Jump to content
DJP.IT

E Dopo La Bellezza Di 3 Mesi E Mezzo ...


Giuffrey

Recommended Posts

questa settimana nella European Dance Traxx ancora stabile Sorry alla 1 ma probabilmente dalla prossima si cambia "giro" con Meck, che sale alla 2, alla 3 Filterfunk e alla 4 addirittura il pezzo degli Shapeshifters

 

comunque provo un pò di pietà nel vedere Love Generation che non si scolla ... nella Global Dance Traxx è ancora stabile alla 4 addirittura dopo 32 settimane ... ma BASTA :wall:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque provo un pò di pietà nel vedere Love Generation che non si scolla ... nella Global Dance Traxx è ancora stabile alla 4 addirittura dopo 32 settimane ... ma BASTA

Ieri sera sono stato in discoteca. Hanno messo qualche disco nuovo, adesso non mi ricordo con precisione quale per qualche strano motivo :D ma mi ricordo benissimo che appena si sono sentite le prime note di "Love Generation", è esplosa la pista, e si è subito riempita di gente che ballava. Con la canzone dopo si è svuotata.

MENOMALE che esistono classifiche che parlano di più ballati e mettono VERAMENTE i più ballati.

 

Altro che quelli che fanno classifiche con ai primi posti "Watchin" o "With Him" :wall: che manco si sentono in disco...

Link to comment
Share on other sites

perchè se no i vari Miles, Corona, Snap, Haddaway, Eiffel 65, Gigi D'Agostino, B.B.E.,

Blackwood, Ice MC ecc ecc ecc si offenderebbero di fronte ad una mIerda come Love Generation

 

ti piace come risposta ??????? :diav: la ripeterò fino all'infinito e non sarà certo il discorso del "ma è colpa nostra se vanno sempre i soliti dischi?" a convincermi ... che poi non è mica un problema mettere 5 volte in vetta un disco come quello di Sinclar ... no ... è metterlo 100000000000 volte allora diventa un problema

 

SOLO Hung up ha meritato un trattamento simile ai grandi capolavori del passato ... (anche se non 12-14 settimana alla 1 !!!)

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono stato in discoteca. Hanno messo qualche disco nuovo, adesso non mi ricordo con precisione quale per qualche strano motivo ma mi ricordo benissimo che appena si sono sentite le prime note di "Love Generation", è esplosa la pista, e si è subito riempita di gente che ballava. Con la canzone dopo si è svuotata.

MENOMALE che esistono classifiche che parlano di più ballati e mettono VERAMENTE i più ballati.

Altro che quelli che fanno classifiche con ai primi posti "Watchin" o "With Him" che manco si sentono in disco...

 

io do ragione a giuffrey........relativamente al n di settimane al n1.........

 

i pezzi di oggi non sono niente rapportati ai vecchi successi dance.........

 

andy dici che in disco si balla ancora bob sinclar allora ha fatto bene alba ad eliminare la chart dance............NON HANNO PIU ALCUN SENSO.............

 

infatti sarebbe meglio per voi fare una chart ESCLUSIVAMENTE SOGGETTIVA.........stile vegex........perche chart come quella di andrew non valgono piu nulla(se è vera la storia detta da andy a proposito di sinclar.......)

 

pensateci......... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Il tuo è un discorso di qualità ed affetto verso certi dischi.

Secondo me, senza tener conto delle vendite (perchè con la discoteca non c'entrano e perchè Bob Sinclar - "Hung Up" vende 1000 copie mentre Madonna - "Hung Up" ne vende 1 milione) Love Generation è stato uno dei dischi se non IL disco di più successo in discoteca negli ultimi anni (almeno 3-4 per quello che ho vissuto io). E l'unico disco che a distanza di un anno dalla sua uscita, in discoteca si sente SEMPRE e riempie SEMPRE le piste, come invece altri non hanno fatto. E voglio vedere dove sarà "Hung Up" verso Agosto, cioè a quasi 1 anno di distanza dall'uscita. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

allora ...

 

è VERISSIMO che va ancora Love generation alla grande in disco e lo so benissimo

 

però questo discorso del "va di più" secondo me lo si affronta troppo approfonditamente oggi perchè siamo na una mezza crisi

 

A Natale del 1999 ad esempio, non mi dite che non andava ancora fortissimo Blue o Tell me why o anche Bla bla bla che erano dischi di 6-8 mesi prima in discoteca che non ci credo ...

 

cioè i DISCONI tirano sempre di più dei successi attuali ... è e sarà SEMPRE COSI' ... in discoteca si balla sempre quello che andava i mesi precedenti e non quello che va ora ...

 

ripeto che non è una cosa di adesso, è sempre stato così

 

ora ... Hung up non mi interessa chi l'ha fatta, solo che per successo avuto è, in un momento di crisi, uno dei pochissimi dischi da quando è iniziata la crisi che può essere rapportato ai successoni dance '90 che tutti conosciamo e senza esagerazione, va nella Top30/Top20 dei dischi dance più forti di tutti i tempi

 

Love generation sta un gradino,o forse 2, sotto (magari fra le prime 50 di tutti i tempi in un'ipotetica chart generale dance) ... dischi INQUALIFICABILI che si sono fatti i mesi in vetta a tutte le chart dance, quali Everybody o Roman Flugel, non meritano di stare neanche fra le prime 1000 eppure hanno avuto, in alcune classifiche,settimane di permanenza in vetta e nella chart, pari a Children di Miles

 

a me sta cosa non va giù, mi dispiace ... so io quali siano veramente i dischi che dalla crisi, meritano di stare un gradino avanti a tutti .... Hung up ad esempio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, senza tener conto delle vendite (perchè con la discoteca non c'entrano e perchè Bob Sinclar - "Hung Up" vende 1000 copie mentre Madonna - "Hung Up" ne vende 1 milione) Love Generation è stato uno dei dischi se non IL disco di più successo in discoteca negli ultimi anni (almeno 3-4 per quello che ho vissuto io). E l'unico disco che a distanza di un anno dalla sua uscita, in discoteca si sente SEMPRE e riempie SEMPRE le piste, come invece altri non hanno fatto. E voglio vedere dove sarà "Hung Up" verso Agosto, cioè a quasi 1 anno di distanza dall'uscita.

 

se vai a rileggere le discussioni di fine anno sulla chart dell anno...............io misi bob sinclar davanti a madonna :quipy:

 

e se meck confermerà il suo buonissimo andamento potrebbe essere suo il disco del 2006.......davanti ai pezzi di madonna.........che non metterei MAI al primo posto........anche se da ora alla fine dell anno continua a far uscire singoli dal suo album e tutti quelli finiscono alla 1...............

 

chiaro il motivo.............il suo nome COMANDA su tutto il resto.....

 

è VERISSIMO che va ancora Love generation alla grande in disco e lo so benissimo

però questo discorso del "va di più" secondo me lo si affronta troppo approfonditamente oggi perchè siamo na una mezza crisi

A Natale del 1999 ad esempio, non mi dite che non andava ancora fortissimo Blue o Tell me why o anche Bla bla bla che erano dischi di 6-8 mesi prima in discoteca che non ci credo ...

 

quotone :abbracc:

 

oppure che ne dite di TANZEN che durò nelle chart pochissime settimane perchè arrivò ANOTHER WAY...........

 

tanzen veniva passata comunque.........ma nonostante questo spari' dalle chart........cosa che non viene fatta ora con madonna e i suoi odiosissimi e similissimi pezzi...........(sorry è ancora ascoltabile ma hung up................)

Link to comment
Share on other sites

A te non interessa chi ha fatto Hung Up, ma chi fa le selezioni in una radio non certo dance come ad esempio 101, se Hung Up lo fa Bob Sinclar o Gigi d'Agostino, lo prendono e lo cestinano. Invece il fatto che Hung Up l'ha fatto la regina Madonna, lo fa inserire subito nelle playlists dei più trasmessi, ed alla lunga questa discriminazione influenza i gusti ed i pareri della gente.

Ti faccio un esempio: nel 99, se avessimo sentito le radio non dance e la tv, il disco dance dell'anno sarebbe stato "Believe" di Cher (visto che era stratrasmesso per il fatto che l'avesse fatto Cher, era colonna sonora di una pubblicità, faceva da sottofondo ai servizi dei telegiornali) mentre in realtà il disco dance del 99 è stato un'altro... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

io sto parlando esclusivamente del pezzo, quale Hung up ...

 

il nome SICURAMENTE ha influito, come magari nel 1999 se faceva un pezzo GGDAG succedeva la stessa cosa o a metà anni '90 Corona ... quindi il nome ha sempre influenzato qualcosa nel successo di un pezzo

 

io comunque non trovo le basi per dire che Love Generation stia qualcosa più avanti di Hung up ... che io considero un disco ancora discreto e non certo di meritare i fasti di Hung up

 

il fatto è che appunto oggi, un disco dicreto viene elevato alla massima potenza per farlo sembrare chissà che cosa ...

Link to comment
Share on other sites

Quello che è successo per Hung Up. E' stato sopravvalutato per il nome dell'artista.

Senza negarne il successo comunque e la bellezza, perchè personalmente a me è piaciuta, tanto che nella mia chart è rimasta per 10 settimane al numero 1.

Link to comment
Share on other sites

anche se è stato influenzato dal nome, per me Hung up NON è UN DISCHETTO solo perchè è di Madonna (che io non sopporto, sottolineo) ...

 

la sua porca figura sto disco l'avrebbe fatta anche 10 anni fa,certamente non avendo i riscontri di oggi con le 14 settimane alla 1 nell'European Dance Traxx ... forse neanche in vetta ma i 7 Mil di dischi li avrebbe venduti lo stesso perchè sarebbe stata influenzata di più nel ramo pop ... oggi che la dance è meno commerciale il pezzo ha fatto un macello anche nelle discoteche

 

in generale il discorso precedente è che comunque io non mi lascio abbindolare dalla crisi recente della musica dance per valutare potenzialità e fattezze di un pezzo :ciao:

 

Love generation 5 volte in vetta e 20 settimane di presenza

Hung up 6 volte in cima e 22 settimane in chart e ancora ci sta e chissà che non batta record !

 

aò ma che volete de più?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...