Jump to content
DJP.IT

La Parte Oscura Degli 883...


Recommended Posts

Non ho detto stile Ligabue...ma ognuno ha un suo modo di fare musica...Bob Sinclar ha il fischietto...Robbie Williams spazierà anche tra ballads e pop vario,ma lo si riconosce da un miglio di distanza che è lui...idem Vasco...la Pausini che parla sempre di questo ragazzo...gli Oasis fanno copia-incolla...ecc...i gusti son gusti,ma sempre a criticare il Liga (e non ne conosco i motivi).

 

 

Guarda che ai tempi di Ho Messo Via e Sopravvissuti e Sopravviventi,per non parlare di Certe Notti ,ero un megafan del Liga....e lo sarei ancora,se avesse continuato a produrre dei pezzi belli come quelli.

 

Non sto criticando il suo stile (anche se si è commercializzato parecchio,devi ammettere...va di moda chiamarla evoluzione,io parlarei di involuzione,sinceramente) ...ma mi risulta davvero difficile credere che il poeta che era dietro Ho Messo Via sia lo stesso che ha scritto quell'aborto di Happy Hour.

 

Tutto secondo me,ovviamente!

 

:ciao:

 

PS: a me gli Oasis piaccin parecchio,anche se pure per loro vale il discorso che facevo per il Liga...i primi 2-3 dischi sono irragiungibili...ma si sa,la mancanza di idee arriva per tutti.

L'unico fatto è che ,a differenza del Liga,ritengo che almeno l'ultimo album degli Oasis sia ascoltabile.

Invece,per me i singoli estratti dall'ultimo disco di Liga (che non ho ascoltato,non oso) fanno pietà.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Invece,per me i singoli estratti dall'ultimo disco di Liga (che non ho ascoltato,non oso) fanno pietà.

 

Pregiudizi...i gusti son gusti...resta il fatto che io apprezzo Ligabue sia come artista (in tutte le sue sfaccettature) che come persona...il perchè sia poco amato me lo devono spiegare in molti.

Forse perchè lui si che parla della vita vissuta,quella vera;dei sogni,del romanticismo..cose che in questo mondo of shit si sono perse...

Link to comment
Share on other sites

Ma quali pregiudizi...son gusti,come hai detto tu!

 

Sarebbero pregiudizi se avessi parlato senza conoscere i brani in questione (i singoli,appunto) ...ma li ho ascoltati (ci credo,sono in heavy rotation su tutte le radio da mesi,per non parlare dello spot con Silvio 'Zero' Muccino)..e non mi piacciono.

 

Comunque,altro che poco amato ....il Liga ha un successo fenomenale (ed il recente concerto di Campovolo l'ha stradimostrato)...e non mi permetterei mai di giudicarlo come persona!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...