Jump to content
DJP.IT

Dance Revolution


penne

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La compilation "dance revolution" sta andando ( finora ) molto male.

certo, a guardare dal sito della fimi è al quinto posto, ma effettivamente vende molto?

direi di no, visto che mai come in questo periodo le compilation languono..

la classifica completa ( album + compilation ) vede infatti nei primi 50 posti ( ripeto, 50 posti ) solo 4 ( ripeto, 4 ) compilation ( se non ci credete acquistate un qualsiasi tv sorrisi e canzoni, i dati sono gli stessi, ufficiali forniti dalla fimi ):

 

1)m2o ( che però nella classifica globale è solo alla n.28 )

2)blue not- a story of jazz ( n.31 )

3)hit mania club dance ( n.38 )

4)one shot 1984 ( n.46 )

 

quindi, il signor albertino e la sua compilation sono rimasti fuori dalle prime 50 posizioni ( ergo, significa, papale papale, che difficilmente abbia superato le 10.000 copie ).

ben lontani dai fasti della dj parade di qualche tempo fa, che comunque si comportava dignitosamente.

 

la classifica di questa settimana ( aggiornata ad oggi ), vede questa classifica per le compilation:

 

1)hot party winter 2006

2)blue not- a story of jazz

3)discoparade winter 2005

4)m2o compilation

5)dance revolution

 

alba non si smuove, ma non solo, tutta la sua super-mega house/elettro "all'ultimo grido" arranca di fronte a quella tamarra di m2o e addirittura di fronte alla compilation di una radio REGIONALE come discoradio...

non ci siamo proprio, ragazzi...

 

:diav:

 

comunque il problema è che mancano pezzi dal grande richiamo, a parte bob sinclar, che è presente però in una versione remix francamente evitabile.

probabilmente bastava poter inserire "hung up" e le vendita sarebbero come minimo triplicate..

Link to comment
Share on other sites

3)discoparade winter 2005

5)dance revolution

alba non si smuove, ma non solo, tutta la sua super-mega house/elettro "all'ultimo grido" arranca addirittura di fronte alla compilation di una radio REGIONALE come discoradio...

non ci siamo proprio, ragazzi...

 

:relax:

 

:hehe:

Link to comment
Share on other sites

Ma come???

 

LA SUPER TAMARRA m2o compiliation del SUPER TAMARRO Provenzano DJ e la Ex TAMARRA dell'ex tamarro... ma LUI non e' cambiato e qualcosa di maranza c'e' ancora... DISCORADIO COMPILATION davanti a sta Compilatio "GENIALE E STRAFIGA"????

 

Ma non e' possibile.....

La gente e' proprio IGGGGNORRANTE!!!!!

 

:D .

 

Sabato poi esce DISCO TANZ del RE....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che il marchio dj parade era ormai un marchio di qualità, riconoscibile praticamente da tutti..

ora "dance revolution", anche se il nome di albertino è scritto in caratteri cubitali ( e pure le sue foto ), non tira affatto...

 

ma la dj parade era "roba da anni 80", allora teneveti sta roba da "anni 2000" a cui non interessa praticamente nessuno, contenti voi... ( comunque gli sbagli si pagano, e loro li stanno scontando tutti - dalla perdita degli ascoltatori, alla fuga di speakers, alla vendita di questi prodotti )

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che il marchio dj parade era ormai un marchio di qualità, riconoscibile praticamente da tutti..

ora "dance revolution", anche se il nome di albertino è scritto in caratteri cubitali ( e pure le sue foto ), non tira affatto...

 

ma la dj parade era "roba da anni 80", allora teneveti sta roba da "anni 2000" a cui non interessa praticamente nessuno, contenti voi... ( comunque gli sbagli si pagano, e loro li stanno scontando tutti - dalla perdita degli ascoltatori, alla fuga di speakers, alla vendita di questi prodotti )

 

 

 

 

Ma quanto mi dispiace che Il DJ TIME preda la paga SONORA da quei 4 volgarotti deficenti dello zoo di 105.... ma quanto mi dispiace.....

 

:D .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

La compilation "dance revolution" sta andando ( finora ) molto male.

la classifica di questa settimana ( aggiornata ad oggi ), vede questa classifica per le compilation:

 

1)hot party winter 2006

2)blue not- a story of jazz

3)discoparade winter 2005

4)m2o compilation

5)dance revolution

ma perchè ti aspettavi che potesse eguagliare gli sfarzi delle varie deejay parade???

Link to comment
Share on other sites

dico solo una cosa:

 

 

 

 

 

 

 

G O D O !!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Non per cattiveria, ma gli sta bene ad Albertino, che ha soppresso una classifica che ha sempre dettato legge, ogni weekend e ogni stagione con le sue compilation...era un mito, un appuntamento fisso nelle giornate di moltissimi italiani, qualcosa che sarebbe potuto durare ancora molti anni...e invece il signor Di Molfetta Jr. ha deciso bene di cancellarla dell'etere senza giustificazioni valide...

 

e ora ben ti sta, carissimo Ranzani

 

la gente è stupida ma fino a un certo punto.

 

E preferisco 10000 volte una compilation di M2o (che fra l'altro non è neppure malaccio) che almeno ha una sua coerenza di fondo. Gli ascoltatori non si prendono per il fondoschiena (altrimenti non vendi :D)

Link to comment
Share on other sites

questa settimana, pur restando stabile come quinta compilation venduta, dance revolution riesce ad entrare ( a fatica! ) nei 50 dischi più venduti della settimana, alla 46.

discoradio compilation entra alla 39, mentre molto bene è andata hot party winter 2006, che entra direttamente alla n.14

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Il problema secondo me è uno solo...

 

purtroppo il genere spinto oggi dal mitico Alba è molto ostico...

poichè è poco melodico, fa molta selezione...quindi sono davvero poche le persone che riescono ad apprezzare fino in fondo questo filone dance...

 

ma secondo voi il ragazzino di 15 anni potrebbe mai avvicinarsi ad un genere che di orecchiabile ha ben poco e che soprattutto è forse poco capito??

 

Secondo me è solo una questione di tempo...prevedo che tutti i network italiani passeranno dischi sempre meno melodici, come già stanno iniziando a fare...

 

Come mi spiegate che alcune radio quali DISCORADIO, per citarne una a caso, (non è per infierire contro questa emittente), hanno quasi integralmente cambiato la loro Playlist?

 

Inoltre come si spiega la chiusura di una radio come R.I.N.che fino a 5 anni fa era la diretta concorrente di Deejay per quel che riguarda la dance??

 

Come mai tanti dj commerciali (vedasi Prezioso & Gabry Ponte) hanno tentato la sfida elettronica? Come mai "CASSA DE MAIORCA" (che di cassa ne aveva poca) ha passato addirittura pezzi POP?

 

Il problema non è ben catalogabile...e potete star certi che nei prossimi 5-6 anni il volto dance di certo non rimarrà quello attuale...

 

Albertino è pur sempre un riferimento dal quale non si può prescindere??

 

[/size][/b]

Link to comment
Share on other sites

Albertino è pur sempre un riferimento dal quale non si può prescindere??

[/size][/b]

 

io prescindo benissimo da questo signore...........anzi quest anno senza piu seguire cio che mi imponevano le varie radio(non solo deejay sia chiaro)mi sono trovato molto meglio.....

 

 

......a parte il fatto che il signor vegex mi copi continuamente i pezzi :abbracc:

Link to comment
Share on other sites

io prescindo benissimo da questo signore...........anzi quest anno senza piu seguire cio che mi imponevano le varie radio(non solo deejay sia chiaro)mi sono trovato molto meglio.....

......a parte il fatto che il signor vegex mi copi continuamente i pezzi :abbracc:

 

Guarda...ti posso dire che io per problemi personali non posso ascoltare molto la radio...

anch'io sono assolutamente indipendante da qualsiasi programma radiofonico...

 

mi spieghi però perchè tutte le radio lo criticano, lo giudicano, lo offendono, ma comunque si fanno influenzare dal mitico ALBA???[/size]

Link to comment
Share on other sites

non si fanno influenzare da alba ma dalla programmazione della radio più importante in italia ossia radio deejay... quindi come deejay prende una ceerta piega influenzando di conseguenza la massa, le altre radio per non perdere la scia e gli ascolti tendono a copiare lo stile di deejay... la dance fra un pò visto il periodaccio che sta vivendo perderà tanto e molto probabilmente qui in italia dove la cultura dancerecia è meno credibile potrebbe pure sparire

Link to comment
Share on other sites

la dance perderà tanto e molto probabilmente qui in italia dove la cultura dancerecia è meno credibile potrebbe pure sparire

 

questa e la frase piu veritiera che tu abbia mai scritto

 

e questo e il motivo del dominio di alba in questi anni..........mai avrebbe potuto fare lo stesso con la musica italiana.........

 

mi spiego litighi con gigi d agostino.......non lo passi non ci sono problemi.......l avesse fatto con ramazzotti con vasco :quipy: sarebbe stata dura andare avanti e imporre mode.....

 

la mentalita italiana e VERGOGNOSA..............e farsi prendere in giro cosi spudoratamente......

 

anch'io sono assolutamente indipendante da qualsiasi programma radiofonico...

mi spieghi però perchè tutte le radio lo criticano, lo giudicano, lo offendono, ma comunque si fanno influenzare dal mitico ALBA???[/size]

 

non capisco il bisogno di incazzarsi....non mi riferisco mica a te :ka:

 

io la mia idea su alba c e l ho ma non mi va di esporla

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...