Jump to content
DJP.IT

Control Unit


matteopando

Recommended Posts

Forse non tutti sanno che......

Nei primi anni 90 Alba era un produttore dance di successo (non solo per le compilation ma anche per alcuni singoli). Uno dei pezzi che produsse fu "ATCHOOO!" dei CONTROL UNIT (realizzato insieme a Pierpaolo Peroni, oggi marito di Syria).

 

And the heads keep on movin'!!!!!!!!!!

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo!

Il primo brano del progetto Control Unit fu TI SEI BEVUTO IL CERVELLO?

Un brano dal titolo assai strano ma che ha riscosso un discreto successo.

Poi nel susseguirsi degli anni sempre sotto il nome di Control unit fece ATCHOOO!

Alba ha anche collaborato ad altre produzioni come N.50 - SPACE ONE - NERVOSOUND - THE LOST TRIBE OF THE LOST MINDS...

Il suo più grande successo fu comunque Your love is crazy! Brano targato 1991 che a suo tempo ebbe un grande successo.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Accc.... NERVOSOUND e N.50 non me li ricordo proprio (ero troppo piccolo per conoscere tutti sti pezzi techno). Comunque quando ho iniziato a sentire Radio Deejay (tra il 92 e il 93) passavano molto ATCHOOO! e BAU CI BAU. Altri artisti di punta del periodo erano RAMIREZ e gli USURA.

 

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Ramirez?

 

LA BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMBA !!! ORGAAAAAAAAAAAAAAASMICO !!! :D

 

Che ricordi... era l'epoca dello 'zanzarismo' (1992-1994), e anche Moby ci andava giu' pesante! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Verissimo, a seconda dei periodi anche i miei gusti musicali sono cambiati.

 

Nei novanta techno e progressive mi piacevano molto: ora non piu', preferisco di gran lunga l'R&B e l'house.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...