Poi... cosa che mi renderebbe ancore piu' contento, darebbe un'ulteriore spallata al Radio deejay stessa che prende botte dallo ZOO di 105 di Mazzoli & C. ed ha perso molto in "immagine".

 

Con questi eventuali 3 acquisti... uniti a quelli di "MASTRO GIGI"... m2o che gia' e' in forte ascesa, diventerebbe di diritto un Grande Network quasi alla pari di Deejay stessa, di 105, RTL ecc.

 

Spero anche che m2o continui cosi' anche perche' rimane e soprattutto RIMARREBBE l'unica RADIO DANCE.

 

Ciao.

 

mi sembra la soluzione più logica...che paghi a fare dei dj per non farli lavorare??manco fosse la RAI..

o far finta di farli lavorare facendogli mettere solo dischi che vuole il "capo" ( la cassa de maiorka di quest'estate era comica talmente era surreale )..

 

:diav:

 

aspetto con ansia i dati audiradio del secondo semestre 2005..

 

 

I Dati AUDIRADIO diranno sempre che RADIO DEEJAY e RADIO RAI sono le radio piu' ascoltate anche perche' la commissione di 12 elementi e' formata per la meta' o di piu' di gente che fa parte dei gruppi di RAI e RADIO DEEJAY.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ha preso un genere l'hip-hop che in italia non calcolava nessuno e ne ha fatto il genere che quasi vende di più..... se non è strapotere questo.

questa è una stupidaggine bella e buona...gli album di artisti hip hop raramente vanno al di là delle 10-20.000 copie in italia, pochi i casi in cui vendono davvero ( sean paul, john cena - ma per ben altri motivi che quelli strettamente musicali - black eyed peas - che a mio giudizio sono più pop, in parte 50 cent - se è arrivato al disco d'oro lo ha fatto a stento - e infine eminem; tutti gli altri non pervenuti ). prendete la classifica dell'ultima settimana degli album: non c'è un solo album hip hop nelle prime 20 posizioni ( e non venitemi a dire di craig david, quello è pop bello e buono alla backstreet boys ).

capitolo singoli:l'unico singolo hip hop arrivato nel 2005 alla n.1 è get right di jennifer lopez ( un'altra che se vende qualcosa è solo per il suo personaggio ); altro pezzo che è andato bene ( senza mai arrivare alla 1 ) è stata la gasolina di daddy yankee ( che però a ben guardare è raggaeton ). nella classifica della settimana in top 10 troviamo 2 pezzi hip ( pussycat dolls e il neo-ricky martin ), ma comunque nella metà più bassa ( n.6 n.7 )

 

quindi, per favore, evitiamo di dire che una radio come deejay influenzi ancora le vendite in italia perchè è 6 mesi che vi sto dimostrando il contrario ( 7 canzoni su 10 hip hop che tenta di lanciare finiscono nel dimenticatoio nell'indifferenza più totale - un esempio succulento è stata "i love them os" di eamon alla n.1 di 50 songs..credo che non l'abbia acquistata nemmeno sua madre ).

e non si può nemmeno dire che influenzi le altre radio da questo punto di vista, sentendo rtl o rds abbastanza spesso vi posso assicurare che la percentuale di hip hop è drasticamente inferiore ( e vi assicuro che si lasciano ascoltare benissimo ). non parliamo poi di radio montecarlo che, puntando sulla qualità musicale, ovviamente non ne passa quasi nessuna

Link to comment
Share on other sites

Leparole.... scusami... hai omesso un piccolo particolare: tu dici l'hip-hop vende poco...ok! in termine assoluto può essere vero visto il crollo di vendite dell'ultimo anno..... ma togliendo Robbie Williams, Coldplay etc. che sono inarrivabili.... chi vende di piu oggi??? L'hip-hop ha scalzato la dance.... non ho dati in mano... ma penso che in italia tolti Prydz, Gray e penso a fine anno si aggiungerà Tiga.... il resto è nulla.... Snoop Dog da solo ha venduto di più....... 5 anni fa se qlc l'avesse detto sarebbe stato deriso........

 

Deejay non influenza le vendite... le decide proprio :)

Link to comment
Share on other sites

Leparole.... scusami... hai omesso un piccolo particolare: tu dici l'hip-hop vende poco...ok! in termine assoluto può essere vero visto il crollo di vendite dell'ultimo anno..... ma togliendo Robbie Williams, Coldplay etc. che sono inarrivabili.... chi vende di piu oggi??? L'hip-hop ha scalzato la dance.... non ho dati in mano... ma penso che in italia tolti Prydz, Gray e penso a fine anno si aggiungerà Tiga.... il resto è nulla.... Snoop Dog da solo ha venduto di più....... 5 anni fa se qlc l'avesse detto sarebbe stato deriso........

 

Deejay non influenza le vendite... le decide proprio :)

quello che dici è vero in termini globali, ma siccome si parlava d'italia ti ripeto che non è così, il mercato dell'hip hop è ancora molto marginale...sul fatto che la dance non venda più un tubo è vero, e il fenomeno in italia è ancora più marcato che in altri paesi. questo forse è l'unico settore che ha risentito dell'inversione di rotta di radio deejay, per il resto nisba..snoop dogg in italia non vende un ciufulo, e un suo singolo ( non mi addentro nemmeno a parlare dell'album ) non è MAI stato nemmeno in top 10.

un altro esempio: la tanto decantata someday dei flipsyde non è mai stata in classifica da noi ( l'album non sò manco se è sul mercato )- e non parlo della top 20, ma mi pare di non averla manco mai vista nei primi 50.

ben moody feat.anastacia, ad esempio, sono sottopragrammati su radio deejay ( l'ho sentita forse una volta ) eppure ciò non ha impedito loro di arrivare alla 2 nei singoli ed essere ancora saldamente in top 5.

anche il signor bon jovi è boicottato dalla radio, ma questo non gli impedisce di essere alla 4 negli album..così come alla bertè di arrivare alla n.2..o alla rana pazza di aver piazzato benissimo il suo singolo e di essere entrata con l'album ( s', L'ALBUM ) alla n.14.

deejay non decide niente, fortunatamente la parola alla fine spetta solo ai consumatori che acquistano col contagocce le varie spazzature hip hop propinateci come capolavori...

Link to comment
Share on other sites

Do Ragione a Dave Purtroppo.

 

Purtroppo nel senso che e' Radio dj a fare il bello ed il cattivo tempo della radiofonia privata e di conseguenza delle vendite.

 

Ultimamente pero' sta prendendo BOTTE e questo mi rende contento: artisti che se ne vanno, il Dj time stracciato dallo zoo....

 

Pero' come tipo di palinsesto e scelte musicali... Radio Dj rimaneva comunque un punto di riferimente e... SINCERAMENTE non capisco perche'.

 

Los 40... copiava 50 songs ed ha chiuso.

Il DDD sta su questa strada e sta decandendo.

Out of mind continua per la sua strada e gli asolti aumentano o almeno NON CALANO.

 

Come scrissi qualche giorno fa.... l'ex direttore di RIN Giorgio Bacco disse che il FARE DI TUTTO UN PO' non era la strada migliore per distinguersi. L'ascoltatore che decideva di ascoltare RIN Voleva ascoltare QUEL tipo di musica.

 

Come OGGI m2o.

 

Ora piu' o meno sono un po' tutti uguali.

 

Forse solo 105 si differenzia un po' e non scopiazza nessuno anche perche' tra i GIOVANI e' appena dopo DJ ed anzi con lo ZOO sta diventando la RADIO GIOVANE numero uno.

 

Pero' tornando al POST iniziale.... se i 3 andranno ad m20.... pur restando "interni" sarebbero LIBERI di passare la LORO musica e toglierebbero ascoltatori ANCHE alla Stessa RAdio dj e questo non potrebbe che rendermi contento.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Do Ragione a Dave Purtroppo.

 

Purtroppo nel senso che e' Radio dj a fare il bello ed il cattivo tempo della radiofonia privata e di conseguenza delle vendite.

 

Ultimamente pero' sta prendendo BOTTE e questo mi rende contento: artisti che se ne vanno, il Dj time stracciato dallo zoo....

 

Pero' come tipo di palinsesto e scelte musicali... Radio Dj rimaneva comunque un punto di riferimente e... SINCERAMENTE non capisco perche'.

 

Los 40... copiava 50 songs ed ha chiuso.

Il DDD sta su questa strada e sta decandendo.

Out of mind continua per la sua strada e gli asolti aumentano o almeno NON CALANO.

 

 

Sono d'accordo su tutti i punti, nonostante tutto io non mi sarei mai aspettato un effetto domino, con la chiusura di tutte le chart dance, e poi la morte di molte compilation, quali LOS CUARENTA, EURODANCE, TUTTA DANCE, DISCOMANIA MIX e altre.... questo tutto grazie al signore "forse sono stato anche io che ho spinto un pò la dance commerciale".

Link to comment
Share on other sites

m2oooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

 

Gli giungerà questo messaggio???? io sto in media val seriana ed il suo segnale arriva ma molto disturbato.... ma dopo queste notizie spero lo sistemino, anzi, che vadano su 107.5 dalle mie parti al posto di discoradio :diav:

 

scherzo ovviamente, discoradio mi fa compagnia da 6 anni e mi dispiacerebbe se sparisse, però potrebbe tirarsi un pò insieme....

 

...e m2o potrebbe migliorare il suo segnale dalle mie parti che lo ricevo male... invece di continuare a comprar djs potrebbe mettere un ripetitore qua vicino...

scherzo, va benme così, spero solo che in futuro la ricezione migliori. comunque per me m2o avrebbe fatto un colpaccio con l'acquisto 4 djs italiani più noti (i 3 da confermare più Gigi...)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...