Jump to content
DJP.IT

Sotto Shock (s.m.s. Feat. Rehb )


Guest Geppo

Recommended Posts

Ho appena visto, ragazzi, la classifica dance 'All The Time' di matteopando: vi consigilio di non ripetere la mia stessa esperienza, perche' vi potreste ritrovare, al termine di essa, nel mio stesso stato mentale traumatizzato e confusionale: sono sotto shock.

 

Infatti tale classifica, che per il resto vede presenti brani commerciali anche gradevoli e ben fatti, reca pero' come propria numero uno, udite udite, il seguente disco: S.M.S. feat. REHB - La Vie C'Est Fantastique. :eek::eek::eek::eek::eek:

 

 

Mi sto ancora chiedendo il motivo del grande riscontro che questo pezzo e' riuscito ad ottenere… (in effetti, ricordare come questo disco sia stato in vetta a tutte le classifiche fa seriamente meditare sul potere persuasivo dei media).

 

Diciamocelo francamente: questa canzone è il nulla strutturato, nient'altro che un'accozzaglia di trovate ruffiane che sfruttano il trend attuale della dance che più commerciale non si può, una creatura senz'anima costruita a tavolino senza la benché minima idea portante.

 

Una sorta di spot subliminale capace di penetrare nella mente dell'ascoltatore più distratto e indifeso, il quale senza rendersene conto si troverà di punto in bianco a recitare versi di alta cifra stilistica come "La vie c'est fantastique… Pourquoi tu te la compliques?" oppure "Ready, the DJ's on the door… J'adore!".

 

Anche l'arrangiamento non è da meno, veramente poco originale, trovando i punti di forza nelle percussioni con eco, che costituiscono la parte ritmica prima dell'ingresso della cassa e del basso, ed in quelle belle tastierone cariche ed invadenti che oramai sono un vero e proprio marchio di fabbrica del commerciale made in Italy. :cry::cry::(

 

Com'e' messa male, pero', L'Italia. :cry::cry::cry::(:(

 

Grazie a Berlusconi e al distruttivo e totalizzante sistema massmediatico che e' riuscito a mettere in piedi, col popolo prono e servizievole. :cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Che polemica e polemica: hai visto quanti voti positivi ho assegnato, ai (tanti) brani commerciali presenti nella classifica di Matteo?

 

Cosi' come concordo assolutamente con te che esistano molti dischi house noiosi e che, come dici tu, 'fanno pena'.

 

Ma un parere, estremamente negativo come hai visto, su questo disco degli Sms, lo posso esprimere liberamente, o devo essere processato per questo?

Link to comment
Share on other sites

Che polemica e polemica: hai visto quanti voti positivi ho assegnato, ai (tanti) brani commerciali presenti nella classifica di Matteo?

 

Cosi' come concordo assolutamente con te che esistano molti dischi house noiosi e che, come dici tu, 'fanno pena'.

 

Ma un parere, estremamente negativo come hai visto, su questo disco degli Sms, lo posso esprimere liberamente, o devo essere processato per questo?

ma sono sicuro che se aprissi un topic con titollo: Tiga sta rovinando la dance ... mi salteresti addosso e mi picchieresti di brutto....... :D

Link to comment
Share on other sites

ma sono sicuro che se aprissi un topic con titollo: Tiga sta rovinando la dance ... mi salteresti addosso e mi picchieresti di brutto....... 

 

Se motivi la tua opinione in modo accurato e estremamente formale, riportando una precisa scheda tecnica del disco, cosi come ho fatto io con gli sms, no senz'altro.

 

Anzi potrei ribatterti colpo su colpo: ma difronte al'impressionate pochezza della cifra stilistica di 'La Vie', con cosa si puo' ribattere? Il disco quello e'! :ka:

 

Matteo, stasera mi hai profondamente deluso. Non me l'aspettavo proprio da te.

Link to comment
Share on other sites

Comunque volevo precisare, che la classifica di Matteo non e' tutta da buttare, anzi: Naive, Markus e Stardust mi sono sempre piaciuti tantissimo.

 

Sapete inoltre quanto datata ed empiricamente controllabile sia la mia stima da sempre indirizzata ad Elisir di D'agostino, che per poco non stavo per inserire anche io nella mia classifica personale.

 

Ma gli Sms no... La Vie C'Est Fantastique il piu' bello di tutti i tempi ???

 

Piu bello di Marvin Gardens? Piu' bello di Children? Piu' bello di Missing degli Everything But the Girl?

 

Ma stiamo scherzando davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma gli Sms no... il piu' bello di tutti i tempi ???

 

Piu bello di Marvin Gardens? Piu' bello di Children? Piu' bello di Missing degli Everything But the Girl?

 

Ma stiamo scherzando davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gusti. non cè nient'altro da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

Piu bello di Marvin Gardens? Piu' bello di Children? Piu' bello di Missing degli Everything But the Girl?

 

Ma stiamo scherzando davvero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

geppo e chiaro il tuo punto di vista.....E CRISTALLINO.........anch io sono daccordo con te sulla qualita dei dischi......

Link to comment
Share on other sites

Sapete inoltre quanto datata ed empiricamente controllabile sia la mia stima da sempre indirizzata ad Elisir di D'agostino, che per poco non stavo per inserire anche io nella mia classifica personale.

 

con grosso dispiacere......non lo vidi nei 20 dischi..............ci rimasi malissimo :(:(:(:(:(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...