Jump to content
DJP.IT

E' Vero Che Molella, Prezioso E Gabry Ponte Passano A M2o?


fargettina

Recommended Posts

Quoto con tutti!!!

Ormai deejay si è convertita alla house e i poveri dj che producono la dance, sono come spazzatura, messi quà e la senza uno spazio fisso...

 

Se ci fate caso, nel sito di deejay, Molly, prezioso e gabry, in questo momento, non fanno praticamente niente!!!!

 

Rimpiango le notti intere ad ascoltare il megamix!!! :cry:

 

Comunque penso che i 3 deejay potrebbero passare molto facilmente ad m2o, vista la piega che sta prendendo radio deejay!!!

 

 

Dio, aiutami tu (ed aiuta anche deejay che non la riconosco più)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quoto con tutti!!!

Ormai deejay si è convertita alla house e i poveri dj che producono la dance, sono come spazzatura, messi quà e la senza uno spazio fisso...

 

Se ci fate caso, nel sito di deejay, Molly, prezioso e gabry, in questo momento, non fanno praticamente niente!!!!

 

Rimpiango le notti intere ad ascoltare il megamix!!! :cry:

 

Comunque penso che i 3 deejay potrebbero passare molto facilmente ad m2o, vista la piega che sta prendendo radio deejay!!!

Dio, aiutami tu (ed aiuta anche deejay che non la riconosco più)

 

Soprattutto sarebbe un passaggio INTERNO visto che m2o e Deejay fanno capo allo stesso gruppo editoriale.

 

Per me ci guadagnerebbero TUTTI: gli ascoltatori DANCE che oramai sono schifati e delusi dall'andazzo preso da radio Deejay, i finti figehtti che schifano cert nomi per principio e a prescindere e loro stessi perche' sarebbero appunto LIBERI.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

se decidessero veramente di lasciare radio deejay farebbero un affare non solo i tre deejay ma anche e soprattutto m2o... chi vivrà vedrà

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto sarebbe un passaggio INTERNO visto che m2o e Deejay fanno capo allo stesso gruppo editoriale.

 

 

Infatti io penso che sia una cosa altamente probabile...

 

Tanto sono tutte e due di repubblica quindi non penso ci sarebbe molta difficoltà a fare questo passaggio!!!

 

Già Gigi dag è con loro... fra poco credo vedremo nel sito di m2o anche 3 volti nuovi!! :muhehe:

Link to comment
Share on other sites

m2o si merita grande successo perche e sempre stata al passo con i tempi proponendo sempre cose nuove, deejay ormai negli ultimi 2 anni ha perso parecchi punti, io tifo per m2o perche mi ha sempre sodisfatto....

però speriamo che non rubino il posto a provenzano!!!che è un grande

Link to comment
Share on other sites

Cosa dire ? Quasi quasi me lo sentivo che sarebbe potuto accadere

 

In effetti se M2o dovesse riuscire ad avere anche il terzetto , potrebbe avere una batteria di dj's niente male , sempre che i tre riescano a fare ancora pezzi decenti :quipy: .....

 

tanto alla fine fanno parte dello stesso gruppo quindi ....

Link to comment
Share on other sites

Leparole se dici che Deejay non comanda un ciufolo sei fuori strada di brutto.... ed è strano. Sei un rompipalle, ma non uno sprovveduto :D

 

Io non consulto le classifiche con la tua precisione ma gli esempi che fai tu non sono calzanti.... artisti come la Bertè (o Mina o Celentano) esulano dalle leggio radiofoniche..... hanno mercato già di per sè.

 

La differenza fra Radio Dj e le altre radio è che deejay è l'unica che CREA un successo.... la gasolina senza dj (e la citroen) non era nulla (e non partiva nemmeno la raggaeton-mania), dragostea idem e cosi via....

 

L'ultimo tormentone (ma di entità molto inferiore) non lanciato da deejay che io ricordo è ROSANA lanciato da 105.

 

Sui Coldplay, Anastacia, RHCP e cosi via non ha influenza... sia che deejay le trasmetta oppure no venderebbero comunque.... quindi nessuna radio fa testo.

 

Discorso a parte merita la rana pazza.... che deve tutto a MTV e ALLMUSIC, che però sono tv.....

 

Ribadisco

La radio che influenza è quella che CREA un successo che poi le altre radio copiano...... e oggi la fa la tanto bistrattata dj che tutti criticano. Ma musicalmente NESSUNO fa radio migliore di loro. Parlo di qualità, varietà di scelta ecc. perchè ovvio che uno che preferisce la dance dica che discoradio è migliore.... ma è un giudizio di parte.... ma oggettivamente deejay è avanti..... quando vedrò 105 creare un successo vuol dire che i tempi stan cambiando. A 105 con lo zoo per ora han dimostrato di sapere fare bene intrattenimento e cabaret.... ma musicalmente non ci provano nemmeno.

E sulla simpatia dei programmi secondo me 105 è ancora peggio di qlc anno fa.... nessuno ricorda Charly Gnocchi e il suo 105 CEE CERCANDO LA CEE CHE C'E' IN TE....???? Programma culto.....

"Ha telefonato Bonini?"

"No"

"Da dove?" ahahahahahahaha

chi non ha ascoltato non può capire

Link to comment
Share on other sites

 

Discorso a parte merita la rana pazza.... che deve tutto a MTV e ALLMUSIC, che però sono tv.....

Ma musicalmente NESSUNO fa radio migliore di loro. Parlo di qualità,

no, guarda, se parliamo di QUALITA' musicale deejay non c'entra nulla ( più commerciale di lei non c'è nessuno - sembra di ascoltare una radio americana dalla quantità di hip hop che ci propina ), obiettivamente da tutti i critici sono considerate radio qualitativamente elevate radio montecarlo e radio capital ( che è poi la sorellina di radio dj ), e io non posso che concordare.

video della rana pazza su mtv non ne ho MAI ( e ribadisco MAI ) visti, ho visto solo ieri per sbaglio quello nuovo ( popcorn ) su allmusic, ma non mi pare proprio che siano in heavy rotation, tutt'altro..

per quanto riguarda la dance ( come ho già detto in altri post ) il dj time non fà più tendenza. ecco un elenco di alcune canzoni che si è cercato di lanciare quest'anno da quel programma

 

UNBELIEVABLES-GET UP

F.T.T. - MAKE IT GOOD

PLAYFORD&GRAY-SYMPTOMS OF YOU

ANNIE-HEARTBEAT

PARC-SUSPICIOUS MINDS

FAITHLESS-WHY GO

POKERPETS-LOVIN YOU

STEVE ANGELLO/DAVE ARMSTRONG-GROOVE ON YOU

QUESH-CANDY GIRL

UNDER 19-AMERICA

BLACKROCK-BLUE WATER

MOUSTACHE-EVERYWHERE

TML-HAVE A GOOD TIME

DANNY MARQUEZ-AFROCATALANS

COCOBONGO-BURNING SUNSHINE

TOMCRAFT VS SONIQUE-ANOTHER WORLD

REFLEKT-NEED TO FEEL LOVED

 

tutti successoni nei club italiani, eh??

 

:D

Link to comment
Share on other sites

UNBELIEVABLES-GET UP

F.T.T. - MAKE IT GOOD

PLAYFORD&GRAY-SYMPTOMS OF YOU

ANNIE-HEARTBEAT

PARC-SUSPICIOUS MINDS

FAITHLESS-WHY GO

POKERPETS-LOVIN YOU

STEVE ANGELLO/DAVE ARMSTRONG-GROOVE ON YOU

QUESH-CANDY GIRL

UNDER 19-AMERICA

BLACKROCK-BLUE WATER

MOUSTACHE-EVERYWHERE

TML-HAVE A GOOD TIME

DANNY MARQUEZ-AFROCATALANS

COCOBONGO-BURNING SUNSHINE

TOMCRAFT VS SONIQUE-ANOTHER WORLD

REFLEKT-NEED TO FEEL LOVED

 

tutti successoni nei club italiani, eh??

 

 

apparte 1 o 2 , il resto è zero assoluto

Link to comment
Share on other sites

Leparole... la tua abilità dialettica (e nello sviare il topic) non ti evita di giungere al sodo con me:

 

1-hai elencato le canzoni flop.... io ti avevo detto di gasolina.... premesso che non sono d'accordo che dj voleva lanciare tutte quelle canzoni (una radio lancia 3-4 canzoni l'anno...... mica cosi tante.... parlo di lancio con mega-spinta), te le do per buone: mi dici una canzone che ha avuto successo incredibile lanciata da un'altra radio????? LANCIATA DAL NULLA

 

2-la rana pazza non si è lanciata coi video... ma con la pubblicità: non avevo specificato ma pensavo fosse chiaro...... è + presenzialista di tremonti sta kaiser di rana. comunque HAPPYHIPPO foreverr

 

3- qualità musicale: rmc e capital.... e grazie a questa cippa.... io sempre sottointendendo (con te non si può sei un rompipalle precisino) mi riferivo a radio con target giovanile..... tuttavia è anche indubbio che sul target di deejay e 105 si potrebbe discutere.....nel senso che forse non è + lo stesso di 10 anni fa.... io le considero sempre a target giovanile... mentre rmc (concordo sulla grande qualità) e capital (concordo già meno) per me non sono in competizione nella stessa categoria. Riconosco altresi che questa divisione è personale e opinabile..... però io paragonavo deejay alle varie BUMBUM TUMTUM CROCKROK e via dicendo che ogni tanto sfornano classifiche che qua sembrano diventare vangeli.... deejay qualitativamente è superiore a 105, rtl, rds, m2o e via discorrendo..... te gusta cosi o vogliamo tediare gli altri gentili utenti con altre sperequazioni verbali?

Link to comment
Share on other sites

mi dici una canzone che ha avuto successo incredibile lanciata da un'altra radio?????

e come si fà a sapere ciò??chi testimonia l'"appartenenza" di un successo a una radio o l'altra??la stessa rosana che tu hai citato io non ne ero a conoscenza..

che ne so io se juanes l'ha lanciata 105, non ascoltando questa radio??

o che richard hawley sia stata adottata per prima da montecarlo??

sono cose che francamente non mi interessano, anche perchè per un disco azzeccato ce ne sono almeno 20 che non sortiscono gli effetti sperati..non penso ci sia qualcuno che tenga il conteggio di tutto questo..

io dicevo cose ben specifiche: dj ha perso ( volontariamente, forse ) la sua influenza nel mercato dance, non ha ancora ( e non so se mai lo farà ) sdoganato l'hip hop nelle zone alte della chart italiana, nonostante i numerosi tentativi e sforzi profusi, fatica a mantenere speaker di gran livello e personaggi ormai consolidati ( paoletta, giuseppe, federica panicucci ). ultimo, solo per chi interessa, dopo anni la tendenza audiradio è negativa ( e non di cifre irrisorie ).

sono segnali da tenere in considerazione, e sono certo che linus, da buon direttore, lo farà, e non si limiterà a dire "chissenefrega, tanto siamo sempre primi e dj è e sarà sempre la radio n.1 in italia"

comunque queste "sperequazioni verbali" si chiamano confronto, non capisco come possano tediare chicchessia, finchè si esprimono concetti di senso compiuto e senza volgarità

Link to comment
Share on other sites

Siete molto in gamba, Dave e leparole. Mi piace molto il vostro dibattito, quello che leggo di contorno è solamente contorno.

Mi permetto di entrare nella vostra accesa, civile e interessante discussione per lasciare un piccolo dettaglio non proprio trascurabile, visto che in principio, più che 'Radio Deejay vince sulle altre?' si parlava di movimenti di mercato.

 

Siamo davvero convinti che Molella e company vogliano davvero mettere 'maranza' ?

 

Quest'estate ho avuto modo di fare 4 chiacchiere con Maurizio Molella che mi ha apertamente dichiarato che non gli piacciono i prodotti dance recenti. Che non è un'imposizione di Linus o chi per lui il fatto che passi dischi come Chab o come Creeps. Gli piacciono di più di Nauzika o di D3D4. Punto.

 

Quindi...siamo sicuri che la libertà di azione per Molella e company sia davvero così limitata dalle leggi della radio?

 

Rispondete da soli

Link to comment
Share on other sites

Leparole.... e si che conosci sto forum meglio di me: il confronto qui ANNOIA.... tedia.... sembriamo quasi due persone serie.... offendimi gratuitamente.... abbassati al livello degli altri gentili utenti sennò finiamo per creare un salotto buono dove si parla in maniera forbita e dove con notevole arguzia il nostro amico penne sta già cercando di inserirsi. Pensiamo anche ai disperati come Flash, 123, Fargettina, Geppo ecc. che non hanno le capacità mentali per seguire una discussione di tale livello in cui è anche palese il rispetto per l'interlocutore...... :D sususu adeguati romp*****.... scendi di livello......

 

Tornando alla discussione argomento cosi:

ovvio che non si può sapere chi ha sposato prima una canzone.... però ci sono i casi eclatanti (quest'anno GASOLINA e CRISTICCHI) in cui una radio lancia dal nulla: nel nostro caso deejay.

Juanes, grandissimo, non fa testo perchè purtroppo l'Italia difficilmente lancia qualcosa che poi esplode anche all'estero ma facilmente importa i successi esteri: Juanes, come tanti altri (mi viene in mente Jarabe de Palo di qualche anno fa) sono scommesse in ambito italiano ma non paragonabili a dischi sconosciuti perchè già affermati ad altre latitudini e\o longitudini. In sintesi l'Italia spesso importa, raramente esporta.

Per questo parlo di lancio di una canzone quando questa è pressochè sconosciuta elsewhere. Haiducii è un caso ancora a parte perchè i furbastri dei produttori hanno preso un grosso successo limitato al mercato rumeno degli O-Zone, l'hanno fatto cantare alla Mitrache (haiducii in arte) e l'hanno licenziato in tutto il mondo..... però se si eccettua la Romania nessuno conosceva questa canzone... per cui secondo me è giusto dire che Dragostea nel mondo l'ha lanciata deejay.

A livello goliardico è la stessa cosa (cfr. Mimmo Amerelli).... questi sono i segni della leadership.

 

Se poi mi dici che la leadership scricchiola... ti do ragione.... ma penso anche che Linus abbia capito che è il sistema radiofonico che sta cambiando verso una specializzazione e una scelta di target sempre più esasperata.... internet in questo ha il suo ruolo con il fiorire di radio monotematiche e monosottogenere che tolgono ascoltatori alla radio tradizionale.... per cui.... non ritengo inverosimile che il trono di deejay sia vicino alla fine (non vicinissimo tuttavia) ma penso che Linus e c. sapranno fronteggiare anche questo cambiamento epocale magari con una differenziazione dell'offerta (in pratica aumento del numero dei canali, magari alcuni diffusi solo su internet) che li lascerà al vertice. Ma queste sono solo previsioni.... chi vivrà vedrà.

 

Mamma mia come scrivo bene.... mamma mia come sono odioso quando mi vanto.....

A toi mon cherie.... spasibo

Link to comment
Share on other sites

Domande interessanti da cui trarre spunti futuri (parlo seriamente):

1 ) Costa di più lo Zoo di 105 o DJ Angelo? Intendo un live

2 ) Tolto il volgarissimo riferimento a Rossella Brescia in Drop The Pressure e alla storpiatura di Do You Wanna Dance di Leone di Lernia, quali altri piccoli tormentoni sono passati alla storia? Ok, è volgare anche il 'cosa conta di più nella vita' del MimmoAmerelli Project...ma poi?

3 ) 105 ha passato 'per prima' Yari, Radio Deejay Diego Mancino. Hanno perso entrambe?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...