Jump to content
DJP.IT

2005


matteopando

Recommended Posts

 

Ma conduce ancora il Sandrone? O ricopre solo ruoli dirigenziali ?

Sì...nel '96 (se non ricordo male...) lo staff della Dance Chart (Sandro Toffi e Chicco Dj ) passò a Radio ManBassa...

 

Ank io da quell'anno non l'ho + seguita..... perchè non approvavo alcune scelte di Sandro Toffi riguardo la progressive (Children mai entrata in classifica... ed altri dischi boicottati....) :confuse::(:cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Children non lo passo' non perche' non gli piacesse, ma per un altro motivo che tutti ignorano.

 

E cioe' che R.Miles si limito' a copiare il motivo dominante di Children da un altro disco progressive molto meno conosciuto dell'epoca, 'LeVoyage' (non ricordo di chi).

 

Per questo Toffi commento' una volta in tv, nel DiscoBox, a proposito di R.Miles: "Ma che fa questo, copia e basta?"

 

Aveva ragione, tutto sommato.

 

La progressive non l'amava molto, e' vero, pero' difronte a BBE 'Seven Days', se ben ricordi si dovette anche lui ' inchinare', fino a farlo arrivare, mi pare al num'8 (che in una classifica di 30posizioni, qual era la Dance Chart degli anni 90, rappresentava certamente una posizione ragguardevole).

 

Entro' anche d'ag con 'Fly' e gli NBG con 'The Groove Bird', 2 pezzi progressive dell'epoca davvero molto belli, ed entrambi ignorati (inspiegabilmente) dalla djp.

Link to comment
Share on other sites

Ah, "Run A Way".. Discoradio lo passava (lo hanno anche inserito in una delle loro compilation revival anni '80-'90). Un disco veramente brutto, per i miei gusti.

 

Sicuramente ti starai confondendo con qualche altra produzione, fra le (numerosissime) appartenenti al marchio dei 'SoundLovers'. :ok:

 

Se non ti piacciono i Sound, ok, non piacciono nemmeno a me, ma i veri dischi brutti sono (secondo me) Abracadabra, Mirando El Mar o lo stesso Living In Your Head.

 

RunAWay e' l'unica cosa decente che abbiano fatto, secondo me... magari assieme a People.

Link to comment
Share on other sites

Children non lo passo' non perche' non gli piacesse, ma per un altro motivo che tutti ignorano.

 

E cioe' che R.Miles si limito' a copiare il motivo dominante di Children da un altro disco progressive molto meno conosciuto dell'epoca, 'LeVoyage' (non ricordo di chi).

 

Per questo Toffi commento' una volta in tv, nel DiscoBox, a proposito di R.Miles: "Ma che fa questo, copia e basta?"

 

Aveva ragione, tutto sommato.

 

La progressive non l'amava molto, e' vero, pero' difronte a BBE 'Seven Days', se ben ricordi si dovette anche lui ' inchinare', fino a farlo arrivare, mi pare al num'8 (che in una classifica di 30posizioni, qual era la Dance Chart degli anni 90, rappresentava certamente una posizione ragguardevole).

 

Entro' anche d'ag con 'Fly' e gli NBG con 'The Groove Bird', 2 pezzi progressive dell'epoca davvero molto belli, ed entrambi ignorati (inspiegabilmente) dalla djp.

La storiache Children fosse copiata mi è nuova... :confuse:

 

Comunque sia, non credo sia un buon motivo per non passarla.... :ka:

 

Dovette inchinarsi anche a davanti Bakerloo Symphony giunta sino al quarto nella primavera '96, quando Gala - Everyone Has Inside era al n° 1.. :cool:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ti starai confondendo con qualche altra produzione, fra le (numerosissime) appartenenti al marchio dei 'SoundLovers'. :ok:

 

Se non ti piacciono i Sound, ok, non piacciono nemmeno a me, ma i veri dischi brutti sono (secondo me) Abracadabra, Mirando El Mar o lo stesso Living In Your Head.

 

RunAWay e' l'unica cosa decente che abbiano fatto, secondo me... magari assieme a People.

Non ci crederai, ma lo stavo riascoltando proprio oggi, visto che in negozio è arrivata quella compilation di Discoradio che dicevo.. veramente brutto. E comunque non ho mai detto che mi piacciono Abracadabra, Mirando El Mar o Living In Your Head, ho solo fatto una considerazione personale su "Run A Way". Immagino che non sia il caso che ti chieda un parere sul loro ultimo singolo, "Shake your ass"..

Link to comment
Share on other sites

Si pero' nella Dance Chart finale dell'anno (1996) Children occupo' il num'1, anche se paradossalmente in classifica non c'era entrato mai... ricordi?

 

Toffi mi piaceva perche' esprimeva liberamente le sue preferenze, quando conduceva la chart, era una persona senza peli sulla lingua, molto orgogliosa e fiera di se'.

 

Non gli piaceva la progressive (forse perche' gia' ai tempi aveva 36anni), e lo diceva apertamente; odiava ferocemente i Datura e I Cappella (diceva sempre, in tono spregiativo: 'Quella musicaccia catttiva cattiva'), apprezzo' molto il rmx di Alex Neri di Tony Braxton - Unbreak my heart, se ricordi bene fu un successone nella Dance Chart.

 

In djp non entro' mai nemmeno al 20'posto... peccato, che grande disco davvero. :cry:

 

E poi i 5a.m. con heaven messi testardamente al 1'posto, laddove in djp imperava a il dj Panda, mentre i 5am facevano il seguente percorso 17-16-18-20. :(:(:(

 

Molti dischi che metteva solo lui, e su dj non c'erano... galagius, te ne ricordi qualcuno?

 

Questo significa essere vermanete alternativi, cari amici. ;)

Link to comment
Share on other sites

visto che in negozio è arrivata quella compilation di Discoradio che dicevo.. veramente brutto.

 

Non entro nel merito dei gusti personali: a te non piace punto e basta.

 

Pero', ti dico: siamo sicuri che non stavi ascoltando un rmx o un'altra versione diversa, da quella originale, e datata - attenzione - 1996?

 

Perche' spesso di un disco circolano molte versioni, alcune perfettamente in grado di 'rovinare' il concept iniziale.

 

comunque, rispetto il tuo giudizio, anche se non l'approvo.

 

Seguo i Sound Lovers, come detto, fin dal 1996, quando in Italia nessuno li conosceva... e sinceramente, non credo che i tanto osannati 'Living in your Head', 'Abracadabra' o 'Surrender' abbiano qualcosa in piu' rispetto a 'RunAway', anche se sul piano della visibilita' nazionale - questo lo ammetto con sincerita' - lo hanno schiacciato. (attenzione, pero', perche' mi risulta anche che RunAway e People andarono molto bene nelle classifiche tedesche e dei Paesi nordici in generale, all'epoca).

Link to comment
Share on other sites

 

E cioe' che R.Miles si limito' a copiare il motivo dominante di Children da un altro disco progressive molto meno conosciuto dell'epoca, 'LeVoyage' (non ricordo di chi).

 

Ho grossi dubbi in merito, il disco di STEFANO SECCHI presents OSCAR intitolato "Child/Voyage" uscì diversi mesi dopo quello di Robert Miles (che a sua volta esplose come fenomeno commerciale molti mesi DOPO la sua uscita reale, e chi all'epoca seguiva la progressive lo sa bene). Il disco di Secchi era un medley con il cantato dei Desireless, "Voyage voyage" appunto (un brano degli anni '80) e la base di Robert Miles. Non mi risulta alcun brano progressive intitolato "Voyage" antecedente a "Children" e copiato da Robert Miles (piuttosto è vero il contrario, e cioè che Secchi prese pari pari il brano di Robert Miles, aggiungendo un cantato). Lo dico con cognizione di causa perchè il disco di Secchi mi ricordo benissimo che uscì d'estate, mentre quello di Robert Miles era uscito come minimo l'inverno precedente, e tra l'altro lo suonavo anch'io, era molto bella l'idea di aggiungere un cantato a "Children".

Link to comment
Share on other sites

Pero', ti dico: siamo sicuri che non stavi ascoltando un rmx o un'altra versione diversa, da quella originale, e datata - attenzione - 1996?

 

No no, è nella versione originale. Il disco me lo ricordavo benissimo oltretutto, il fatto che oggi l'abbia riascoltato su quella compilation è stata solo una casualità ;)

Queste compilation sono molto belle tra l'altro, tutte versioni originali (anche se purtroppo si tratta spesso delle versioni radio).

Link to comment
Share on other sites

Si pero' nella Dance Chart finale dell'anno (1996) Children occupo' il num'1, anche se paradossalmente in classifica non c'era entrato mai... ricordi?

 

Toffi mi piaceva perche' esprimeva liberamente le sue preferenze, quando conduceva la chart, era una persona senza peli sulla lingua, molto orgogliosa e fiera di se'.

 

Non gli piaceva la progressive (forse perche' gia' ai tempi aveva 36anni), e lo diceva apertamente; odiava ferocemente i Datura e I Cappella (diceva sempre, in tono spregiativo: 'Quella musicaccia catttiva cattiva'), apprezzo' molto il rmx di Alex Neri di Tony Braxton - Unbreak my heart, se ricordi bene fu un successone nella Dance Chart.

 

In djp non entro' mai nemmeno al 20'posto... peccato, che grande disco davvero. :cry:

 

E poi i 5a.m. con heaven messi testardamente al 1'posto, laddove in djp imperava a il dj Panda, mentre i 5am facevano il seguente percorso 17-16-18-20.  :(  :(  :(

 

Molti dischi che metteva solo lui, e su dj non c'erano... galagius, te ne ricordi qualcuno?

 

Questo significa essere vermanete alternativi, cari amici.  ;)

No..non ricordo, mi dispiace...quella di fine anno non la sentii, perchè smisi di seguirla prima qualche mese prima....

 

Inutile direche uno dei motivi per cui seguivo la Dance Chart era Toffi e per come la conduceva (hai ben sintetizzato le sue qualita di speaker... :ok: )

 

Per quanto riguarda i dischiche metteva solo lui...dammi un pò di tempo....ero un A.D.Q. anke della Dance Chart.... :D

 

P.S. Il Rmx Di Tony Braxton era di Frankie Knukles... :D

Link to comment
Share on other sites

Ho grossi dubbi in merito, il disco di STEFANO SECCHI presents OSCAR intitolato "Child/Voyage" uscì diversi mesi dopo quello di Robert Miles (che a sua volta esplose come fenomeno commerciale molti mesi DOPO la sua uscita reale, e chi all'epoca seguiva la progressive lo sa bene). Il disco di Secchi era un medley con il cantato dei Desireless, "Voyage voyage" appunto (un brano degli anni '80) e la base di Robert Miles. Non mi risulta alcun brano progressive intitolato "Voyage" antecedente a "Children" e copiato da Robert Miles (piuttosto è vero il contrario, e cioè che Secchi prese pari pari il brano di Robert Miles, aggiungendo un cantato). Lo dico con cognizione di causa perchè il disco di Secchi mi ricordo benissimo che uscì d'estate, mentre quello di Robert Miles era uscito come minimo l'inverno precedente, e tra l'altro lo suonavo anch'io, era molto bella l'idea di aggiungere un cantato a "Children".

Era quelloche ricordavo anke io... :confuse:

Link to comment
Share on other sites

Ho grossi dubbi in merito, il disco di STEFANO SECCHI presents OSCAR intitolato "Child/Voyage" uscì diversi mesi dopo quello di Robert Miles

 

Io non sono un dj e non posso confermare. D'altra parte non mi stavo riferendo al disco di Stefano Secchi, che peraltro conosco.

 

Pero' ricordo benissimo che Sandro Toffi, durante una puntata del DiscoBox (era una sorta di 'Match Music' in versione locale), disse la seguente frase, a proposito di Children di R.Miles:

 

"Ma che fa questo, copia e basta?"

 

Sandro Toffi ripete' piu' volte che R.Miles si era limitato a scopiazzare un vinile che pochi conoscevano, e per questo impose che Children non dovesse mai entrare nella Dance Chart, nemmeno al 30'posto.

 

Nei fatti fu l'unica classifica a comportarsi cosi' verso Children, dato che esso entro' in tutte le altre chart italiane e mondiali.

 

Poi, nella classifica finale dell'anno, Children apparve addirittura al num'1, con enorme sorpresa di tutti (proprio perche' non era mai entrato in classifica, durante l'anno): Sandro Toffi si era dovuto arrendere all'enorme successo che questo disco aveva riscontrato in tutta Italia, copia o non copia.

 

I fatti sono questi, li ricordo alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un dj e non posso confermare. D'altra parte non mi stavo riferendo al disco di Stefano Secchi, che peraltro conosco.

 

Pero' ricordo benissimo che Sandro Toffi, durante una puntata del DiscoBox (era una sorta di 'Match Music' in versione locale), disse la seguente frase, a proposito di Children di R.Miles:

 

"Ma che fa questo, copia e basta?"

 

Sandro Toffi ripete' piu' volte che R.Miles si era limitato a scopiazzare un vinile che pochi conoscevano, e per questo impose che Children non dovesse mai entrare nella Dance Chart, nemmeno al 30'posto.

 

Nei fatti fu l'unica classifica a comportarsi cosi' verso Children, dato che esso entro' in tutte le altre chart italiane e mondiali.

 

Poi, nella classifica finale dell'anno, Children apparve addirittura al num'1, con enorme sorpresa di tutti (proprio perche' non era mai entrato in classifica, durante l'anno): Sandro Toffi si era dovuto arrendere all'enorme successo che questo disco aveva riscontrato in tutta Italia, copia o non copia.

 

I fatti sono questi, li ricordo alla perfezione.

Credo proprio che il tuo amico Toffi abbia fatto un po' di confusione..

Link to comment
Share on other sites

(proprio perche' non era mai entrato in calssifica):

 

Per la precisione........

entrò per una settimana (periodo maggio '96.... Dance Chart Live dalla Fiera Del Levante) al n° 18 per poi uscire la settimana seguente ;):D

 

Chiedo venia per ennesimo O.T. :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Puo' anche essere, eh!

 

Io stavo solo rispondendo a Galagius sul perche' quel disco non sia mai entrato nella Dance Chart, unica classifica al mondo a non averlo al num'1!!!

 

Non perche' non gli piacesse, ma perche' lui era fortemente convinto - a torto o a ragione - di questa storia della copiatura da un vinile 'sconosciuto'.

 

E' vero del resto, che questa storia del 'plagio' non l'ho sentita MAI confermare da nessun'altra fonte e da nessun'altra radio.

 

Si sbaglio' o sto vinile esiste veramente?

 

Chissa'... non lo sapremo mai.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...