Jump to content
DJP.IT

Secondo Voi Gigi Dag È Calato ?


Peppe

Secondo voi Gigi Dag è calato ?  

29 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh secondo me è in netto calo di sicuro non è più quello dei tempi della mediterranean progressive

 

Ciao ivy,

 

mi risulta che adesso d'agostino faccia il salumaio, per cercare di arrotondare e arrivare alla fine del mese, in mancanza di altri impieghi... l'ho letto su un giornale, vi assicuro che nn sto scherzando :ka:

Link to comment
Share on other sites

eccolo

 

 

adesso e' il momento, corri verso il mio cuore.

guida la tua vita al destino dell'amore…

camminiamo mano nella mano,

stringimi forte quando guardo nei tuoi occhi.

 

Ferma il tuo tempo,per il mio cuore

ferma la tua vita, per il destino dell'amore,

 

adoro vedere il tuo sorriso,

stringimi forte quando guardo nei tuoi occhi.

 

stai con me per sempre,

condividiamo il nostro amore,

mantieni vivo il mio sogno,

tocca il cielo con me.

 

deve esserci un motivo,

per dividere con te la mia libertà

ruba un raggio di sole,

quando sono qui con te

 

devi seguirmi,

ovunque io vada

io voglio solo amarti cosi'

 

Innamorarmi di te,

io non ho mai giocato

vorrei soltanto dirti ciao

 

è molto lungo da disegnare

da qualunque parte io vada,

voglio solo amarti cosi'

 

ferma la tua vita, il destino di chi ama

adoro il tuo sorriso, stringimi forte guardiamoci negli occhi

stai sempre con me, dividiamo il nostro amore

mantieni vivo il mio sogno, tocca con me il cielo

deve esserci un motivo, per dividere con te la mia libertà

rubiamo un raggio di sole e iniziamo una nuova vita

stelle ombreggiate da fiori, in una notte lucente per innamorati

sdraiati al mio fianco, non mi vedo piu' nei tuoi occhi

deve esserci una ragione, ascolta il mio cuore

che palpita d'amore, mentre sono qui con te

devi seguirmi, ovunque io vada

voglio solo amarti cosi', innamorarci

e' come un gioco, che non abbiamo mai giocato

assolutamente mai giocato, vorrei soltanto dirti ciao

devo capire come, disegnare il mio amore.

da qualunque parte io vada, dovunque io vada

voglio amarti cosi'

troppo bello il testo!

 

Molto romantico!

Link to comment
Share on other sites

Chi dice che Gigi è calato non è obiettivo...oppure non ne capisce molto..

 

1) ha prodotto un considerevole numero di canzoni in + di quanto facesse negli anni d'oro...

 

2) sono altrettanto belle...Silence è un capolavoro assoluto...tutte le visioni...Goodnight è troppo trascinante ed è un lento violento da paura...Paura e nobiltà la ascolto in loop per un'ora...The rain la si ascolta anche su Discoradio pur non essendo uscita come singolo...a mio avviso bellissima... Con il nastro rosa (nella versione dell'Altromondo Compilation extended) è superlativa...un monumento solo per questa versione si meriterebbe...Soleado a me me piasce... Summer of Energy è paradisiaca...la Viaggio Mix e la Amore mix sono 2 perle assolute...Canto do mar è originale e pregevole...e potrei continuare ancora...

 

3) non dimentichiamoci pezzi come Passa, Ripassa, taurus e Hymn che secondo me sono bellissimi e hanno fatto successo anche in locali non dance (almeno le prime 2).

 

4) a differenza di 4 anni fa ora Gigi ha un sito bello...interessante e completo...potete anche scaricarvi la Amore Mix di Summer of energy, la vision 2 di sonata o i video di silence e dell'amour toujours...

 

5) i live sono sempre più maturi e interessanti..

 

6) a Gigi non interessa il successo di 2 singoli all'anno come prima...ora produce una marea di canzoni tutte davvero belle senza avere la necessità di farne un singolo ogni volta... (a differenza di gabry Ponte ad esempio..)

 

7) Gigi non è innovativo??? ragazzi sveglia!!! Con L'amour toujours Gigi aveva innovato la dance, come del resto fece già con Fly.. Ora con Silence si sta ripetendo e tutti gli verranno dietro! Sì perchè Gigi ha inventato il cosiddetto LENTO VIOLENTO... lo abbiamo visto, oltre che con Silence, anche con Goodnight, Paura e nobiltà, ecc...

 

Obiettivamente non c'è un punto in cui Gigi fosse meglio 4 anni fa che ora...anche i Remix di Shakira e Ago erano bellissimi...Se Gigi stenta a tornare il re anche nel mondo delle radio è solo perchè la commerciale non è più il genere si riferimento...e quindi è diventato molto più difficile...Scendete giu dalla pianta...non aspettate a rendervi conto delle cose solo quando ridiventerà il numero 1 anche per le radio...altrimenti è troppo facile!

cercate di stare avanti una volta nella vita...pliz!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

1) ha prodotto un considerevole numero di canzoni in + di quanto facesse negli anni d'oro...

 

Gia', proprio cosi': ma qualita' e quantita' sono due dimensioni vicendevolmente autoescludenti e non complementari.

 

Se uno fa uscire un disco ogni 2 mesi, come sta facendo gigi in questo 2004, vuol dire che non ha dedicato alle sue canzoni cosi' tanto tempo e lavoro.

 

Una produzione ragionata e originale richiede, al contrario, molto piu' tempo e attenzione: allo stesso modo nei McDonalds si sfornano 15 panini in 3 minuti, ma hanno tutti lo stesso sapore, mentre in un ristorante raffinato bisogna attendere molto perche' arrivi la portata... ma che portata !!!

 

2) sono altrettanto belle...

 

Cosi' belle che non le mette nessuno: e non dite che le altre radio non mettono gigi perche' 'copiano' la programmazione di Dj, perche' su Rin, ad esempio, persino Natale riusci' ad entrare in Los40.

 

Ma come, Natale si' e Goodnight no? :eek: E Soleado? E Molto folk? E tutti questi altri capolavori/spazzatura di cui parlate?

 

'Il Nastro Rosa' poi e' davvero imbarazzante, assolutamente poca cosa. Anch'io saprei fare un disco cosi': complimenti a gigi per l'originalita' e l'inventiva, esibite in questa produzione. :ok:

 

6) a Gigi non interessa il successo di 2 singoli all'anno come prima...ora produce una marea di canzoni tutte davvero belle senza avere la necessità di farne un singolo ogni volta... (a differenza di gabry Ponte ad esempio..)

 

Come detto prima: meglio una sola produzione all'anno, cui si sia dedicato tanto tempo e doverosa attenzione, che una marea di stronzate elaborate senza personalita' e con tanta frettolosita', perche' a gigi ormai interessano solo i soldi... visto che nessuno lo caca piu'.

 

100mila volte meglio i Deep Dish che centellinano le loro apparizioni, ma che quando escono lo fanno in grande stile, che questo novello 'McDonald' della musica dance commerciale italiana.

 

 

7) Gigi non è innovativo??? ragazzi sveglia!!! Con L'amour toujours Gigi aveva innovato la dance, come del resto fece già con Fly.. Ora con Silence si sta ripetendo e tutti gli verranno dietro!

 

Per Fly sono d'accordo: questo pezzo fu in effetti il battistrada per il nuovo genere musicale definito progressive, che tanto spopolo' in Italia, almeno fino al 1997/1998.

 

Fly fu sicuramente un disco innovativo (per i tempi), e importante (ancora oggi), per la storia della musica dance italiana.

 

Mentre la stessa cosa non si puo' dire per L'amour Tojous: mi sembra un normale disco commerciale, come tanti altri, senza nessun particolare degno di nota, che lo faccia emergere dalla massa.

 

Per questo, come giudizio, gli assegnai 6+: gradevole (soprattutto nella sua versione originale), non da buttare, ma senza nulla di eccezionale o di eclatante. Almeno per me. Nel resto d'Europa nessuno l'ha considerato.

 

anche i Remix di Shakira e Ago erano bellissimi...

 

E difatti questo gliel'ho sempre riconosciuto, anche a me piacevano e molto, cosi il suo rmx di Negrocan.

 

Personalmente ho sempre detto che il declino di gigi e' avvenuto inesorabilmente da 2 anni a questa parte, nel 2001 si poteva ancora ascoltare.

 

Questo 2004, poi, e' assolutamnente imbarazzante per Gigi, quasi comico: io, se non fosse stato per i soliti 4 gatti che ne parlano in continuazione su questo forum, nemmeno avrei saputo dell'esistenza di pezzi come Soleado o Goodnight, semplicemente perche' nessuno, a nessuna latitudine, li mette !!!

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ma dove vivi???

 

Guarda che il comico sei tu...

 

Sveglia!

 

Uno che definisce L'amour toujours un normale pezzo commerciale vuo, dire che di dance non ne capisce molto...grazie a quella song Gigi entrò nella top 10 degli album più venduti...e per di più, a differenza di ciò che dici, questa canzone ha venduto un casino in tutta l'Europa continentale...dalla Spagna alla Germania...dall'olanda alla francia... Ma che stai a dì?? Ma ripigliati ragazzo!

 

Visto che parli tanto fammelo tu un remix come Il nastro rosa...poi ne riparliamo...sono tutti buoni a parlare per denigrare...SILENCE!!!

Link to comment
Share on other sites

Mah.. che io ricordi L'Amour Toujour arrivo' solo al num'3 in djp, in altre classifiche nemmeno tra i primi 3.

 

Ripeto: non e' un disco da buttare, assolutamente, ma nemmeno cosi' 'innovativo ed eclatante', come lo definisci tu; ma dai, non farmi ridere perfavore !!! :lol::lol::lol::lol:

 

Le cose davvero 'innovative ed eclatanti' per me sono, per fare qualche esempio:

 

The Fat of the Land dei Prodigy,

Born Slippy degli Underworld,

HomeWork dei Daft Punk

i dischi di FatBoy Slim e (per un certo periodo) di Moby,

 

e lo stesso 'Elisir' di D'agostino, ai tempi segno' un genere, lo ammetto con franchezza.

 

Ma le vaccate come 'IlNastroRosa' e simili lasciamole dove sono, perfavore, ossia nella spazzatura.

 

E' inutile che ti agiti cosi' tanto, perche' nessuna radio sta passando questi 'capolavori', laddove Elisir e seguenti erano dei successoni in tutta Italia, ad ogni latitudine.

 

Accetta la realta' delle cose, ragazzo mio, su !!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...