Jump to content
DJP.IT

Siamo Allo Sbando


leparole

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Commerciale... tutto sommato.... regge ancora. Magari diventa di nicchia, magari fatica, ma regge ancora. Barcolla ma non molla.

Provenzano, Gigi D'Ag, Danijay, faticano ma la sfangano...

A mio parere invece non credo che la progressive regga ancora perchè per reperirne un pò o ascoltiamo m2o o cerchiamo gli ultimi esponenti di questo filone che appunto stanno nel mondo di m2o!!!

 

provenzano e co... a mio parere non cercano di far reggere nel mercato la progressive ma bensì stanno cercando di rilanciarlo in modo che si possa immergerlo nel mercato mondiale come un tempo ma a mio parere la stanno assuefando maggiormente anzichè rilanciarla

 

poi potete pure non condividere ma io vedo così la realtà

 

ma questo non era successo nel 1997?

 

:confuse:

ma ora la situazione è decisamente più in declinio

Link to comment
Share on other sites

Se dico ragazzi rassegnamoci lo dico per un solo motivo: la progressive dopo tanti anni di dominio discotecaro è allo sbando e questo è agli occhi di tutti... la progressive è come la vecchia disco music anni 70, che dopo un grande successo ha poi perso il suo fascino per lasciar campo libero alla house che stava pian piano prendendo piede... anche ora la situazione si è replicata... Albertino che è il simbolo della dance proposta in radio e poi divulgata in discoteca, ha seguito ciò che ora va veramente forte ossia la house e l'elettronica che stanno spopolando nelle maggiori disco internazionali più l'hip hop e il reageton che son il nuovo pane quotidiano giovanile che hanno decisamente tagliato fuori la progressive purtroppo.

Poi se verifichiamo bene la situazione internazionale è targata house o elettro e non si parla così tanto di crisi dancerecia come da noi in italia perchè qui eravamo troppo legati alla progressive fino al suo sfinimento... nel resto europa come la progressive è calata hanno pian piano sempre più valorizzato i suoni elettro e easy house mentre da noi in italia questa valorizzazione la tocchiamo solo ora visto che la progressive non va più e che tutti i dj's in europa si stavano già affermando con i suoni house e elettro.

QUOTISSIMO :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se dico ragazzi rassegnamoci lo dico per un solo motivo: la progressive dopo tanti anni di dominio discotecaro è allo sbando e questo è agli occhi di tutti... la progressive è come la vecchia disco music anni 70, che dopo un grande successo ha poi perso il suo fascino per lasciar campo libero alla house che stava pian piano prendendo piede... anche ora la situazione si è replicata... Albertino che è il simbolo della dance proposta in radio e poi divulgata in discoteca, ha seguito ciò che ora va veramente forte ossia la house e l'elettronica che stanno spopolando nelle maggiori disco internazionali più l'hip hop e il reageton che son il nuovo pane quotidiano giovanile che hanno decisamente tagliato fuori la progressive purtroppo.

Poi se verifichiamo bene la situazione internazionale è targata house o elettro e non si parla così tanto di crisi dancerecia come da noi in italia perchè qui eravamo troppo legati alla progressive fino al suo sfinimento... nel resto europa come la progressive è calata hanno pian piano sempre più valorizzato i suoni elettro e easy house mentre da noi in italia questa valorizzazione la tocchiamo solo ora visto che la progressive non va più e che tutti i dj's in europa si stavano già affermando con i suoni house e elettro.

 

 

Ti sei spiegato perfettamente. Ora sono abbastanza d'accordo con te.

Però a me da fastidio che all'estero, dove la trance pura e la techno pura stanno iniziando anche loro ad accusare colpi da parte dell'house tekhouse elettrohouse new underground acid ecc ecc,

 

NON c'è stata la "legge d'abbassamento delle BPM", l'abolizione di suoni acidi e lo straboom dell'hip hop. Mi altera che in posti così vicini ci sia musica così diversa. Stop..sarà perchè sono un pò europeista...

 

Ps mi altera anche la mentalità dell'Italian discotek people di adesso (eccesso di eleganza, tavolino, chiccosità ecc).Ma in parte questo è moda.

Link to comment
Share on other sites

Ps mi altera anche la mentalità dell'Italian discotek people di adesso (eccesso di eleganza, tavolino, chiccosità ecc).Ma in parte questo è moda.

una cosa più decisa non mi piace nelle discoteche italiane... ci sono trppe luci e questo rovina l'atmosfera che si crea in disco... ho fatto un confronto tra disco estere e italiane e la qualità di quelle estere sono decisamente superiori

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, me l'ha fatto notare un amico che si è fatto un anno a Berlino.....

anche nelle cose che sembrano meno rilevanti gli italiani sanno come farsi notare :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...