Jump to content
DJP.IT

2005


matteopando

Recommended Posts

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che c'azzeccano farolfi e fargetta, che sono due commercialoni, con la musica house pura?

 

Ma perfavore... e' chiaro che i nostri commerciali italiani all'estero non avranno mai il successo di un Tiga o di un Roger Sanchez, ma che ci azzecca con il mio discorso?????

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevi che Tiga, e' in tournee' mondiale?

Lo sapevi o no?

e se non lo sapevi, leggi qui:

 

mi sono dimenticato una cosa.....

 

LADY MODJO...........PRIMO NELLA CLASSIFICA EUROPEA DI FINE ANNO(PIU DI 4 SETT. AL PRIMO POSTO) DAVANTI A GENTE COME MADONNA.....

 

SE TIGA A DICEMBRE SARA PRIMO LO PUOI PARAGONARE OK

 

p.s.non c'era bisogno di rispondere male.... :( io di solito parlo per cose che so

Link to comment
Share on other sites

che brani!! tra i migliori pezzi house degli ultimi anni...

certo se no non li scrivevo.........mauri per te chi e' meglio........questi o quelli di oggi....ci metto anche i deep dish.....

 

i dischi da me citati andavano quotidianamente su mtv....quelli di oggi mai sentiti........

 

IL SUCCO DEL MIO DISCORSO E CHE SE I DISCHI COMMERCIALI DI OGGI SONO IN CALO RISPETTO A3 4 ANNI FA...LO STESSO SI PUO DIRE PER LA HOUSE.......

 

altro esempio mousse t HORNY 98 contro QUELLA ATTUALE.....

 

OHHHHHHHHHHHHHH.CROLLO DELLA HOUSE..................

Link to comment
Share on other sites

Ok, a me queste polemiche sterili non giovano affatto, per cui ribadiro' ancora una volta la mia posizione, quella di sempre, e senza insistere mai piu'.

 

Io per musica 'house' intendo quella che entra in Suburbia, che non ha nulla a che vedere con i fargetti, i farolfi i denzel e quant'altro.

 

Questi sono dei commerciali ben fatti, tutto qui, come ce ne possono essere di mal fatti, tipo prezioso e hotel s.george (parere mio).

 

Se penso ad alcuni dischi attuali, per non citare sempre tiga metto magari Michael Gray, ShapeShifters e Magnolia (quello che ha riscosso grande consenso, nel forum, nel 3d aperto da marino80), e li confronto a Lady e Groove Jet.. mi viene in mente la considerazione che la House sia in FORTE RIALZO.

 

Me ne sbatto di classifiche, chart e altre cazzate di questo tipo... potrei dire che gli Shapeshifters sono arrivati al num'1 della classifica di vendita in Uk davanti ai Blue, ma non mi interessa farlo... me ne sbatto altamente perche' io guardo alla qualita' del disco complessivo, non a questo famigerato 'successo' che in realta' non corrisponde affatto a quello che pensa la gente, ma e' solo il risultato di una complessa manovra di marketing e di aspettative e decisioni da parte di case discografiche compiacenti.

 

Queste continue discussioni su classifiche del passato sono davvero sterili e deprimenti, aveva ragione matteo... mi sa che anche a me conviene abbandonare il forum.

 

Saluti

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Ok, a me queste polemiche sterili non giovano affatto, per cui ribadiro' ancora una volta la mia posizione, quella di sempre, e senza insistere mai piu'.

 

Io per musica 'house' intendo quella che entra in Suburbia, che non ha nulla a che vedere con i fargetti, i farolfi i denzel e quant'altro.

 

Questi sono dei commerciali ben fatti, tutto qui, come ce ne possono essere di mal fatti, tipo prezioso e hotel s.george (parere mio).

 

Se penso ad alcuni dischi attuali, per non citare sempre tiga metto magari Michael Gray, ShapeShifters e Magnolia (quello che ha riscosso grande consenso, nel forum, nel 3d aperto da marino80), e li confronto a Lady e Groove Jet.. mi viene in mente la considerazione che la House sia in FORTE RIALZO.

 

Me ne sbatto di classifiche, chart e altre cazzate di questo tipo... potrei dire che gli Shapeshifters sono arrivati al num'1 della classifica di vendita in Uk davanti ai Blue, ma non mi interessa farlo... me ne sbatto altamente perche' io guardo alla qualita' del disco complessivo, non a questo famigerato 'successo' che in realta' non corrisponde affatto a quello che pensa la gente, ma e' solo il risultato di una complessa manovra di marketing e di aspettative e decisioni da parte di case discografiche compiacenti.

 

Queste continue discussioni su classifiche del passato sono davvero sterili e deprimenti, aveva ragione matteo... mi sa che anche a me conviene abbandonare il forum.

 

Saluti

 

Geppo

basta dire: a me non piace quel brano, preferisco quell'altro. non dobbiamo mica prenderci a botte se a qualcuno puo piacere un brano che non ha fatto successo(dj bum bum-without you).

 

 

e poi finiamola di dire

mi sa che anche a me conviene abbandonare il forum.

 

abbandonate il forum se non piace il brano preferito di un'altro? ma dai :cool:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Me ne sbatto di classifiche, chart e altre cazzate di questo tipo... potrei dire che gli Shapeshifters sono arrivati al num'1 della classifica di vendita in Uk davanti ai Blue, ma non mi interessa farlo... me ne sbatto altamente perche' io guardo alla qualita' del disco complessivo, non a questo famigerato 'successo' che in realta' non corrisponde affatto a quello che pensa la gente, ma e' solo il risultato di una complessa manovra di marketing e di aspettative e decisioni da parte di case discografiche compiacenti.

 

ascolta geppo le classifiche per qualche motivo ci saranno pure.....nel calcio ci sono le classifiche.....a volte non vince la squadra spettacolare...o con qualita'(es real madrid)ma vince una squadra poco spettacolare che gioca all anticalcio(grecia)...e sebbena tutti abbiano detto chealla grecia manca qualita' nessuno puo toglierli il primo posto e darlo al portogallo piu bello da vedere.....cosi nella musica....i dischi di piu successo molto spesso sono dischi di qualita bassa o comunque diversa da quella che consideri tu.....e bisogna accettare......

 

se noti io gli shapeshifters non li ho messi nell elenco proprio per il loro successo all estero non paragonabile comunque a quello dei pezzi di alcuni anni fa.......

 

geppo non c'e' da arrabbiarsi la musica dance in tutte le sue salse e in decadimento.......il che spiega perche ognuno fa la classifica come vuole....con dischi arrivati al primo posto diversi dalle altre....

 

nel passato un disco che arrivava primo in deejay parade arrivava primo in altre classifiche o al max nei primi posti......

 

dischi tipo

blue

children

another way...e altre decine...

 

quest anno l unico disco che ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche e stato dragostea....e basta......

ci sono dischi che sono arrivati primi e nelle sue vicinanze in altre classifiche e pero ci sono anche i casi scandalosi....tipo HELLEN primo in alcune e non presente in altre...oppure gli stessi deep dish arrivati primi solo a deejay....

 

questo dimostra la poca credibilita delle classifiche dance.......

Link to comment
Share on other sites

ho una domanda per gli amanti dell house music visto che dite che la commerciale e in discesa rispetto a 3 4 anni fa.....io vi chiedo secondo voi dischi come tiga san salvador sono allo stesso livello di dischi come ANOTHER CHANCE ROGER SANCHEZ....GROOVE JET SPILLER....LADY MODJO.......

San Salvador sì :cool:

Link to comment
Share on other sites

pando io conosco la Mpl !

 

Ha stampato i dischi di Felix da hosecat e Escanor :cool:

 

Ma visto che sei romagnolo conosci Luca FErri ?

 

E' un arrangiatore con cui ho lavorato... è di bologna :angel:

Purtroppo non conosco Luca Ferri!!

Esatto la MPL ha stampato quei 2 dischi (che entrarono in Deejay Parade 3 anni fa).

La MPL ora è UNDER CONSTRUCTION, ma non ho contatti con loro da più di un anno (e al momento non produco più pezzi).

 

Sciaobello.

Link to comment
Share on other sites

ascolta matteo io posso criticare la classifica perche la reputo non esatta a canoni dance italiani pero devo ammettere che il disco di kevin little ha avuto successo..e entrato anche a rin per fare un esempio....invece dischi come usher..jamelia..o fatman scoop no.....si poteva far entrare altro....tipo mastro g vanny g......esclusi ingiustamente....poiche in ambiti dance commerciale(altre classifiche insomma)hanno avuto piu successo di dischi come LE LOUVRE.....

 

ormai e risaputo chi stila la classifica gradisce spingere di piu il genere house..e anche se non lo accetto...lo rispetto....ma cio non significa che alcuni personaggi che non entrano in djp sono in calo....e solo una scelta tecnica...come si dice nel calcio.....

Il discorso è molto interessante, il rischio ovviamente è quello di farsi "contagiare" troppo dai propri gusti musicali.. è naturale che chi predilige la house vorrebbe una classifica con molti pezzi house, e così per chi predilige la r'n'b o la commerciale, ecc..

Però non bisogna perdere di vista la "funzione" della dj parade, che dovrebbe essere quella di rappresentare i 20 brani "mediamente" più ballati in discoteca in un certo periodo. Ora, se dovessimo considerare tra le discoteche anche i locali house, i club, andremmo incontro ad una classifica assurda, con pezzi di Dave Morales o King of Tomorrow o Martin Solveig, tanto per fare alcuni nomi, mischiati a Gabry Ponte, D'Agostino, Prezioso, ecc.. Questo è il motivo per cui molte radio distinguono giustamente una classifica prevalentemente dance da una classifica house. Il problema è che a Deejay questa distinzione non c'è. Siamo tutti d'accordo sul fatto che Shapeshifters o Tiga o Deep Dish siano dei dischi di grande qualità e anche di successo a livello di vendite e di passaggi radiofonici, ma da qui a dire che li si possa includere tra i 20 brani più ballati nelle discoteche, ne passa. Ripeto, parlo di discoteche comuni, non di locali di tendenza nei quali si suona tutt'altro tipo di musica e per i quali è rappresentativa una classifica come Suburbia, non certo la dj parade. Lo stesso discorso vale per la r'n'b.. siamo sicuri che Usher abbia spopolato nei locali di massa? Se la dj parade fosse una classifica attendibile, includerebbe semplicemente i pezzi dance, house e r'n'b REALMENTE di successo in discoteca, i veri riempipista insomma. Tiga NON è un riempipista, Mousse T non è un riempipista, sono 2 ottimi brani ma non sono tra i più ballati in discoteca, sfido qualunque dj di un locale di massa a dimostrarmi che, quando la serata è un po' in crisi, suona uno di questi brani per riempire la pista.. Con ciò non voglio assolutamente dire che un pezzo house non possa essere un riempipista.. ad esempio Lady di Modjo e Spiller erano dei riempipista e meritavano un posto nella dj parade.. per restare in tempi più recenti, anche T&F sta diventando un riempipista, ad esempio. Kevin Little è un riempipista, Usher NON è un riempipista. In pratica, il succo del mio discorso è questo: un disco può essere stra-ballato sia che si tratti di un disco commerciale, house o r'n'b.. ma se un disco è bellissimo, stilisticamente perfetto, piacevolissimo da ascoltare, ma NON riempie la pista, non meriterebbe mai di entrare in dj parade. E' assurdo dire: la dj parade dovrebbe avere 10 brani house, 5 commerciali, 3 r'n'b, ecc. ecc.... dovrebbe semplicemente avere i 20 brani più ballati (e, mi duole dirlo, la dj parade di oggi mi sembra ben lontana da questo modello..).

Mi scuso per la lunghezza del post..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...