Jump to content
DJP.IT

Quarto Oggiaro


Monika

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella, soprattutto la parte alta...di dove sei di preciso?

io sono di piacenza città, ma spesso in estate vado a prendere il sole in riva al fiume, posti splendidi sono soprattutto ottone, cerignale, marsaglia poi, avvicinandoci a piacenza ci sono bobbio e rivergaro, ma più che il fiume sono belli i paesi.

molto bella è anche la val d'Aveto, ti consiglio di farci un salto se ne avrai occasione :ciao:

Link to comment
Share on other sites

molto bella è anche la val d'Aveto, ti consiglio di farci un salto se ne avrai occasione

Ci sono andato in vacanza per più di vent'anni, e appena posso ci vado, ho un amore smisurato per quei posti...e il mio avatar altro non è che una foto di uno dei tanti paesini della valle...

 

Al fiume, quando sono su, ogni tanto ci vado, a Salsominore...c'è un punto splendido...

 

Tornando alla val trebbia, nelle ultime due estati sono andato al festival di Travo...lo conoscerai sicuramente...davvero una bella manifestazione, piena di giovani, cosa che da noi non è minimamente pensabile...siamo la regione più vecchia d'Italia... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono andato in vacanza per più di vent'anni, e appena posso ci vado, ho un amore smisurato per quei posti...e il mio avatar altro non è che una foto di uno dei tanti paesini della valle...

 

Al fiume, quando sono su, ogni tanto ci vado, a Salsominore...c'è un punto splendido...

 

Tornando alla val trebbia, nelle ultime due estati sono andato al festival di Travo...lo conoscerai sicuramente...davvero una bella manifestazione, piena di giovani, cosa che da noi non è minimamente pensabile...siamo la regione più vecchia d'Italia...

questo ferragosto l'ho passato in tenda, accampato al campo sportivo di salsominore :ok:.

 

ottima manifestazione la festa della birra di travo, ogni anno ci faccio un salto, si mangia e si beve in riva al fiume.

è organizzata davvero bene e con begli ospiti (tra cui, ricordo, gli elio e le storie tese), e nel piacentino è una delle manifestazioni più seguite ed amate dai giovani.

Link to comment
Share on other sites

ottima manifestazione la festa della birra di travo, ogni anno ci faccio un salto, si mangia e si beve in riva al fiume.

è organizzata davvero bene e con begli ospiti (tra cui, ricordo, gli elio e le storie tese), e nel piacentino è una delle manifestazioni più seguite ed amate dai giovani.

Bella davvero...sì l'anno scorso sono venuto a vedere Elio, l'anno scorso c'erano gli Skiantos...e anche quest'anno credo che tornerò...tra andare e tornare sono 200 km di strada statale, ma ne vale la pena... :beer:

Link to comment
Share on other sites

Quarto Oggiaro...è il quartiere più violento d'Italia... e si trova in periferia a Milano dove si consuma il 22% della criminalità milanese... ha circa 102 mila abitanti e i reati vanno dallo semplice scippo...alla mafia.. e visto che circa 70.000 dei suoi abitanti sono meridionali...di mafia ce n'è tanta...la più comune è l'ndrangheta...

 

 

Purtroppo la maggior parte delle periferie delle grandi città sono zone abbastanza malfamate...

Link to comment
Share on other sites

Quarto Oggiaro...è il quartiere più violento d'Italia... e si trova in periferia a Milano dove si consuma il 22% della criminalità milanese... ha circa 102 mila abitanti e i reati vanno dallo semplice scippo...alla mafia.. e visto che circa 70.000 dei suoi abitanti sono meridionali...di mafia ce n'è tanta...la più comune è l'ndrangheta...

 

Beh dai detto così sembra un posto in cui bisogna aver paura anche quando si va al supermercato...ok è pieno di case popolari e i milanesi sono la stragrande minoranza, ma io ho tanti amici che vivono a Quarto e si sono sempre trovati bene, lo stesso posso dire io per tutte le volte che ci sono stato! Tieni conto che io sono di Bollate e non è che qui la situazone sia molto diversa...

 

Comunque mi fa piacere sapere che nel forum ho una "vicina di casa"!

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...