Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

uhm no...

Quando Satisfaction non era famosa per me era Electro: sto disco è nato per essere un brano electro innovativo.

 

:lol:

 

Ma quale Electro....

 

Semmai vuoi dire Techno.... è stata n'1 di Vitamina H e la mettevano in vari club europei prima di esplodere e diventare un successo mondiale.....

 

Poi è diventato un disco commerciale che ha fatto nascere la "commercial techhouse/Benassi's style", coi risultati che tutti sappiamo.

Italodance solo perchè fatta in Italia?ma se Benassi fa e ha sempre fatto soltanto live all'estero...no non la considero Italodance. Non c'entra na mazza.

 

Il Benassi style che poteva essere quello del suo primo disco l'ha perso piano piano con i successivi pezzi che sono seguiti.... troppo sfruttamento di suoni triti e ritriti per i miei gusti (anche se li ha fatto lui.... però...)

 

La Italodance è un genere affermato nel mondo dalla fine del 2000 fatta da italiani sì, ma che comunque ha successo in tutto il mondo....alcuni ritengono che sia il vero successore della Italo-Disco (sai cos'è?) ma ho i miei dubbi....che c'entra solo l'italia...

 

I primi sono stati gli Eiffel, poi ci ha messo di suo, Gigi....e Benny Benassi ha imboccato la stessa via... non del tutto ma comunque è già a buon punto.

 

Ecco spiegata la Italodance.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol:

sai cos'è?

 

SI'

 

fai male a dubitare.

Comunque siamo d'accordo sul fatto che Satisfaction non è nata per seguire le orme di D'agostino e Prezioso..tra electro e Techno c'è una differenza più sottile che tra una di queste due e la popdance.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...