Jump to content
DJP.IT

Un Gran Bel Video!


flashdance2004

Recommended Posts

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

di video ne ho visti pochissimi, però mi piaceva molto quello di Starlight - the SupermanLovers

erano bravi gli eiffel 65 primi tempi a farei video......c'e' ne sono parecchi carini tipo BORN TO BOUNCE dei brooklin bounce.... :D DEVASTANTI.......tra i piu' belli metto anche bla bla bla e l amour toujours...per quello che riguarda gigi.

Link to comment
Share on other sites

Il video di Bla Bla Bla mi piacque molto... per la serie: anche il d'agostino, talvolta, sa fare delle cose davvero egregie. Scherzo!

 

Era basato su un classico personaggio della mia infanzia: La Linea , ossia un semplice cartone in cui le animazioni e i personaggi prendevano forma da una semplice linea continua, che si frammentava e s'incuneava ciclicamente, in modo da rappresentare le sembianze umane e i diversi oggetti.

 

Detto cosi' non rende: bisognava averlo guardato, ai tempi, per poterlo apprezzare (la linea era anche il protagonista di un famoso sketch pubblicitario della lavazza).

 

Ricordo che una volta Andrea Pezzi ospito', nel suo programma di MTV Kitchen (grande), il vero creatore della linea, un vecchio disegnatore di ottant'anni: insieme assistettero al video di Gigi d'ag e questi si'incazzo', in quanto d'agostino aveva sfruttato una sua invenzione inopinatamente ( e quando mai il d'ag non copia le cose d'altri? :D)

 

Disse che voleva denunciarlo per ricavarne (i legittimi) diritti d'autore: poi non so com'e' andata a finire, probabilmente ancora adesso Gigi D'Agostino stara' maledicendo Andrea Pezzi... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

E perche' quello dei Telepopmusik - Breathe lo butteresti via?

 

Un elegante filmato dal gusto retro' e neoclassico... come si vede che sono dei francesi. Tanto di cappello.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che su Overnet il video di Bla Bla Bla c'e'... e io ovviamente non lo scarichero', essendo questa attivita' adesso illegale... :cool:

 

Lo comprero': non vedo l'ora di vederlo... una volta tanto, mi sento di dare ragione a 123, il video di bla bla bla era una cosa geniale. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Si, ricordi giusto: quella era le sequenza finale della scena, in cui una piccola e graziosa bambina, tutta truccata e attillata in un sinuoso costume da bagno rosa, sfilava contro il compagno della propria madre allo scopo di avvelenarlo, 'reo' di averle ucciso una (preziosa) farfalla colorata.

 

Che dire, molto affascinanti sia il video che il pezzo che lo accompagnava.

 

Ovviamente, nella mia ricca collezione privata, li posseggo entrambi (anche se il cd singolo, per la verita', conteneva oltre alla traccia originale anche altri 4remix, uno piu' bello e suggestivo dell'altro).

Link to comment
Share on other sites

Che video magnifico: lo sto rivedendo proprio in questo momento.

 

La versione che lo accompagna e' la 'Radio Edit', quella da 3:11, la piu' bella in assoluto, secondo me: sono circolati molti remix che hanno esteso il pezzo oltre i suoi limiti naturali, disperdendo quella magia e quel senso di evasione in un mondo irreale, che erano racchiusi magistralmente nella versione originale 'edit', da 3:11, appunto (questa versione fece anche da sottofondo al celebre spot della Peugeot 205 SW, che ai tempi passava frequentemente sulle emittenti televisive italiane).

Link to comment
Share on other sites

Il video di Bla Bla Bla mi piacque molto... per la serie: anche il d'agostino, talvolta, sa fare delle cose davvero egregie. Scherzo!

 

video di Gigi d'ag e questi si'incazzo', in quanto d'agostino aveva sfruttato una sua invenzione inopinatamente ( e quando mai il d'ag non copia le cose d'altri? :D)

 

non commento :cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...