Jump to content
DJP.IT

Nba


Brooklyn

Recommended Posts

  • Replies 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

CHAMBERLAIN è UN MOSTRO... BRYANT NE DEVE FARE ANCORA DI STRADA PER ESSRE AL SUO LIVELLO

 

comunque questi per me sono i più grandi di sempre:

1 M.Jordan.. INDISCUSSO

2 Magic Jonshon LEGENDA

3 Chamberlain MOSTRO

 

trovatene meglio d loro tre a parte Abdul su cui ci si può pure pensare ma non è proprio al loro immenso livello

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

1) Mi sa che l'MVP lo vincerà Nash , ma quest'anno deve vincerlo solo Kobe !!!

 

35,4 ppg

5,3 rpg

4,5 apg

1,5 spg

 

e record di punti di franchigia ai Lakers... se non lo prende quest'anno addio per sempre...

 

2) può vincerlo se batte i Poenix di Nash , e ci sta ora riuscendo

 

Lakers 2 - Suns 1 e la prossima gara ancora allo Staples Center di LA.... speriamo bene :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

:cry: , disgrazia infinita .....

.... i Lakers con due partite di vantaggio sui Suns , sono riusciti nella non bellissima impresa di farsi rimontare , quindi dal 3-1 abbimo perso per 4-3 ....

... e quel che è peggio ciò che temevo si è verificato , Nash MVP again , Kobe solo 4° , dietro a LBJ e Nowitzki ....

.... disgrazia ....

Link to comment
Share on other sites

... e quel che è peggio ciò che temevo si è verificato , Nash MVP again , Kobe solo 4° , dietro a LBJ e Nowitzki ....

.... disgrazia ....

 

Uhm...sono solo io a pensare che la designazione di Nash sia strameritata? Non che Kobe non abbia fatto cose stratosferiche questa stagione, ma è più facile fare tanti punti se praticamente sei l'unico terminale offensivo di tutta la squadra...per curiosità sono andato a controllare le statistiche della regular season:

 

Per quanto riguarda la percentuale di realizzazione (tiri segnati su numero di tentativi), Kobe ha solo il 45%, mentre Nash ha il 51,2%...persino LeBron (che io preferisco nettamente a Bryant) e il crucco Nowitzsky hanno fatto meglio (entrambi col 48%).

Se contiamo i rimbalzi Kobe ha chiuso la RS con 5.3 rimbali per gara, Nash col 4.2, mentre nettamente meglio James e Nowitzky (7 e 9).

se controlliamo gli assist non c'è storia, Nash è il leader di tutta la NBA, anche abbastanza nettamente rispetto a tutti gli altri...

 

Insomma, dai numeri non sembra che Bryant sia questo fenomeno...da notare infatti che è il giocatore di tutta la NBA che ha preso più tentativi di realizzazione...è ovvio che poi hai più possibilità di realizzare parecchi punti, soprattutto in una squadra mediocre come i Lakers di quest'anno (a parte Bryant e un pò Odom il resto ha fatto pena).

 

Comunque i miei Spurs battono in gara 1 i Mavericks di Nowitzky...daje Manu, umilia il crucco :cool:

Link to comment
Share on other sites

Uhm...sono solo io a pensare che la designazione di Nash sia strameritata?

 

si :D

 

è impensabile che uno come kobe(odiatissimo da tutti)non ne abbia ancora uno(e non l avrà mai) mentre nash ne abbia vinti 2 consecutivi........a livello di leggende.........

 

 

Non che Kobe non abbia fatto cose stratosferiche questa stagione, ma è più facile fare tanti punti se praticamente sei l'unico terminale offensivo di tutta la squadra...per curiosità sono andato a controllare le statistiche della regular season:

 

è piu facile fare anche tanti punti o assist se giochi nei phoenix piuttosto che nei lakers :quipy: (bryant è una specie di toni del basket)

 

comunque a mio avviso il titolo di mvp serio è quello che si da a fine stagione cioè il migliore dei play off(penso ci sia un premio?????)

 

la stagione regolare conta poco o nulla........

 

 

non fatemi parlare, squadra di cacca, stagione di cacca.

 

trail sarà colpa dei gobbi????? :D

Link to comment
Share on other sites

è impensabile che uno come kobe(odiatissimo da tutti)non ne abbia ancora uno

 

comunque a mio avviso il titolo di mvp serio è quello che si da a fine stagione cioè il migliore dei play off(penso ci sia un premio?????)

Quoto, Bryant deve vincerlo assolutamente...

Link to comment
Share on other sites

Uhm...sono solo io a pensare che la designazione di Nash sia strameritata? Non che Kobe non abbia fatto cose stratosferiche questa stagione, ma è più facile fare tanti punti se praticamente sei l'unico terminale offensivo di tutta la squadra...per curiosità sono andato a controllare le statistiche della regular season:

 

Per quanto riguarda la percentuale di realizzazione (tiri segnati su numero di tentativi), Kobe ha solo il 45%, mentre Nash ha il 51,2%...persino LeBron (che io preferisco nettamente a Bryant) e il crucco Nowitzsky hanno fatto meglio (entrambi col 48%).

Se contiamo i rimbalzi Kobe ha chiuso la RS con 5.3 rimbali per gara, Nash col 4.2, mentre nettamente meglio James e Nowitzky (7 e 9).

se controlliamo gli assist non c'è storia, Nash è il leader di tutta la NBA, anche abbastanza nettamente rispetto a tutti gli altri...

 

Insomma, dai numeri non sembra che Bryant sia questo fenomeno...da notare infatti che è il giocatore di tutta la NBA che ha preso più tentativi di realizzazione...è ovvio che poi hai più possibilità di realizzare parecchi punti, soprattutto in una squadra mediocre come i Lakers di quest'anno (a parte Bryant e un pò Odom il resto ha fatto pena).

 

 

 

E chi ha mai messo in dubbio che Nash abbia meritato questo Awaerd ??? Io stesso tempo fa dissi che era appunto molto probabile che Nash lo avrebbe rivinto...

 

Ceeerto , quando giochi con gente del calibro di Smush Parker (sconosciuto a tutti fino a Novembre scorso) , Walton Luke , Kwame Brown , Mimh , George , Cook , Vujacic & Odom (di forti per davvero qui ne vedo uno solo) , ti viene piu facile fare 35,4 punti di media , ovviamente sono tutti grandi passatori... Tenedo per buono che è lui il 1° attaccante della squadra , con questo cast di supporto , non ci vedo nulla di strano , anzi ...

 

Se compari le statistiche di quest anno con quelle dell'anno scorso vedrai che tutti e 4 i candidati al premio sono migliorati di tanto rispetto lo scorso anno . Ma non bisogna dargli troppo peso , ricordiamo che Mr Kobe è riuscito a portare i Lakers ai PO con un buon record se si considera che siamo ad Ovest , dove vincere è un po piu difficile dell'Est , avendo quella strordinaria media difensiva e facendo crescere gente come lo stesso Parker , Brown e Odom , che lo hanno aiutato bene ed altre volte sono mancati clamorosamente .

 

Adesso poi mi vieni fuori con la storia che Kobe non è un fenomeno???Ti consiglio di andarti a vedere la notte deigli 81 punti o quella dei 61 in 3 quarti di gioco oppure la stessa gara 4 contro i Suns dove prima ha messo il canestro del pareggio e dell'OT , poi ha siglato il canestro vittoria .... ma siccome uno che fa solo ste cose non è un fenomeno ... dimmi tu chi lo è...

 

 

 

è impensabile che uno come kobe(odiatissimo da tutti)non ne abbia ancora uno(e non l avrà mai) mentre nash ne abbia vinti 2 consecutivi........a livello di leggende.........

è piu facile fare anche tanti punti o assist se giochi nei phoenix piuttosto che nei lakers :

(bryant è una specie di toni del basket)

 

comunque a mio avviso il titolo di mvp serio è quello che si da a fine stagione cioè il migliore dei play off(penso ci sia un premio?????)

 

 

 

:abbracc:

 

A comunque mi sembra che ci sia l'MVP dei PO , e corrisponde a quello dato al miglior giocatore delle finali NBA

Link to comment
Share on other sites

si però bryant fa il fenomeno DA PIU' tempo e si è portato a casa anche qualche titolo NBA......mica noccioline

 

Vabbè, su questo hai ragione...Lebron è ancora inesperto, però ha i numeri per diventare un grande...

 

 

...ma tanto l'unico fenomeno per me è Manu Ginobili...tutti gli altri son nessuno :cool:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, su questo hai ragione...Lebron è ancora inesperto, però ha i numeri per diventare un grande...

 

come nel calcio raul......ha vinto più di tutti gli altri palloni d oro degli ultimi anni....e ha vinto sempre da protagonista.....ma il pallone d oro ormai se lo scorda.....mi dispiace per questo e non perchè tifo la squadra in cui gioca(anzi spero che......)

 

 

...ma tanto l'unico fenomeno per me è Manu Ginobili...tutti gli altri son nessuno

 

ma come :eek: e l ecuadoregno?

Link to comment
Share on other sites

come nel calcio raul......ha vinto più di tutti gli altri palloni d oro degli ultimi anni....e ha vinto sempre da protagonista.....ma il pallone d oro ormai se lo scorda.....mi dispiace per questo e non perchè tifo la squadra in cui gioca(anzi spero che......)

 

Già, anche su questo sono d'accordo...Raul avrebbe meritato qualche riconoscimento in più...ma non ha mai vinto neanche un fifa World Player?

 

ma come e l ecuadoregno?

 

1) Si parlava di basket

2) HONDUREGNO, non ecuadoregno :diav:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...