Jump to content
DJP.IT

è Finita L'era Di Discoradio...


Ca$anovA

Recommended Posts

lo hanno appena detto alla radio...

Da Lunedi 19 più energia a discoradio...

il DDD di marcoravelli andrà in onda ogni giorno dal lunedi al giovedi a mezzanotte, e il venerdi ci sarà la to the club.

la discoparade andrà in onda il sabato sera alle 23, il tipico orario dove la gente è a casa sulla poltrona che si ascolta la radio.

 

rds... ma ma, ma va a dar via il

porco d*o ma adesso come faccio ad ascoltare la discoparade??????? la posso ascoltare solo in streaming e alle 23 mi torna male perchè il pc è in camera dei miei genitori,il portatile è di mio padre...porca troia... ma perchè perchè perchè??????????????????????

 

da lunedì 19 più m****** a discoradio......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me la vera radio dance italiana è sempre stata Italia Network (quando aveva sede a Udine e a Bologna). Una volta acquistata dalla RCS, si è lentamente trasformata accogliendo un numero sempre maggiore di speaker e lasciando sempre meno spazio alla dance, che venne relegata nel palinsesto pomeridiano.

Ho sempre considerato Discoradio un'emittente molto più adolescenziale di Italia Network, e soprattutto priva di format radiofonici veramente originali.

Se pensate al palinsesto di Discoradio fino al 2005 , i programmi che si susseguono nel corso della giornata erano molto simili tra di loro. Cambiavano gli speaker, cambiava il nome del programma, ma alla fine i contenuti erano sempre gli stessi (eccezion fatta per il DDD e i programmi mixati).

E poi Marco Ravelli ha sempre imitato molto palesemente lo stile di conduzione di Albertino!

 

Altre radio dance che ho apprezzato molto e di cui sento la mancanza sono Station One di Milano e la mitica Gemini One di Padova! Quando andavo in Croazia negli anni Novanta l'ascoltavo sempre. Ascoltare la radio nella metà degli anni Novanta era un'esperienza unica, bellissima. Facendo zapping, si ascoltavano numerosi brani dance. Questo a dimostrazione che la dance degli anni 90, caratterizzata da sonorità meno dure rispetto alla commerciale attuale stile M2o, poteva essere inserita tranquillamente nell'airplay radiofonico.

Link to comment
Share on other sites

io sto in un piccolo paesino in provincia di cosenza e non prendo nè discoradio nè rin e neppure m2o...menomale che riesco a trovare le compilation altrimenti resterei sempre ancorato a quelle p*****ate di deejay (non tutte, ma la maggior parte)

Link to comment
Share on other sites

ecco la risposta di Marco a tutti quelli che han chiesto spiegazioni o che han espresso il loro dispiacere e la loro gratitudine...

 

ehhh.se spiace a te figurati a me.

Per me sono stati anni bellissimi e mi fa piacere, viste le mail che stanno arrivando, che siano stati anni indimenticabili per parecchi giovani.

Purtoppo non ci si puo' far nulla, le dicisioni della nuova direzione vanno accettate e rispettate che piacciano o no.

Oggi sara' anche l'ultima puntata del ddd in versione diurna, poiche' dalla prox sett andra' in onda dal lun al giov da mezzanotte alle 2.

Grazie di tutto

 

so che non è carino pubblicare le mail di terzi ma è giusto che tutti gli amanti di discoradio sappiano.

 

 

GRAZIE MARCO, GRAZIE DI TUTTO :cuore:

Link to comment
Share on other sites

Son davvero rammaricato per tutta questa faccenda.... vedessi qualche dirigente per strada di RDS non so cosa possa succedergli :diav:

 

Di altre radio.... bè è rimasta m2o , ma la sua classifica non ce la vedo come riferimento per tutte le altre(...)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la vera radio dance italiana è sempre stata Italia Network (quando aveva sede a Udine e a Bologna). Una volta acquistata dalla RCS, si è lentamente trasformata accogliendo un numero sempre maggiore di speaker e lasciando sempre meno spazio alla dance, che venne relegata nel palinsesto pomeridiano.

Ho sempre considerato Discoradio un'emittente molto più adolescenziale di Italia Network, e soprattutto priva di format radiofonici veramente originali.

Se pensate al palinsesto di Discoradio fino al 2005 , i programmi che si susseguono nel corso della giornata erano molto simili tra di loro. Cambiavano gli speaker, cambiava il nome del programma, ma alla fine i contenuti erano sempre gli stessi (eccezion fatta per il DDD e i programmi mixati).

E poi Marco Ravelli ha sempre imitato molto palesemente lo stile di conduzione di Albertino!

 

Altre radio dance che ho apprezzato molto e di cui sento la mancanza sono Station One di Milano e la mitica Gemini One di Padova! Quando andavo in Croazia negli anni Novanta l'ascoltavo sempre. Ascoltare la radio nella metà degli anni Novanta era un'esperienza unica, bellissima. Facendo zapping, si ascoltavano numerosi brani dance. Questo a dimostrazione che la dance degli anni 90, caratterizzata da sonorità meno dure rispetto alla commerciale attuale stile M2o, poteva essere inserita tranquillamente nell'airplay radiofonico.

 

Quoto totale...soprattutto la prima parte!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...